TCL 98c735 vs Hisense 100U7KQ

Io ero molto tentato di prenderla, ero passato da mediaworld per vedere il proiettore della HiSense e poi ho scoperto che alla stessa cifra (3k) c'era la tv. Ho preso tempo visto che la cifra è comunque alta, attualmente non è piu in offerta da nessuna parte se non sbaglio..quindi aspetterò, volevo solo capire se era meglio questa ho quella della T..........[CUT]

TCL C735 è un retroilluminato a led mentre l' Hisense e un miniled con più zone di attenuazione, un maggiore picco di luminanza e un maggiore controllo sul blooming. A livello di elaborazione video siamo li e approfitto per rispondere a @Ryden già che la capacità di upscaling e di altri aspetti del video processing sono più che discutibili.
Il vero punto di questi dispositivi è il prezzo rapportato alla misura e sono una valida alternativa ai classici proiettori.

Credo che il confronto corretto dell'Hisense dovrebbe essere piuttosto il TCL 98C805.
Per quanto riguarda l'upscaling, vediamo, comunque in realtà tutte le review della serie U7K che si trovano in rete non evidenziano questo problema, l'unica è la recensione di dday.

Infatti l'unica recensione è quella di DDay che segnala problemi con l'upscaling mentre nessuna delle altre recensioni lo segnala.

Credo comunque sarà interessante leggere qualche recensione specifica del Hisense U7KQ da 100". :)

.

Credo che il confronto corretto dell'Hisense dovrebbe essere piuttosto il TCL 98C805.
Per quanto riguarda l'upscaling, vediamo, comunque in realtà tutte le review della serie U7K che si trovano in rete non evidenziano questo problema, l'unica è la recensione di dday.

Condivido il paragone con C805 che per posizionamento sul mercato è più comparabile

Non solo Dday, cito Avforums:
SD channels do look very soft and even HD 1080 content can also look a little softer than we would like. Edges can also look a little false with broadcast material with some obvious ringing seen within certain types of content. Sports can look fluid and detailed and 4K film is also detailed, sharp and with well-defined edges.

Questo aspetto potrebbe anche essere sorvolabile agli occhi di chi non ha altro metro di paragone; siamo però lontani da ciò che altri marchi offrono in tal senso.
Certo è che il tutto deve essere rapportato al prezzo e un 100 pollici miniled a questa cifra potrebbe essere un valido acquisto per chi cerca una grande dimensione.

Io direi, per tagliare la testa al toro, di andare in uno degli store dove vendono l'Hisense 100U7KQ (da Euronics, Media World, Unieuro ecc) e di giudicare con i propri occhi come si vede questo televisore con contenuti non in 4K come quelli del Digitale Terrestre.

.

Io direi, per tagliare la testa al toro, di andare in uno degli store dove vendono l'Hisense 100U7KQ (da Euronics, Media World, Unieuro ecc) e di giudicare con i propri occhi come si vede questo televisore con contenuti non in 4K come quelli del Digitale Terrestre.

.

Io ero andato per vedere appunto il proiettore della HiSense venduto insieme al telo, ovviamente tra i due vince la tv a mani basse. Sicuramente non c'è paragone con un oled (ho un 65 pollici lg). Però siccome vorrei prendere qualcosa di grande ero indeciso tra un 77 old ( 83 pollici costa veramente troppo) oppure andare sul 100 che sarebbe il top in termini di dimensioni. Sicuramente tornerò a vederlo con più attenzione però devo dire che si difende bene ma il punto di forza sono appunto le dimensioni paragonabili ad un proiettore ma con un ottima resa in tutte le condizioni di luce.

Domani Mediaworld fa uno sconto dell'11% che raddoppia su TV e grandi elettrodomestici arrivando al 22%.. peccato abbiano messo la TV 5000€..

La TV è arrivata e la prima impressione è strapositiva. In modalità filmmaker, disabilitando tutti gli inutili orpelli, l'immagine è veramente buona. È uno spettacolo poter vedere il 4K con un vero HDR su uno schermo da 100".
Nei prossimi giorni approfondirò la mia opinione anche con un po' di rilevazioni strumentali, per il momento sono molto soddisfatto.
Consiglio comunque attenzione al posizionamento: la logistica di questo televisore è davvero problematica, e' molto pesante e ingombrante. L'angolo di visione è inoltre limitato.

Ottimo antani. :)

Facci sapere.

Il tuo feedback è importante anche per quegli utenti che hanno intenzione di prendere un Hisense U7KQ con polliciaggio minore. :)

.

Peccato, l'anno scorso hanno fatto belle offerte, tanto che mi sono mangiato le mani perché ho voluto aspettare il BF ma il prezzo era addirittura aumentato. Ormai conviene acquistare prima o dopo questi periodi.
@antani
Scusa una curiosità, lo hai appeso oppure lo poggi su un mobile TV?

Ora io sono orientato sul confronto tra il TCL 98" C805 e l'Hisense 100" 100U7KQ, ma il TCL 98" P749 a 1916€ su Unieuro fa paura :eek:

Tenete conto che il nuovo TCL 98P74 è già in forte sconto considerando che è stato lanciato 2 mesi fa a € 2.799.

https://www.dday.it/redazione/46558...enorme-tv-tcl-e-davvero-alla-portata-di-tutti

Il TCL 98C735 e cioè il 98" della serie superiore ma dell'anno scorso è EISA Giant TV 2023-2024.

https://eisa.eu/awards/tcl-98c735/?lang=it

Il nuovo 98P745, pur con caratteristiche fondamentalmente inferiori al 98C735, è dotato comunque del nuovo processore video AiPQ 3.0 che è montato anche sul top di gamma C845.

https://www.youtube.com/watch?v=V8XkngmtDos

.

.

Ultima modifica:
Da Unieuro c'è il 98P749 a 2400€ più il 22% di sconto valido ancora oggi direi che è un ottima offerta..però mi pare di capire che nn abbia il local dimming