TCL P60 prime indiscrezioni

Non esiste qualche importatore in europa che vende questi tv ? invece questi x2 e x3 quando dovrebbero uscire ?

No, perchè in Europa non funzionerebbero nemmeno. Prima di tutto ti servirebbe un buon convertitore 110v-220v (e sono altri 100€ in più) e un decoder ddt e/o sat esterno. Oltretutto di Roku tv in Italia non te ne fai niente, è pensato per il mercato USA. Inoltre chi li importa deve aggiungerci il trasporto, l'iva e il guadagno. Verrebbe fuori un prezzo troppo alto. Un pò quello che è successo con le tv Xiaomi importate. Hanno provato a importarle inizialmente, ma hanno visto che non conveniva e hanno lasciato perdere.

Per quanto riguarda X2 e X3 dovrebbero uscire a settembre, dico dovrebbero perchè due anni fa doveva uscire l'X1 (65" a 4000€) e in Italia non si è mai visto.

Qualcuno potrebbe dirmi dove andare per poter fare la sintonizzazione dei canali ? Volevo trovare tramite parabola , canali in 4K.

servirebbe un buon convertitore 110v-220v
Questo non è detto, ormai tutte le elettroniche hanno alimentatori di tipo switching con ingresso universale che si adatta automaticamente alla tensione/frequenza di ingresso, pertanto può darsi che anche quel modello non richieda alcun convertitore.

Rimangono valide tutte la altre obiezioni.

ragazzi sono tentato da questo tv e devo decidere entro 10 giorni per un 65 pollici

il mio uso è esclusivamente per ora digitale terreste(hd e qualche sd di premium) e molto calcio in hd!

vale la pena spendere 250 in più per l'hisense n6800 o il samsung ku 6400 che forse ha un migliore downscaler per sd ?

siccome la tv deve durare almeno 5 anni vorrei un 4k e npon un full hd,

aiutatemi vi prego !!!

Ma voi avete ricevuto gli aggiornamenti direttamente dalla tv? Perche a me ancora nulla, sono fermo alla V107.

sapete dirmi gentilmente dove si fa la ricerca sei canali che non trovo la sezione giusta? Grazie

Si a me è apparso l'avviso mentre guardavo la tv, per la sincronizzazione devi andare in impostazioni, canale e ricerca canali

Ma voi avete ricevuto gli aggiornamenti direttamente dalla tv? Perche a me ancora nulla, sono fermo alla V107.

sapete dirmi gentilmente dove si fa la ricerca sei canali che non trovo la sezione giusta? Grazie

Puoi trovare la versione v143 direttamente sul sito, puoi aggiornare tramite usb

Buongiorno a tutti, allora da qualche giorno ho il 55", davvero spettacolare, e non noto nemmeno clouding o altro difetto nella normale visione.
Volevo solo chiedere ai possessori, sul menù "immagine" ci sono molte voci che non mi sono chiare:
- gestione indipendente della retroilluminazione;
- retroilluminazione dinamica;
- micro dimming, sembra che attivandolo aumenti un pochino la luminosità generale, ma appena appena, non pare trattarsi di "200 zone";
- black stretch, attivandolo pare non succeda nulla;
dynamic contrast sembra aumenti il contrasto un pochino;
- spazio colore (quale usare);
- mpeg nr;
- DNR.

Livello di nero se non sbaglio sarebbe la classica "luminosità".

Come avete settato i vari parametri?
Io ho fatto la calibrazione della guida del forum e ho messo "modalità immagine-cinema" e temperatura colore personalizzato, in quando la calda1 era troppo sul rosso, come anche naturale, anche se di meno, ma andando a vedere la scala dei grigi anche con personalizzato virava un pò sul rosso così ho dovuto, nel bilanciamento del bianco, mettere -5 R-Gain e -3 R-offset; pensate possa essere più stancante la visione rispetto alla temperatura calda1? Il fatto è che tutto era troppo rosso...
Il menù immagine HDR come l'avete settato?
Io ho messo modalità movie, retroilluminazione 100, saturazione 45, micro dimming acceso e sezione video avanzata impostata come descritto sopra per i video normali. L'unica cosa strana che ho notato è che abbassando retroilluminazione nel menù HDR si aumenta la luminosità, cioè si perdono dettagli sulle alte luci, come se diminuisse il contrasto, mentre abbassando il contrasto è come se si abbassasse la retroilluminazione...provate a farlo e fatemi sapere se succede anche a voi! È normale?!

