Tcl c70

Come il tuo intervento d'altronde. Davvero non capisco perché ti alteri a ogni piè sospinto... io sono un estimatore di questa tv e so bene che per il prezzo acuì è venduta e veramente un best buy. Detto questo però cerco di accertarmi che il mio esemplare non soffra dei difetti che hanno riscontrato altri utenti (fotocamera o no alcune queste tv soffrono di seri problemi di uniformità). Poi che non sia il metro di paragone più corretto è pacifico, ma al momento, non essendo un esperto nel campo, è un modo come un altro per stabilire un limite dell' accettabile.
 
Ed eccomi dopo un’ altra sera a ‘smanettare’ con la tv ed il sistema operativo. Allora per quanto riguarda la resa visiva diciamo che quando il segnale è ottimo la tv da il meglio di se . Qualità dell’immagine molto buona e qualità del nero elevata. Questione sport: anche qui se il segnale è buono la resa è discreta ( su una 10ina di partite viste solo un paio su Sky sembravano di buona qualità le altre invece erano a dir poco scandalose ( ma a questo punto non è la tv ma proprio il segnale di Sky che oramai non sa cosa vuol dire HD): qui ribadisco una concetto, secondo me i 60.00hz sono pochi e si vedono ... nei tiri e nei cross c’è un bel effetto scia...questo difetto l’ho riscontrato anche nella visualizzazione dello stesso film visualizzato sul mio c70 e l’LG di un mio amico .... molto più fluido LG ma non so quanti hz avesse. Tornando alla parte Smart :
- Netflix ancora che mi va a scatti ... è una vergogna non poterlo sfruttare a pieno. Differenza tra video 4K e hdr non le noto ... anzi certe volte non noto nenache differenze tra full HD e 4K .... ma siamo sicuri che Netflix funzioni in HDR? ( mi esce l’avviso ma credetemi non noto differenze siostanziali ... continuo a vedere tutto un pochino scuro )
- Amazon prime provato in tutti i modi ma i video non partono ... la TCL ancora non si pronunzia su una data di rilascio e a questo punto penso che non verrà mai rilasciata un’app: questa cosa potrebbe pesare tantissimo perché io la reputo fondamentale.
- Mediaset play nenache l’ombra, ma a me poco interessa
- Infinity lo stesso, non pervenuto. Alla faccia di Android tv :-(
- la parte Smart inizia ad essere macchinosa non appena si aprono più app, ma in realtà anche quando si apre Netflix e si preme il pensante per impostare i settaggi video .. mi va tutto lento e a scatti ... bah
- Un’altra cosa che ho notato è che installando nuove app o giochi esse non compaiono ne tra le app ne tra i giochi nella schermata home ma sono costretto a richiamarle nelle impostazioni di Android, tutto in basso.
Mi sono soffermato sugli aspetti che reputo più critici e colgo l’occasione per capire se qualcuno ha cambiato le impostazioni suggerite dalla recensione di avmagazine in quanto trovo tutto un pochino sotto tono e soprattutto con poco contrasto ... come se ci fosse una patina davanti allo schermo: avete suggerimenti in merito ? Thanks
 
Sono senza parole! Ma non capite che le foto degli schermi sono totalmente fuorvianti??? Bhoooo...mi sembra di sognare!
mi spiace ma non e proprio così come dici sé il pannello a una luce spuria Line bledding o un clouding pronunciato lo si evince con qualsiasi foto dello schermo a patto che la luce ambientale sia bassisima o meglio ancora spenta certo anche la retroilluminazione non deve essere sparata, ma tenuta ad un giusto livello...sé le mettono anche su testate cm rtings quando fanno la prova del nero e retroilluminazione qualcosa varrà no.ps basta guardare in questo post le ultime immagini e capirai che alcuni pannelli hanno clouding più pronunciato altri lieve o quest ultimo quasi immune sé non nullo, pultroppo questa e sempre una lotteria con qualsiasi lcd edge,Con direct led o fald di solito si ha qualche probabilità in più di vincerla!!!
 
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Gucciucci, io ti consiglio di non seguire le impostazioni dell'articolo ma piuttosto scaricarti i pattern video, metterli in una usb e settarteli secondo le tue esigenze visive.
Ti posso assicurare (per prove effettuate) che le impostazioni cambiano anche se hai una luce in più accesa di sera rispetto al tuo uso abituale.
Domanda per chi ha TimVision, a voi da errore 10006 nel momento che mandate in esecuzione un video tranne i trailer?
Ho letto su alcuni forum che è un difetto software di tutte le tv TCL, mi date un riscontro?
 
