TCL P60 prime indiscrezioni

Stockisti poteva sostenere (come me) che esendo il distributore unico a livello europeo non ci può essere differenza tra prodotti comprati qui o là
Ragionando a lume di naso i fatti dovrebbero essere questi, ma quando si devono applicare leggi o regolamenti non si può (e non si deve) ragionare a lume di naso o "per logica" o "buon senso" e la Legge che regolamenta quanto attiene alla concessione della Garanzia parla di venditore e, in ogni caso, non fa alcun cenno a questa particolare circostanza, non lo considera un caso speciale.
la cosa migliore è scrivere alla sede centrale come spiegato sul post ADUC
Come anche consigliato da me, se si vogliono avere dei chiarimenti conviene interpellare la casa madre, avevo anche messo il link.

Come è andata a finire poi con l'assistenza?
Tu dove l'hai acquistato il tv? Come ti sei mosso per la garanzia?
Il tuo prodotto è garanzia Europa o Italia? Dietro al tv sull'etichetta è sempre Made in Polonia?
Gli altri possessori che dicono?
Elencate da dove l'avete acquistato e che garanzia ha!
Se qualcuno oltre lele_co ha usufruito della ga..........[CUT]
è stata un'odissea ...

Anche per queste cose ho preferito pagarlo un po' di più ma venduto è spedito da Amazon...

Guarda io l'ho comprato sì per il prezzo più basso, ma anche perché Stockisti era considerato uno dei migliori negozi di e-commerce!
Allo stesso prezzo, ma su un sito sconosciuto, non l'avrei certo preso!
L'avrei potuto anche prendere da ePRICE, ma veniva molto di più!
Comunque attendiamo notizie da lele

A comprarla su Amazon non è detto che sia meglio. Se venduta e spedita da Amazon sì, ti sostituiscono (o rimborsano) la tv entro i 2 anni senza problemi, ma se è venduta da venditori esterni allora tantovale comprarla altrove a un prezzo inferiore.

Ultima modifica:
A comprarla su Amazon non è detto che sia meglio. Se venduta e spedita da Amazon sì, ti sostituiscono (o rimborsano) la tv entro i 2 anni senza problemi, ma se è venduta da venditori esterni allora tantovale comprarla altrove a un prezzo inferiore.

Non credo che amazon venda tv di grosso taglio, almeno in Italia.

Sì esatto, in generale le tv vendute e spedite da Amazon non sono tante. Quelle soltanto spedite invece sono già di più (e ne ho viste pure da 65"), ma non so se beneficiano della garanzia di cui parlavo sopra. Immagino di no.

Ho specificato venduto e spedito da Amazon apposta... Amazon.it nello specifico.

Il 43" l ho pagato un mese fa 471 euro spedizione compresa, e nello stesso periodo vendevano anche il 65" non ricordo a che prezzo, bisogna avere un po' di pazienza perche ogni tanto spuntano, non credo di essere stato un miracolo.

Ultima modifica:
è stata un'odissea ...

Ciao, adesso però non lasciarci in sospeso e raccontaci l'esperienza.
Innanzitutto dove hai acquistato il tv e come ti sei rivolto all'assistenza (email, telefono).
Se lo sai anche a quale centro assistenza è stato portato il tv e un che città si trova.
Immagino sia venuto un corriere mandato dal venditore a ritirare la tv...

Ragazzi, ieri avevo mezz'ora di tempo ed ho attaccato la XBOX ONE S e subito mi ha riconosciuto il tv 4k dicendomi se volevo portare la risoluzione in 4k e ovviamente l ho fatto,4k a 60fps; facendo poi il test con la xbox one s, l'unica cosa che non me l'ha spuntata in verde era la voce sei GIOCHI IN HDR 10 , quindi questa, è la conferma che non è un pannello a 10 bit nativo ma interpolato, giusto? ( 8 bit più FRC )

No, controlla le impostazioni sulla tv della porta HDMI. Ci dovrebbe essere una modalità che abilità l'HDR.
Persino sui samsung KU a 8bit viene spuntata in verde quella voce, quindi è solo un problema di impostazioni.

Per i giochi in HDR si è spuntata, ma la voce HDR 10 no.
Per curiosità, come hai le impostazioni dell'immagine quando guardi film e quando giochi?
Grazie

No, controlla le impostazioni sulla tv della porta HDMI. Ci dovrebbe essere una modalità che abilità l'HDR.
Persino sui samsung KU a 8bit viene spuntata in verde quella voce, quindi è solo un problema di impostazioni.

Ma tu hai TCL?
Ma i possessori di TCL perché non postano le loro impostazioni post calibrazione?!?
Il mio post sulle impostazioni è stato proprio ignorato, nonostante ne siamo qualcuno ad avere questo tv! Alimentiamo un po' il topic di cose serie!

Ma tu hai TCL?
Ma i possessori di TCL perché non postano le loro impostazioni post calibrazione?!?
Il mio post sulle impostazioni è stato proprio ignorato, nonostante ne siamo qualcuno ad avere questo tv! Alimentiamo un po' il topic di cose serie!

Ok se riesco stasera ti riporto le mie impostazioni sia film che game

Preso a 470€ pure io :D Qualcuno mi potrebbe spiegare come settare correttamente la tv per la PS4 Pro? Nelle impostazioni della console nella risoluzione l'opzione 2160p RGB non me la lascia selezionare, dice non supportata. Se vado su informazioni uscita video c'è scritto: "TV con tecnologia HDR: Supporto solo video 2k"

le mie impostazioni sia film che game
Se per "impostazioni" intendi le regolazioni relative alla Colorimetria, ovvero le regolazioni del CMS, già a partire da Luminosità e Contrasto, allora direi che puoi evitarti il disturbo, poichè sarebbero info assolutamente inutili agli altri possessori di questo modello, in quanto precipue del tuo TV, installato nella tua catena, nel tuo ambiente e nelle tue modalità d'uso, come già spiegato tantissime altre volte, persino se fossero state rilevate con apposita sonda.
Alimentiamo un po' il topic di cose serie!
Proprio per quanto appena scritto concordo nell'alimentare con cose serie, non con quelle inutili o sbagliate.

Nulla da obiettare sul condividere consigli o impostazioni di questo o quel particolare filtro o sull'uso di alcune voci, ma niente amenità del tipo: Contrasto X, Luminosità y per poi arrivare alla apoteosi dei vari R +3, G -1, B +2. :rolleyes:

Ultima modifica:
Se per "impostazioni" intendi le regolazioni relative alla Colorimetria, ovvero le regolazioni del CMS, già a partire da Luminosità e Contrasto, allora direi che puoi evitarti il disturbo, poichè sarebbero info assolutamente inutili agli altri possessori di questo modello, in quanto precipue del tuo TV, installato nella tua ..........[CUT]

Era giusto per confrontare la mia calibrazione "ad occhio" con quella, sempre ad occhio, degli altri.
Altra domanda: con la Xbox one s, è possibile vedere film in 4K, ma anche hdr?
Per chi la possiede come si comporta?conviene prendere la console o un lettore appropriato?
Ma i lettori hanno anche la funzione di registrazione pvr? Per ovviare alla mancanza di questo tv...