Ma l'accensione istantanea cosa comporta? si avvia troppo più velocemente dal normale!

ho eseguito l'aggiornamento alla versione V143, oltre alla modifica di icone ho notato che in spazio colore è scomparsa la scelta di "DCI-P3"...

Ricapitolando le mie impostazioni sono:
IMMAGINE
Modalità cinema, gestione indipendente della retroilluminazione acceso, retroilluminazione 70, saturazione 45, retroilluminazione dinamica spento e microdimming acceso.
Contrasto 97, nitidezza 0, tonalità 50, livello del nero 51, black stretch acceso, dynamic contrast spento, gamma 4, temperatura colore personalizzata con R-Gain -5 e R-offset -5, spazio colore nativo, mpeg nr e dnr spenti.
SUONO
Personalizzato con trusurround alto, tru bass basso, tru dialog alto e definition alto.
Chi ha voglia di provarle mi faccia sapere come si trova.

Ultima modifica:
Ciao ragazzi anche io sono in cerca di una tv 49 o 55 4k . ho visto che parlate bene di questo p60 . ma in giro lo trovo solo a 650 euro comprese di spedizione. per voi e un buon prezzo o aspettando si trova di meglio?GRazie

Ciao ragazzi anche io sono in cerca di una tv 49 o 55 4k . ho visto che parlate bene di questo p60 . ma in giro lo trovo solo a 650 euro comprese di spedizione. per voi e un buon prezzo o aspettando si trova di meglio?GRazie

Per me è troppo...io pagato 529€ e mi rammarico di non aver aspettato il 10% di sconto su stockisti. A quel prezzo secondo me meglio puntare su Hisense n6800 (sempre se si trova a quel prezzo) che è migliore del TCL P60

Ultima modifica:
Qualcuno con la cam tivusat potrebbe provare a scaricare l'applicazione di google "live channels" ? Questa app permetterebbe di poter vedere e gestire più canali da diverse sorgenti. Mi interesserebbe sapere se potete gestire canali dtt e sat senza dover andare nel menù e cambiare la sorgente

Premetto di aver acquistato su Stockisti il U55P6046. Qualche giorno fa scrivo una mail a it.support@tcl.com, dopo aver chiamato il call center TCL Italia, a cui risponde, dalla Romania, un operatore che pare avesse cominciato quel lavoro pochi minuti prima, per chiedere informazioni circa il menù impostazione immagine del tv visto che nel manuale non se ne parla nemmeno!
Dopo svariati giorni e un sollecito mi rispondono poco fa scrivendo:
"Gentile cliente mi dispiace informarla che non posso assisterla poiche il suo televisore e stato acquistato da stockisti.com,si rivolga direttamente all'assistenza del sito dove ha acquistato la tv,buonagiornata."

Allora ho subito risposto che innanzitutto la mia non era una richiesta di assistenza, ma solamente un supporto tecnico. E ho detto anche che stockisti è sotto indagine della magistratura italiana, e nel caso dovesse chiudere che faccio, non posso rivolgermi a loro per l'assistenza?!?
Roba da matti!

AGGIORNAMENTO: ho chiamato il call center dove mi risponde lo stesso utente che mi ha risposto alla mail, rispondendo sgarbatamente che Stockisti acquista i televisori in Polonia, e che quindi io dovrei rivolgermi all'assistenza polacca (???) che ci sono persone che hanno acquistato regolarmente la TV, naturalmente faccio presente che il TV era venduto su stockisti come distribuito in Italia, poi mi dice che ci sono altri clienti in attesa e mi chiude il telefono in faccia.
Rispondo con una nuova mail dicendo che loro sono obbligati a dare assistenza per due anni.

Ora io non ho bisogno di assistenza, e spero a sto punto di non averne mai, visto che al numero del call center e alle mail pare risponda sempre la stessa persona rumena Gaetano, che ora mi ha "preso di mira" (sicuramente), ma nel caso ne avessi bisogno a chi dovrei rivolgermi, ad un avvocato o associazione dei consumatori?!? Non capisco nemmeno come fare a contattare la sede principale della TCL.

