• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TCL P60 prime indiscrezioni

Comunque non so a voi...ma a me pare che con l’aggiornamento vada peggio il tv!
Quasi quasi torno al vecchio che dal sito è ancora scaricabile
Aggiornamento: indietro non si torna.

Ultima modifica:
io ho provato ad installare l'APK di Amazon Prime Video, ma purtroppo non funziona: alla partenza non si riesce a schiacciare il tasto "avanti" per far partire l'app, e rimane lo splashscreen.

...e comunque devo dire che le prime ore con questo 65P6046 mi stanno facendo una buonissima impressione, accidenti. Il mio Plasma LG da 60'' non era così uniforme quanto questo: qua, sia sul bianco completo sia con il pannello completamente nero non vedo difformità evidenti, anzi. Ieri sera ho guardato Pacific Rim su Netyflix (HD, non ho l'abbo 4K) ed è mancato poco mi cascasse la mascella per terra. Filmone grezzissimo ma esaltante se guardato su un pannellone di queste dimensioni. Anche le scene con buio quasi completo francamente (spazio con le stelle) non me le aspettavo rese così bene, incredibile. Stiamo parlando di un TV che si trova a meno di 1000 Euro.
Un paio di immagini scattate col telefonino (prendetele per quel che sono):
https://www.dropbox.com/s/gasrnpkx4o297fe/IMG_20180106_235454.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/y64twqx0s3fuef8/IMG_20180107_001624.jpg?dl=0

Ultima modifica:
Il pannello è ottimo non c'è che dire. E' la parte software che gestisce audio/video che fa un po pena, dolby e certe compressioni video in primis.

Appena si usano demo in 4k hdr10 la differenza è notevole rispetto al dtt o netflix.

https://www.dropbox.com/s/amd60v4h0p0svhi/20180107_165947 - Copia.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/x9ktsvk6leflunc/20170505_223712.jpg?dl=0

Netflix a confronto fa pena. Basti considerare che il bitrate massimo di Netflix per il 4k sono 15.26 Mbit quando un blueray o questi demo qua sopra superano i 50/70.

Con i giochi da xbox x invece nulla da dire. Qualcuno gioca a Skyrim?

https://www.dropbox.com/s/wxrh68jdrik4m7s/20171202_170700 - Copia.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/okgzrq9yw8vuzz0/20171202_171034 - Copia.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/xik53in1vavprgj/20171202_171122 - Copia.jpg?dl=0

E' la parte software che gestisce audio/video che fa un po pena, dolby e certe compressioni video in primis.
..guarda, secondo me Android TV è un plus notevole. Per me che sono smanettone inside :D è il massimo, mi sto divertendo a capire cosa installare e come configurare.... adesso -per fare un esempio- sono a scegliere il telecomando software per il tablet più adatto a questa TV :D :D
Per l'audio quando faccio una visione "impegnata" (film e via dicendo) non è un problema perchè accendo il DAC marantz e demando tutto all'hifi esterno, come ho sempre fatto. Inoltre ho un po' di sorgenti varie tra cui un Octagon 4008 combo (sat/terrestre) che ha uno scaler ed una qualita AV molto buona, la resa è ottima vedendo i canali SD da questo anzichè dal tuner interno del TV.
Molto, molto soddisfatto.

Non so se avete notato che nello store TCL c’è l’app Prime Video. Solo che una volta avviata rimane sulla schermata iniziale senza avere la possibilità di cliccare sul tasto inizia...

Ultima modifica:
..guarda, secondo me Android TV è un plus notevole. Per me che sono smanettone inside :D è il massimo, mi sto divertendo a capire cosa installare e come configurare.... adesso -per fare un esempio- sono a scegliere il telecomando software per il tablet più adatto a questa TV :D :D
Per l'audio quando faccio una visione "impegnata" (film e ..........[CUT]

Che telecomando hai scelto?!

Non so se avete notato che nello store TCL c’è l’app Prime Video. Solo che una volta avviata rimane sulla schermata iniziale senza avere la possibilità di cliccare sul tasto inizia...

È fatta per il telecomando mouse ma i video partono ma poi danno errore. Proprio come fanno gli altri apk sparsi per la rete

Ho acquistato da un giorno il 65P6046. Per quello che posso vedere il rapporto qualità/prezzo mi sembra molto buono (a parte l'audio che lo considero appena sufficiente, ma d'altronde è quasi una costante sui questi TV). Un paio di domande:
1) per chi ha aggiornato il firmware/Android, lo avete fatto on air oppure utilizzando lo .ZIP scaricabile d..........[CUT]

è arrivata la notifica direttamente sulla tv. Sul sito mi sembra che il file non sia stato aggiornato, dovrebbe essere ancora alla versione 6.0 e non è neanche l'ultimo.

