• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Telecomando Logitech Harmony 885

Grazie OXO... mi sa che upgraderò al 895 con questa soluzione...

PS: vinto biglietto per la nuova sala... quando ci sarà:D :D (è incluso anche pernottamento...)
 
Ragazzi ora ho bisogno di voi, ci ho provato in tutti modi a risolverlo ma nulla.
Il problema riguarda l'attività guarda dvd che coinvolge la tv, la ps3 e il ricevitore av.
Ci fosse una volta che la tv mi si posizioni sull'ingresso hdmi, sicuramente succede perchè quando l'885 invia l'impulso dell'ingresso alla tv, quest'ultima essendo ancora in fase di avvio non è in grado di riceverlo.
Per questo motivo ho aggiunto un ulteriore impulso da inviare alla tv chiedendo di posizionarsi sull'hdmi, come se non bastasse sono arrivato ad impostare un ritardo di 10 secondi prima che faccia questo.
Conclusione...non ne vuol sapere:cry:
 
simmar1977 ha detto:
Ci fosse una volta che la tv mi si posizioni sull'ingresso hdmi .. Conclusione...non ne vuol sapere:cry:

I motivi potrebbero essere molti.

Potrebbe essere il plasma lento: prova con il telecomando del plasma a premere i due tasti uno dietro l'altro molto velocemente: funziona tutto bene? (scusa ... LCD :D )

Se non l'hai già fatto prova a mettere il settaggio dell'ingresso HDMI come ultima istruzione dell'attività.

Anche io all'inizio avevo questo tipo di problemi poi ho cancellato il dispositivo e l'ho reinserito ed è andato tutto a posto.
 
Premetto di avere acquistato l'885.Per vedermi i film ho configurato l'accensione con un solo tasto degli apparecchi che vedete in firma.L'unico problema rimane quello del telo motorizzato.L'ho acquistato in Germania non ha una marca specifica e nel database della logitech non compare la categoria dei teli motorizzati.Il telo ha in dotazione anche il telecomando ir ma non riesco in alcun modo a memorizzare i codici che sostanzialmente sono (telo) up-down-stop.L'885 sembra non riconoscermi i comandi ir del telecomando originale del telo motorizzato anche perchè ho impostato categorie che nulla hanno a che vedere con gli schermi motorizzati ed ho tenatto con "aggiungi comandi facoltativi".Ma non c'è niente da fare.
Sapete aiutarmi per risolvere questa benedetta memorizzazione dei codici con una breve guida passo passo?
Grazie anticipatamente a tutti
Manuel

PS. in verità non ho capito nemmeno come fare a diminuire la velocità di spostamento dei comandi su-giù-laterale estro-laterale sinistro (le frecce centrali insomma) perchè quando entro in alcuni menù schiacciando le frecce il cursore si sposta di due posizioni anzichè di una per ogni tocco.Help me please
 
Per il telo:

Mi sembra di aver messo : home automation-apparecchiature domestiche-non elencato. poi ho acquisto manualmente i comandi, che sono comunque solo 2 (su e giù). Acquisisci in modalità avanzata, che di solito funziona meglio!

Per la velocità dei comandi:

Vai dal software in "device" , in quello interessato vai su risoluzione problemi e clicchi su "risponde ad alcuni comandi in modo eccessivo o solo occasionalmente." Devi fare delle prove per vedere come funziona meglio!

Stefano
 
Purtroppo anche seguendo le istruzioni di Mammabella,che ringrazio,continua a non rilevarmi i comnandi ir.
Mi dice sempre posizionare il telecomando a 5-10 cm ecc.ecc. e qualunque tasto del telecomando (ne ho 3) schiaccio non lo rileva.Forse perchè parte dal presupposto che i comandi debbano essere di accensione e spegnimento (che avranno un codice ir di base comune in tutti gli apparecchi? boh...) mentre in realtà lo schermo motorizzato rimane sempre acceso in stand-bye.
Mi domando allora se è possibile memorizzare comandi ir da telecomando partendo da zero cioè senza indicare alcun modello o marca di dispositivo.