PS: prima della bufera stockisti qualche possessore, a leggere dal topic del TCL P60, pare abbia usufruito dell'assistenza direttamente tramite call center senza problemi, ora pare qualcosa sia cambiata...

SECONDO AGGIORNAMENTO: all'ennesima mail mi ritorna la Mail Delivery Service con scritto "Delivery to the following recipients failed permanently: it.support@tcl.com"

Credo che il buon operatore di call center mi abbia bloccato la mail!
In pratica lui risponde sia al telefono che alle mail, e anche dalla telefonata della volta scorsa mi pare fosse sempre lui! In pratica decide lui cosa fare...fa il buono e cattivo tempo...

Ultima modifica:
Chiedo ai moderatori se posso scrivere qui lo stesso messaggio [CUT]

Messaggio e relativa risposta spostati in questa discussione

Ultima modifica da un moderatore:
Rispondo con una nuova mail dicendo che loro sono obbligati a dare assistenza per due anni.
Per "loro" intendi il produttore tramite la sua rete nei vari Paesi?

Per "assistenza" intendi fornire la Garanzia nel caso ci sia la necessità a causa di un malfunzionamento?

Se la risposta è "sì" ad entrambe le domande direi che le cose non stanno esattamente come auspichi tu.

La Garanzia, secondo la normativa vigente in Italia (e praticamente uguale in tutti i Paesi della UE, come da sue direttive - quelle direttive chiamate erroneamente "garanzia europea") deve essere fornita dal venditore (che si rivolgerà dove meglio crede, solitamente si appoggia alla rete di assistenza creata dall'importatore e/o costruttore).

Se poi il venditore manda il cliente direttamente alla rete di assistenza, OK, si risparmia un passaggio, ma va ricordato che il responsabile è il venditore.

Molti marchi, solitamente le grosse multinazionali che distribuiscono direttamente i propri prodotti, accettano di fornire assistenza anche ai propri prodotti acquistati in un Paese diverso, ma è una loro libera scelta, non un obbligo.

Il tuo apparecchio è stato acquistato in Italia da un ben preciso venditore, se questo per motivi vari in questo momento (o quando fosse necessario) non è disponibile, ritengo che ci si possa rivolgere direttamente alla rete di assistenza del distributore che a suo tempo lo ha rifornito.

Se, come ti è stato detto, il venditore in questione ha acquistato dal distributore polacco e il distributore italiano non fornisce assistenza a prodotti acquistati all'estero come, ripeto, è suo pieno diritto, dovrai rivolgerti alla rete in Polonia, un pochino scomodo, lo ammetto, d'altra parte quello della garanzia e relativa assistenza è uno degli aspetti da tenere presente quando si fa un acquisto, oltre al prezzo che, appunto, non è tutto, si può dire che rientra nei "contro".

Solitamente anche il "Supporto" che sarebbe quanto stai chiedendo tu segue le stesse regole e non mi pare che ci siano norme che stabiliscano un comportamento particolare, pertanto credo che si possa riassumere tutto in modo semplice: "Garanzia e supporto forniti dal venditore, in seconda battuta o in impossibilità del venditore, distributore ufficiale da cui è stato acquistato il prodotto".

Potresti però chiedere info direttamente al supporto tecnico della casa madre.

Ultima cosa, nel caso di segnalazione di disservizi esiste una Sezione ben precisa con relativa prassi da seguire.

Ultima modifica:
@marcus82: ricordi se nella descrizione del TV si dichiarava "garanzia italiana" oppure "garanzia europea"? (In fattura, ci dovrebbe essere il codice "ITA" accanto alla descrizione del prodotto.)

Se hai comprato con G.I. sta all'importatore l'onere di provare il contrario (in base al numero di serie del prodotto) ed in via del tutto ipotetica in caso di discrepanza si configurerebbe una frode di cui finora non si è mai nemmeno parlato.

Se hai comprato con G.E. prova a contattare l'importatore polacco (non sto scherzando...) specificando il numero di serie, non vedo perché non dovrebbero rispondere. La pagina dei contatti dovrebbe essere questa:

http://www.tcl.eu/pl/kontakt/pomoc

Ultima modifica: