pbisiac ha scritto:
corretto, se avessi l'ampli H diverso dall'ampli V lo dovrei vedere sulle righe H e V ( a parte che con la regolazione del fuoco si può dare più fuoco alle linee H rispetto alle V).
La regolazione delle bobine a 2 poli (che io faccio elettronicamente e tu meccanicamente, se ho capito bene) dovrebbe venir fatta centrando lo spot all'interno del flare. Ma per quanto giri mi sembra che lo spot resti sempre più o meno in mezzo al flare (tra l'altro è difficile da vedere), mentre sia spot che flare traslano in diagonale muovendo la regolazione. E' normale ?
Sta benedetta G2...sembra che il mio prj abbia una regolazione automatica dei valori G2, per prevenire invecchiamenti precoci del tubo, mentre le vecchie versioni di FW permettevano la regolazione da software...Ora provo ad analizzare gli schemi elettrivi per vedere se la trovo (soprattutto, se trovo dei testpoint...)
Forse e' sfuggito il mio piccolo intervento un poco piu' sopra :i test point mi sembrano situati sulla scheda chiamata YB(che e'posizionata sulla parte posteriore sinistra) :
TP 320(R), TP319(G) , TP318(B)
per Edofede: la regolazione dello spot dentro il flare dovrebbe essere possibile sia meccanicamente che elettronicamente
Ciao
Roberto