Poi se Mammabella o qualcun altro mi spiega più esattamente come ha risolto un problema analogo ne sarei felice :D
 
Una domanda stupida: sicuro che il tuo telo sia comandato da un telecomando IR ?

Altre acquisizioni, da altri telecomandi le hai fatte? perche se non metti ben paralleli i telecomandi, ed ad una certa distanza spesso non prende! poi prova anche a premere piu volte, certe volte una non basta. Insomma gioca un po con la posizione dei telecomandi.

Stefano
 
Il telo è comandato al 100% da comandi ir.
Le istruzioni parlano chiaro.La casa del telo è la exclusiv-home (almeno dovrebbe) che sta pure nell'elenco.Nel manuale di istruzioni leggo che il telecomando è dotato del codice internazionale RC-5.
A volte (dopo mille tentativi) l'885 memorizza i comandi (anche se devo schiacciare i tasti mille volte) ma poi,dopo averli memorizzati,alla prova dei fatti il ricevitore del telo non li recepisce...
Sto impazzendo :mad:
 
Stai acquisendo in "modalità avanzata" ?

La domanda sul telecomando è perchè alcune marche usano lo stesso telecomando per i modelli IR e RF (vedi maxivideo)

Stefano
 
Con qualunque modalità acquisisco i risultati sono i medesimi.
Sembrerebbe quasi che i comandi ir siano influenzati da qualche campo che li rende deboli direi quasi impercettibili o non li fa percepire proprio
 
parrucchiere ha detto:
hai provato ad aumentari i tempi dell'invio del segnale
Intendi dire quanto tempo schiaccio i tasti di invio del segnale del telecomnando originale?
1 secondo o 5 secondi fa lo stesso...già provato abbondantemente...
 
scusate sapete quanto dura in media la batteria del 885 e dove si può trovare per acquistarla ho dato un 'occhiata su internet non sono riuscito a trovarla, ed infine sapete dove posso trovare il logo di rai 4, nel pacchetto che scaricai tempo fa di oxo non c'è non so se ne ha fatto uno nuovo aggiornando i loghi oppure si può trovare da qualche parte

Grazie a tutti Saluti Siryard.
 
@ Siryard

Non so esattamente quanto duri la batteria, io ho l'885 da più di due anni e non l'ho mai cambiata, in quanto non se n'è ravvisata la necessità. A te che problemi dà? Comunque, per acquistarne una nuova, ti consiglio di chiamare l'assistenza, al numero verde gratuito, che provvederà a spedirtela a casa.
 
@ panterosa

grazie era sono una info a titolo precauzionale, volevo tenermi informato qualora mi lasciasse a piedi, ma sentendo te dovrei star sereno, per l'uso io per i vari settaggi su tv sat ecc.ecc. lo uso molto quindi lo ricarico spesso...... la domanda veniva anche da questa considerazione.

per il logo di rai 4 non si sa da dove poterlo scaricare

Grazie Saluti Siryard.
 
Siryard ha detto:
lo uso molto quindi lo ricarico spesso

Ah, se per questo io ricarico il tlc, mediamente, a giorni alterni, considerato l'uso quotidiano che ne faccio, ma non ho notato nessuna defaillance della batteria agli ioni di litio. Almeno fino ad ora. Se ciò dovesse verificarsi alzerei il telefono, chiamerei l'assistenza e me ne farei mandare una nuova.
Purtroppo sul logo di Rai4 non posso aiutarti.
 
Azz, ci date dentro! :eek:

Io lo carico mediamente 2 volte ogni 3 mesi, anche se effettivamente non ne faccio un uso intensissimo: confermo che, in caso di necessità, convenga contattare l'assistenza, anche se per Siryard mi pare un capellino prematuro. ;)

Per quanto riguarda il logo di Rai4, al momento mi trovo impossibilitato ad aggiornare l'archivio, ma conto di farlo al più presto: stay tuned... :p
 
Top