Tcl c70

Per me se non dovesse funzionare dopo la riaccensione, potrebbe dipendere dal consenso. In tal caso io disinstallerei l'applicazione per poi reinstallarla facendo bene attenzione a dare i consensi che l'app richiede.

Di che tipo di consenso parli?Di solito se ne da uno all'istallazione e poi finisce. Io sarei invece curioso di rimettere la 519 o la 810 che erano quelle che avevano consentito per prime di far funzionare la app amazon prime video azzurra senza riavvi strani e con il 1080 sempre disponibile. A me spesso la 4.2.43 fa riavviare la TV.
 
Oggi con mio grande stupore ho provato di nuovo la versione nvidia di prime video e funzionava perfettamente anche in hdr10. La sola differenza dalle precedenti prove che ho fatto, è che ho collegato il TV con il cavo di rete anziché in wifi. Se qualcuno ha modo di provare ed eventualmente confermare. Magari può essere utile a quelli a cui nessuna versione di prime video funziona. Io per il momento sono fortunato perché mi funzionano tutte e 2, anche la versione 4.12.12.
 
Ti gira l'ultimo episodio?

Purtroppo no. L'altro giorno tutte le serie che ho provato in HDR10 partivano perfettamente, ma da ieri sera sono ripiombato nello sconforto. Anche Hanna che prima partiva adesso si blocca. A questo punto credo dipenda da quanti mega di velocità della rete veda la app, che però non corrispondono alla realtà visto che la mia linea è sempre ad almeno 80 Mbps. Oppure è la supercazzola.
 
Purtroppo no. L'altro giorno tutte le serie che ho provato in HDR10 partivano perfettamente, ma da ieri sera sono ripiombato nello sconforto. Anche Hanna che prima partiva adesso si blocca. A questo punto credo dipenda da quanti mega di velocità della rete veda la app, che però non corrispondono alla realtà visto che la mia linea è sempre ad almeno..........[CUT]

Io ho il C70 sotto powerline per cui con l'app analiti ho misurato 93 mega al televisore, non può essere un problema di banda.Se vi ricordate dava un problema simile prima della V519 senza i DRM, non vorrei che si tratti nuovamente di permessi.
PS a qualcuno rebootta con l'app nvidia?
 
ciao a tutti,
qualcuno mi sa dire a che velocita' gli va la schede di rete ethernet/lan?
perche' cercando nelle specifiche del produttore non dice nulla,
sul router mi segna una misera 100 mbps,e non riesco a fare streaming dal pc di niente di corposo senza continui buffering,
a qualcuno gli va a 1000 mbps?
eppure il cavo e' un cat 7.
Se anche fosse una Ethernet a 100 e non a 1000, per qualsiasi tipo di streaming anche 8K sarebbe assolutamente adeguata. La TV è diversa, ma i miei suoceri streamano 4K da Netflix con una normalissima ADSL da 10-12 mbit senza buffering particolari se non all’inizio prima che parta il video.

Tra l’altro se ci sono codec che si adattano perfettamente alla banda a disposizione sono proprio quelli di Netflix/PrimeVideo, se hai una linea Internet da almeno 50mbit e le stesse Netflix/PV non bufferano a bomba su altri dispositivi, è qualcosa della parte Smart della TV ma non credo della scheda di rete.

Hai provato a far partire un video da 30+ minuti in 4K su YouTube e vedere se va liscio o buffera uguale?
 
Volevo dire che non sia un problema di tipo di connessione e non di banda. Potrebbe essere che la App non funzioni correttamente con la connessione wifi e/o powerline, per questo suggerivo di provare con il cavo ethernet.
 
Scusate correggo il post precedente:
Volevo dire che sia un problema riguardante il tipo di connessione e non di banda. Potrebbe essere che la App non funzioni correttamente con la connessione wifi e/o powerline, per questo suggerivo di provare con il cavo ethernet.
 
Ho riprovato con amazon video 4.2.43-invidia su rom ufficiale V543
Niente, vedo solo trailer e solito errore di connessione riprova più tardi

ho provato a installarlo sulla mia. installato, cancellata la cache per sicurezza, riavviato il televisore. A me parte la app, seleziono il programma da guardare, mi carica tre volte il circoletto in mezzo allo schermo nero e poi mi dice che c'è un problema e di riprovare più tardi. non riesco a vedere nulla.

