• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

technotrend s3200 couldn't create graph

Allora in "Automatic" ho messo i Video Codec Cyberlink, a destra quello con H.264/AVC... e Audio Decoder c'era solo uno possibile. Come Video Render ho messo Video Mixing Render 9 e Audio Default DirectSound Device.
Poi sono andato in "Graph file" e dopo vari tentativi ho messo DVB_Cyberlink6 VMR9 by Scaistar.COM.GRF

Qualche cosa inizia a funzionare, ma alcuni canali non riesco a visualizzarli, immagino che alcuni siano criptati e a pagamento, ma MTV e Eurosport (credo quello tedesco visto che ci sono tre e seleziono quello con icona verde) non riesco a vederli, mentre con il decoder installato con la TV li vedo.
Poi mi sembr, sempre rispetto al decoder della TV, che manchi qualche canale.
Cosa vogliono dire precisamente i quadrettini colorati verde o rosso con una lettera all'interno di fianco al nome del canale?
Cosa sono i PIP?

Qualche altro trucchetto utile per i canali?
Come posso sfruttare la mia Infinity USB Phinix?

Per ora ti ringrazio per il grosso aiuto che mi hai dato!!!

Buon lunedì a tutti, come dicevo, grazie al prezioso aiuto di PynkyZ sono riuscito a ottenere qualche risultato, però alcuni canali che con il decoder che ho collegato alla TV riesco a vedere, con il PC non riesco a vedere, ad esempio Eurosport (tedesco non quello di Sky), ho provato anche con altri canali di Astra, ma niente, invece con quelli di Hotbird sembra tutto ok.
Quale potrebbe essere il problema? Potrebbe essere la configurazione del DiseqC, come faccio a settarlo, vi ricordo che ho un Dual-feed con LNB1 su Hotbird e LNB2 su Astra.

Purtroppo ora sono al lavoro e posso provare solo questa sera, ma quelle impostazioni dove devo andarle a mettere. Prima ho provato ad andare in Settings - DiseqC, ma non c'era questa possibilità, ma altre funzioni di cui non capivo niente.
Come posso inserire un screen shot?

Ma Eurospot tedesco, lo dovrei visualizzare, giusto?
Ma potrebbe essere un problema di DiseqC, visto che la scansione di Astra riesco a farla? Quale altro problema potrebbe essere?

Come mai sul decoder della TV vedo Eurosport tedesco e sul PC no?

Ciao PynkyZ, hai letto i miei post precedenti? Ho impostato giusto il Video e Audio render?

sì, Eurosport tedesco è FTA.
Potrebbe cmq essere un problema di diseqc

Se vedi e senti, sono settati correttamente.

Mi potresti spigare bene come settare il DiseqC e che passaggi devo seguire?

Ma nella schermata del Settings - DiseqC mi sembra che non c'erano queste possibilità di scela.

Ora ti spiego, entrando in Settingd - DiseqC Switches/Positioner, mi da i seguenti settaggi disponibili:

Repart Prefix - ora impostato su E1(sola alternativa E0)
SW1 Address - 10 (si può aumentare o diminuire di uno in uno)
SW2 Address - 10 (si può aumentare o diminuire di uno in uno)
SW3 Address - 10 (si può aumentare o diminuire di uno in uno)
POS Address - 31 (si può aumentare o diminuire di uno in uno)

Setup swiches when band/polarity changed (spuntato)

Longitude e Latitude sono a zero (si può aumentare o diminuire di uno in uno)

Adjust Goto X Angle (spuntato)

SmartPos on port - selezionato su Disable (alternativa COM1,2,..8)

Di tutto questo non ci capisco nulla, ma non trovo le voci per selezionare i due LNB come mi dicevi.

Purtroppo sono al lavoro e ho chiesto "assistenza telefonica" a mio padre, quello che compare in alto a sinistra è la seguente scritta:

Alt-DVB@bda(thecnotrendBDA/DVB-S tuner)-satellite

comunque il file di installazione è altdvb_2.2

No, io parlo dell'icona in alto a Sx.
Dovrebbe essere:"Scan"
Tu ci fai un click sopra. Ti appare una finestrella bianca con dentro i due satelliti (LNB) che hai. Se non ci sono devi fare click Dx sul bianco e scegliere ADD. Se già ci sono invece, selezioni il primo con click DX e scegli Edit. Così ti appare la finestra con le opzioni e si setting del Diseqc e dell'LNB.

Si, scusa ho capito male, sulla parte alta a sinistra della schermata ci sono le varie icone in colonna, la prima è quella dello SCAN, se la clicco (vado a memoria perchè sono nuovamente al lavoro), mi compare la finestrella con i due satelliti (ASTRA e HOTBIRD), uno con il satellite verde e uno viola e poi due lenti d'ingrndimento con i nomi dei satelliti.
Non ho mai provato a fare click DX, proverò, così come dici tu doveri settare i due LNB?

Ho notato, anche prima, seguendo la procedura di SCAN, seleziono ad esempio Hotbird e mi esce la schermata a centro schermo per la ricerca...dimmi come dev'essere settata questa schermata. Ora non ricordo tutte le impostazioni, ma io spunto tutto a destra e poi avvio lo Scan, ma a differenza della prima volta non esce nessuna scritta di ricerca, vedo la barra che scorre e poi mi sembra che si blocchi il programma, visto che se faccio Ctrl+Alt+Canc mi dice che "non risponde"

Volevo anche chiederti un'altra cosa, ho il programmatore Infinity USB phoenix , mi potresti dare qualche indicazione per sfruttare questa periferica, ad esempio per usare la scheda di Sky (con regolare abbonamento) o altre funzioni. Non so come utilizzarla.

per le periferiche USB phoenix non ho molta conoscenza....se però emula l'uso di porta COM dovrebbe funzionare.

Per il diseqc quello che ti avevo detto (nella pagina precedente).

Ok, proverò come mi hai detto, mi potresti dare anche qualche suggerimento per l'impostazioni e i passi da seguire per lo Scan, non si sa mai che sbglio qualche passaggio.

Ma cosa mi dici del problema che ti ho illustrato prima con lo Scan?