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Un modo elegante per chiamare le schermate di test presenti sui dischi per calibrazione/test, ad esempio quello di AVSforum che puoi scaricare gratuitamente qui:

http://www.avsforum.com/forum/139-display-calibration/948496-avs-hd-709-blu-ray-mp4-calibration.html

nella versione più adatta alla tua sorgente (masterizzato su DVD/chiavetta oppure direttamente come file da leggere con un mediaplayer o PC).

Tieni presente che le uniche schermate che potrai usare "ad occhio" sono quelle relative alla regolazione di Luminosità e Contrasto (è lì'unico modo possibile), per usare tutte le altre relative alla regolazione della colorimetria (Temperatura di Colore, Scala dei Grigi, Gamit, ecc.) occorre necessariamente utilizzare una sonda e relativo programma di calibrazione.
 
L'app Tim Vision è presente nello store della tv, ma personalmente non riesco a vedere film\serie tv in quanto si genera un messaggio di errore 10006.
Come detto prima, sembra che ci sia una incompatibilità tra tv ed app, ma vorrei avere feedback da parte di altri utenti che hanno provato l'app.
 
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum ma vi seguo da un paio di giorni. Sto cercando una tv da 55" con un ottimo rapporto qualità prezzo e comincio a credere che questa possa fare al caso mio. Ho deciso di iscrivermi qui per chiedere a coloro che ne sono in possesso se effettivamente tutti notano degli scatti durante la riproduzione di Netflix grazie all'app già presente nativamente nella tv. Inoltre volevo sapere se questi problemi sono facilmente aggirabili acquistando un dispositivo esterno (chromecast ad esempio) o meno. Vi chiedo dunque un consiglio: dato che sono molto interessato all'uso di Netflix e al rapporto qualità prezzo, reputate questa tv il miglior compromesso al momento presente nel mercato o avete dei modelli da consigliarmi che reputate superiori a questa? Ringrazio in anticipo coloro che vorranno rispondermi e tutti coloro che hanno condiviso i loro pareri al riguardo su questa tv in questo forum. Grazie
 
Io purtroppo ho ancora dei miscroscatti quando vedo contenuti in ultra 4k o HDR ....sono adesso veramente limitati rispetto a prima ma comunque fastidiosi in alcuni frangenti(va via l'audio). Spero che vanga risolto con un aggiornamento dell'app perchè per il momento faccio fatica a vedere film su netflix.

Per quanto rigurda chromcast sapete come farlo funzionare ? Ci sto provando con un apple iphone ma niente, non sono riuscito.

Grazie
 
Io purtroppo ho ancora dei miscroscatti quando vedo contenuti in ultra 4k o HDR ....sono adesso veramente limitati rispetto a prima ma comunque fastidiosi in alcuni frangenti(va via l'audio). Spero che vanga risolto con un aggiornamento dell'app perchè per il momento faccio fatica a vedere film su netflix.

Per quanto rigurda chromcast sapete co..........[CUT]

Grazie per la risposta, per precisazione: succede anche con contenuti in full hd e senza HDR? Grazie
 
Alcuni aggiornamenti sul versante app.

Buongiorno,

alcuni aggiornamenti ufficiali: l'app di Amazon Prime Video non è al momento "nativa" sui TV TCL, siamo in contatto con Amazon ma al momento non è previsto supporto nelle prossime release di SW.

Infinity invece non è un'app nativa su TV TCL e al momento non vi sono trattative.

Grazie e a presto,
Il team TCL
 
Aggiornamento per quanto riguarda Tim Vision:
Tcl è a conoscenza del problema di incompatibilità tra l'app ed il loro sistema operativo.
I tecnici di Tim e Tcl stanno collaborando per risolvere la problematica.

Ad oggi la situazione per chi volesse comprare la tv sul fronte app è la seguente:
-Netflix: ok (scontato)
-Tim Vision: (non funziona)
-Amazon Prime Video: (non presente)
-Infinity: (non presente).
Sicuramente non è un bel biglietto da visita per chi vorrebbe comprare questa tv.
 
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