TCL P60 prime indiscrezioni

no ha aggiornato dal menu normale, menu-informazione-aggiornamento locale. il file zip ce l ho ma dal menu di servizio non so come si fa partie. insieme al file che gli ha mandato tcl c'è anche un pdf con i relativi passaggi da fare ed è specificato che serve x risolvere il prob app timvision e prime! ma non funzionano.
Allora temo ti abbia fatto un semplice aggiornamento del sistema operativo e non abbia aggiornato i DRM (che va fatto con apposito file da menu di servizio)...
 
quello che ho postato è il materiale che hanno mandato al tecnico come si legge anche nel pdf di descrizione dove è scritto chiaramente

"Procedura di ripristino TIMVision/Amazon Prime per Android O:
 Accendere il TV e verificare che la versione del firmware sia l’ultima release di Android Oreo >= v511
 Copiare il file V8-T658T01-LF1R810.zip in una chiavetta USB formattate in FAT32
 Collegare la chiavetta USB2.0 alla porta USB del TV mentre è acceso.
 Aggiornare il Tv tramite il menù utente come segue:
 Accedere alla Home di Android
 Selezionare IMPOSTAZIONI
 Selezionare INFORMAZIONI
 Selezionare AGGIORNAMENTO DEL SISTEMA
 Selezionare AGGIORNAMENTO LOCALE
 Il Tv si aggiornerà alla nuova versione ( PROVVISORIA ) .
 NON ESEGUIRE NESSUN RESET.
Melegnano 14/02/2019

ovviamente ho provato anche con su la 511 e poi la 519 stesso prob.
 
Ultima modifica:
ciao a tutti
anche sul mio u65x90 stesso discorso, firmware v.519 a bordo e aggiornamento V8-T658T01-LF1R810 fatto dal tecnico (che mi ha lasciato anche il file) e le 2 app in questione non funzionano, inoltre i drm controllati prima e dopo sono sempre livello L1 quindi non so se effettivamente fa upgrade widevine key. Forse mi cambiano scheda ma..........[CUT]

già stanno a fà dei casini.
Ad alcuni di noi dicono che il V519 è non ufficiale e non potranno fare nulla se non si torna ad una situazione "ufficiale" (ultimo fw uscito ufficialmente per l'italia il 373), dal quale in poi intervengono loro - passano al 511 e poi installano questa fantomatica R installando eventualmente DRM, certificati o quello che cavolo è- e qua invece sono "zompati" direttamente da V519-non-ufficiale alla R ?
....nnamo bene, nnamo proprio bbene..... :-D
 
quello che ho postato è il materiale che hanno mandato al tecnico come si legge anche nel pdf di descrizione dove è scritto chiaramente

"Procedura di ripristino TIMVision/Amazon Prime per Android O:
 Accendere il TV e verificare che la versione del firmware sia l’ultima release di Android Oreo >= v511
 Copiare il file..........[CUT]

Provata la procedura con il file V8-T658T01-LF1R810.zip, con v519, ma purtroppo PRIME VIDEO si rifiuta di funzionare.
 
Ma l'intervento del tecnico è a pagamento o se il TV è coperto dalla garanzia è gratis? Ho acquistato nel novembre 2017 ma sono ancora alla versione 353 android 7.

A me il tecnico ha richiesto il pagamento dell'intervento (tra l'altro non risolvendo nulla con i drm) dicendo che tcl gli ha detto che il mio serial number non è di una smart-tv comprata in italia. Invece è stata comprata su uno store italiano meno di un anno fà. Mi avevano cmq detto che entro un paio di mesi tcl farà uscire una nuova release con amazon prime disponibile sul play store ufficiale. Spero solo che sia possibile poter aggiornare via ota il drm altrimenti.. amazon prime me lo sogno...
 
Ultima modifica:
A me il tecnico ha richiesto il pagamento dell'intervento (tra l'altro non risolvendo nulla con i drm) dicendo che tcl gli ha detto che il mio serial number non è di una smart-tv comprata in italia. Invece è stata comprata su uno store italiano meno di un anno fà. Mi avevano cmq detto che entro un paio di mesi tcl farà uscire una nuova release con ..........[CUT]

Quanto hai pagato l'intervento?
 
Nella attesa che arrivi il tecnico a casa sono riuscito a risolvere la visione di prime video. Ho installato, da aptoide, istantan prime video la quale ti permette di scaricare i video e scaricandoli e poi vedendoli l app non crascia.
 
Vi dico le novità, ho ricontattato il centro assistenza e mi hanno detto che stanno attendendo la scheda per la sostituzione, quindi sembrerebbe quello il problema è non l aggiornamento.
 
Buonasera ragazzi,

Seguo da molto tempo (in silenzio) la discussione riguardo questo televisore e proprio oggi sto riscontrando un problema molto fastidioso:

scaricata la versione 519, provo ad aggiornare la tv con la solita modalità. Entro nel bootloader ma purtroppo esce un bell'avviso del tipo "errore" e il robot di android con segno di pericolo.

Ho la versione 500 nel televisore. Qualcuno ha qualche consiglio?
Ho provato anche passando dalla versione 509 ma purtroppo ho lo stesso problema.

Ho provato a formattare in NTFS e exFAT da Windows 10, ora sto provando in FAT32. Ovviamente sto usando la porta USB2, quella "in alto".

Ho effettuato altre volte gli update e non ho mai avuto problemi di sorta :rolleyes:


Anyway, penso che domani chiamerò il servizio clienti per la storia dei DRM, magari viene il tecnico e mette a posto tutto :D
 
Buona sera a tutti, domani mattina viene il tecnico a cambiare la scheda della tv. Poi vi farò sapere come sarà andata.
 
Buonasera ragazzi,

Seguo da molto tempo (in silenzio) la discussione riguardo questo televisore e proprio oggi sto riscontrando un problema molto fastidioso:

scaricata la versione 519, provo ad aggiornare la tv con la solita modalità. Entro nel bootloader ma purtroppo esce un bell'avviso del tipo "errore" e il robot di android con segn..........[CUT]

Prova a tornare indietro alla v369... Poi scarichi nuovamente la v519 (ci potrebbe essere stato un problema nel download del file) e la installi dalla porta usb di servizio con chiavetta formattata in FAT32.
 
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