Comunque non so a voi...ma a me pare che con l’aggiornamento vada peggio il tv!
Quasi quasi torno al vecchio che dal sito è ancora scaricabile
Aggiornamento: indietro non si torna.
Ho provato anche io ad tornare indietro utilizzando il vecchio file e nonostante l'aggiornamento parta, poi non succede nulla. Vado a memoria ma mi sembra di aver letto che per fare il downgrade si debba utilizzare un'altra procedura. Nel forum polacco qualcuno ha rimesso la versione 6.0 .
Comunque io continua ad avere problemi con netflix che perde il login e dei microscatti durante la visione. Raramente, inizia a laggare e non si ferma finchè non blocchi la riproduzione e fai ripartire.

è arrivata la notifica direttamente sulla tv. Sul sito mi sembra che il file non sia stato aggiornato, dovrebbe essere ancora alla versione 6.0 e non è neanche l'ultimo.

Ho provato anche io ad tornare indietro utilizzando il vecchio file e nonostante l'aggiornamento parta, poi non succede nulla. Vado a memoria ma mi sembra di aver letto che pe..........[CUT]

Come si torna indietro?cosa dice il forum polacco?!

Che telecomando hai scelto?!

Oltre al telecomando "Android TV", ho installato "Cetus" (devi installare sia l'app sul telefonino/tablet, sia sul TV), ma l'unico che ha un mouse "cliccabile" (cioè la modalità mouse nella quale funziona anche il tap per dare l'invio) è l'applicazione pubblicata proprio da TCL: "nScreen" - c'è in due versioni, normale e pro che non mi pare abbiano differenze, solo che una nel mio caso è compatibile con lo smartphone, l'altra invece è compatibile per il tablet.
Per quanto riguarda le varie app di Prime Video confermo, danno errore alla partenza del video (purtroppo). Bisognerebbe vedere di recuperare l'apk in versione specifica per Android TV (che sul Play Store esiste, ma ancora non viene data compatibile con nessun device).

bella domanda, è difficile ritrovare i post in quel forum. domani provo a chiedere e vedere cosa dicono, ogni volta che qualcuno si lamenta del 7.0 gli dicono di tornare al 6. Un modo ci sarà ma probabilmente si deve entrare in qualche modalità simile alla recovery.

Scusatemi ma nessuno ha notato il bug delle cuffie bluethoot che con NETFLIX mandano i video TUTTI a 1080 anzichè in 4k/ultra hd ?
Per non parlare poi della scandalosa gestione dell'audio su sky......sempre fuori sicrono?
Cioè con le cuffie Bluethoot non si può vedere niente!
MI date conferma?
Grazie

Scusatemi ma nessuno ha notato il bug delle cuffie bluethoot che con NETFLIX mandano i video TUTTI a 1080 anzichè in 4k/ultra hd ?
Per non parlare poi della scandalosa gestione dell'audio su sky......sempre fuori sicrono?
Cioè con le cuffie Bluethoot non si può vedere niente!
MI date conferma?
Grazie

Ciao, confermo il problema cuffie bluetooth-Netflix. Lo ho già comunicato all'assistenza su fb, speriamo risolvano presto

Ciao, confermo il problema cuffie bluetooth-Netflix. Lo ho già comunicato all'assistenza su fb, speriamo risolvano presto

Ma speriamo facciano presto aggiornamenti risolutivi una volta per tutte!
Come ad esempio le varie funzioni che pure se le attivi non si attivano, come già detto in precedenza circa il microdimming.
Oppure quando si va nel menu audio, impostando “personale” si possono gestire le varie funzioni, ma sembra che le impostazioni non rimangano memorizzate. Quando si rientra nel menu audio e si mette mano alle impostazioni l’audio cambia.
E mettici il problema delle cuffie...e mettici Amazon prime che non funziona...ma come fai a dichiararti uno dei maggiori produttori di televisori poi devi vedere problemi del genere?!?

Ultima modifica:
Il modo è spiegato nello zip una volta fatto il download o sbaglio?

Cmq so che si può entrare in recovery tenendo premuto il tasto centrale all'avvio. Non so se vi siete accorti ma sotto al logo tcl e dietro al led ci sono 3 pulsanti. Ovviamente occhio a quello che fate perché diventerebbe un "brick" ingombrante

Cmq so che si può entrare in recovery tenendo premuto il tasto centrale all'avvio. Non so se vi siete accorti ma sotto al logo tcl e dietro al led ci sono 3 pulsanti. Ovviamente occhio a quello che fate perché diventerebbe un "brick" ingombrante

Ottimo dopo provo a smanettarci un po.......grazie 1000

Nello zip è spiegato come fare l’upgrade, non il downgrade.

C'è un aggiornamento nel loro store per l'RC OTA che dovrebbe essere il " Remote Control" cioè il telecomando. Poi per l'applicazione T-cast, per il gioco Asphalt 9 e per Zeasm che viene definita come TCL server, non so cosa sia.

Ovviamente sono apk esterni e va dato l'ok all'installazione ed all'aggiornamento.

Spero abbiano risolto il problema del disaccoppiamento del telecomando mouse, ogni tanto infatti chiedeva di rifare il "pairing"