Tv con ultimo firmware originale scaricato da sito TCL e ultrafibra fastweb collegata via cavo.

Non ho mai fatto uscire il tecnico ma ricordo mesi fa col vecchio firmware di aver provato una versione di amazon scaricata da aptoide ( purtroppo non mi son segnato quale ) e funzionava, quindi non dovrebbero esserci problemi di codec o librerie varie.
 
Adesso Prime Video funziona con la v543... Non ho fatto nulla. Forse hanno aggiornato i server di Amazon... Un problema che ho notato è che a volte i video in HD non partono, ma se si riavvia il video ripartono in HD. Boh...
 
Se anche fosse una Ethernet a 100 e non a 1000, per qualsiasi tipo di streaming anche 8K sarebbe assolutamente adeguata. La TV è diversa, ma i miei suoceri streamano 4K da Netflix con una normalissima ADSL da 10-12 mbit senza buffering particolari se non all’inizio prima che parta il video.

Tra l’altro se ci sono codec che si adattano ..........[CUT]

ciao e grazie per la risposta,
penso di aver capito che sia un problema di app,nel mio caso specifico PLEX che utilizzo per streaming dal pc alla tv,
utilizzando infatti il semplice DLNA anche i demo in 4k HDR piu' pesanti non subiscono rallentamenti,
ho scoperto cmq che la tv ha una scheda di rete 100mb e non gigabit,che manca pure a smart tv piu' recenti e ben piu' care,
quindi in ogni caso conviene wifi,col 2.4ghz mi segna 300mbps,
con la 5ghz 1300 mbps,e mi risparmio anche cavi per casa.
 
Intervento OT ,leggendo sul forum polacco ho letto che li a chi ha intenzione di comprare un x10 65 lo possono inserire in un progetto pilota con prezzo scontato . Chissà se è previsto anche per l'Italia.......
 
Intervento OT ,leggendo sul forum polacco ho letto che li a chi ha intenzione di comprare un x10 65 lo possono inserire in un progetto pilota con prezzo scontato . Chissà se è previsto anche per l'Italia.......

Forse solo a metà prezzo lo potrei considerare, ma non sono comunque sicuro. Purtroppo chi ha avuto modo di vederlo non ne parla benissimo.
In ogni caso penso riguardi solo la Polonia, visto che vengono prodotti laggiù, così come lo sviluppo software.
 
Adesso Prime Video funziona con la v543... Non ho fatto nulla. Forse hanno aggiornato i server di Amazon... Un problema che ho notato è che a volte i video in HD non partono, ma se si riavvia il video ripartono in HD. Boh...

Che versione usi? io ci sto provando con le versioni 4.12.7 e 4.12.12 come menzionato alcune pagine indietro ma senza successo, magari sbaglio qualcosa.. Mi sono limitato ad installarla, inserire il mio account e provare ad avviare un qualsiasi video. Devo fare qualcos'altro? Che versione stai usando tu? Anche io ho il firmware v543 che dovrebbe essere l'ultimo.
 
Che versione usi? io ci sto provando con le versioni 4.12.7 e 4.12.12 come menzionato alcune pagine indietro ma senza successo, magari sbaglio qualcosa.. Mi sono limitato ad installarla, inserire il mio account e provare ad avviare un qualsiasi video. Devo fare qualcos'altro? Che versione stai usando tu? Anche io ho il firmware v543 che dovrebbe es..........[CUT]
Adesso uso l'ultima disponibile su aptoide tv ovvero la 4.13.3. In precedenza avevo installato altre versioni che all'inizio davano problemi sulla v543. Avevo quasi deciso di tornare alla versione di firmware precedente quando da un giorno all'altro ha ripreso a funzionare. Dopo qualche giorno ho deciso (rischiando) di aggiornare all'ultima versione di Prime e continua a funzionare... Non so cosa pensare se non ad un aggiornamento dei server di Amazon...
 
Stasera Amazon Prime è una Cambogia, non funziona nessuna delle tre app bene, neanche la 4.13 che almeno non dava il 4k ma il 1080 si, invece stasera è assolutamente random e funziona solo qualche titolo.
 
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