Tcl c70

Scusate, mi dite dove vedere per fare le varie calibrazioni?
Mi è sembrato di capire che esistano poi dei video da usare?

Voi come vi siete mossi, avete usato solo le foto della recensione di Frattaroli?

Scusate, mi dite dove vedere per fare le varie calibrazioni?
Mi è sembrato di capire che esistano poi dei video da usare?

Voi come vi siete mossi, avete usato solo le foto della recensione di Frattaroli?

Ciao, qui puoi trovare quello che serve http://www.avmagazine.it/forum/88-c...63-guida-alla-calibrazione-di-base-di-un-hdtv Per i settaggi ho usato questi video per calibrare luminosità e contrasto, poi ho usato i setting di Emidio per il resto. In HDR ho lasciato i settaggi di fabbrica. Ho corretto il post avevo sbagliato il link.

Ultima modifica:
Dopo l'aggiornamento ho notato un malfunzionamento dell'avvio rapido. Se spengo e riaccendo la TV entro pochi minuti il riavvio è immediato, ma se rimane spenta per più di mezz'ora il riavvio non è più veloce ma normale. Capita anche a voi?

Rimesso tutto a posto e di nuovo meraviglioso. Guardo ora un video 4K da youtube senza microscatti, considerata la mia connessione che non è fibra direi perfetto. Quindi il passaggo a Nougat è stato indolore a parte l'aver dovuto reimpostare i settaggi. Ho trovato leggermente più scuro il settaggio su hdmi1 dove c'è collegato il pc, con il contrast..........[CUT]

Ciao, posteresti qualche immagine della TV al buio su schermata completamente nera? Per capire meglio il livello del clouding della mia (ok, c'è di peggio, ma prima che scadano i 14gg per il reso vorrei avere un quadro preciso).
Ho risolto il problema delle casse cambiando le impostazioni audio del decoder Sky (formato HDMI da Dolby Digital a MPEG).
YouTube purtroppo va ancora a scatti, spero in qualche aggiornamento\patch.
Cosa strana da un momento all'altro ha smesso di funzionare io jack cuffie.
I settaggi della recensione non fanno per me, personalmente sono partito dalla modalità "Dinamica" abbassando la luminosità a 55

Ciao a tutti,
io purtroppo nonostante averle provate tutte continuo a vedere a scatti netflix e yutube(praticamente ancora non posso sfruttare la parte smart). Capita questo: accedo a KOdi ed è ok, accedo a Youtube ed è ok, apro Netflix e scatta, riapro youtube e scatta.Praticamente è come se la memoria della cpu non ce la facesse quando si aprono piu' app nella stessa sessione. Esiste un modo per killare tutte le app con un sol click senza dover andare app per app a chiudere e svuotare la chache?

Grazie

Fai una prova, lo faccio col mio tvbox e va. Procurati una tastiea wireless magari ci colleghi una tastiera usb. Premi alt+tab e dovresti vedere le app in background. Da li killi tutto e riprova. Altro metodo: Se hai android 7 cerca impostazioni display a abilita status bar

Tieni premuto il tasto HOME per qualche secondo.
Si aprirà la modalità "schede" della tv (un po come negli smartphone) e puoi chiudere le app ed i programmi aperti in background.

Ciao
io ho avuto giovamento usando la app ¨protezione tv¨ e poi lasciando agire tutte e 4 le procedure di pulizia ¨accelerazione rapida¨

Io ce l`ho, preso solo perchè a 11 € da euronics
Utilità relativa, speravo fosse retroilluminato ...
Puoi usarlo tipo puntatore mouse, a quel punto molto meglio un mouse bluetooth, più preciso
Per le ricerche vocali in effetti è più veloce di digitare lettera per lettera
Piuttosto mi servirebbe il codice per compatibilità telecomando sky, ma non si trova
In compenso la tv mi si accende col telecomando del climatizzatore daikin ...!

Ultima modifica:
Ciao, posteresti qualche immagine della TV al buio su schermata completamente nera? Per capire meglio il livello del clouding della mia (ok, c'è di peggio, ma prima che scadano i 14gg per il reso vorrei avere un quadro preciso).
Ho risolto il problema delle casse cambiando le impostazioni audio del decoder Sky (formato HDMI da Dolby Digital a MPE..........[CUT]

Ecco https://imageshack.com/a/img923/4795/py3s74.jpg

Cavolo, è perfetto! Mi fai venir voglia di rendere il mio ��

P.s. Su quel passaggio nemmeno il mio si comporta male (modalità "Cinema", settaggi della recensione, retroilluminazione a 30)

GyKAR5k.jpg

sarebbe interessante un confronto con gli stessi settaggi su una stessa immagine/video a sfondo completamente nero, tipo:

https://youtu.be/0EwUp5QM9jk

(al netto delle fotocamere ovviamente, la mia al buio la mia è scandalosa)

Ultima modifica:
Sono senza parole! Ma non capite che le foto degli schermi sono totalmente fuorvianti??? Bhoooo...mi sembra di sognare!

Scusi Maestro se l'abbiamo offesa! Tentavo di solo di farmi un' idea su un argomento per me nuovo e non avendo la possibilità di visionare di persona tutti i Tcl C70 in circolazione provavo ad avvalermi degli umili strumenti a mia disposizione!
Che le foto siano forvianti è vero, ma sono pur sempre un punto di partenza: a me hanno permesso di individuare le " fughe luminose" dai bordi che occhio nudo intuivo appena.