Tastiera per HTPC

cernusco

New member
Ciao,

mi consigliate una tastiera da abbinare ad un HTPC ?
Le caratteristiche che dovrebbe avere:
- wireless (con possibilita' di gestire anche dual boot)
- possibilmente mouse (o trackball/joystick) integrato
- esteticamente decente
- prezzo non esoso

Grazie!
 
se il tuo uso è prevalentemente la visione di films su HTPC (e quindi devi attivare il software-player e fare poche altre cose sempre attinenti) allora il mouse è perfettamente utilizzabile ed adatto allo scopo....;) ....considera che la tastiera viene proposta a 59 euro, un prezzo molto concorrenziale, ed è veramente ottima sotto tutti i punti di vista...
 
cernusco ha detto:
ce l'ho per uso "personale" ma di solito preferisco quella originale M$ aqnhce se molto più costosa.
la BTC è più pesante e ingombrante della ms e non ha tutti i tasti già configurati per MCE; il mouse è decisamente più comode, però.
Io ho quella con il vecchio ricevitore esterno, non usb key: a volte è estremamente lenta nel rispondere ai comandi, specie nei primi minuti di utilizzo.
 
nessuno però ha risposto alla prima domanda di cernusco: la Jepssen e la mediacom funzionano in fase di boot ?
Grazie per la precisazione, ciao
 
postacalda ha detto:
nessuno però ha risposto alla prima domanda di cernusco: la Jepssen e la mediacom funzionano in fase di boot ?
Grazie per la precisazione, ciao
Ciao,
io utilizzo un kit logitech, non propriamente dedicato ad un utilizzo mediacenter ma per l'uso che ne faccio non mi lamento.
Nella mia 'ignoranza' mi sento di dire che nessuna di queste tastiere funzioni in fase di boot in quanto necessitano di un ricevitore adeguato (infrarosso, bluetooth, radio....) che generalmente è collegato tramite porta USB.
Questi ricevitori poi, per essere ricosciuti, necessitano di driver o utilities che vengono caricati solo in fase di avvio dal sistema operativo; quindi in fase di boot non vengono riconosciuti.
 
Purtroppo non posso provare, ma in molti setup di bios recenti c'è la possibilità di indicare che la tastiera è usb, quindi forse viene riconosiuta anche in fase di boot una tastiera del genere.
Comunque il test interessa anche me... Se qualcuno volesse provare?
Ciao
 
se l' utilizzo è per un htpc non vedo la necessità di un avvio del bios.

quando occorre basta collegare una tastiera a filo da 3 euro.

l' importante è il funzionamento, quindi la ricezione e il mouse.

questa che uso è wireless a 2,4 ghz quindi non ha direzionalità come per
le infrarossi e non ha il difetto della distanza delle wireless.

comunque le uniche che non avviano il bios sono le tastiere bluethoot,
quelle usb partono come si accende.
 
Ora Vorrei avere una tastiera degna del mio HTPC e mi sono messo alla ricerca:
Dopo molte ricerche e qualche e-mail ho trovato questa
WAITEC MULTIM KEYBOARD non è nient'altro che la BTC9029URF III marchiata waitec e con prezzo un po' lievitato ma ancora abbordabile.
Se cercate la 9019 la trovate da infomaniak o qui ad un ottimo prezzo. ma dopo aver visto la 9029 la 9019 non mi piace più anche se ne parlano bene.
Cosa ne pensate della 9029URF III marchiata waitec?
Ciao
 
Su trovaprezzi la mediacom si trova a circa 60 euro. La BTC 9019 a circa 20 euro. Quella proposta da Franky691 a circa 90 euro, sinceramente un po' troppo.

Che prendo ?
 
Sto per ordinare la Waitec (BTC 9029), in effetti 89€ non sono pochi, ma credo tra qualche settimana la si potrà avere a una decina di euro in meno. Per ora riesco ad ordinarla come rivend. ad un prezzo più abbordabile. Poi vi farò sapere come funziona. Intanto ho letto questo e le premesse sono buone.
Comunque anche la 9019, anche se dal design un po' "sgrazziato" dicono che funziona benissimo, soprattutto il joystick / mouse...
Anche la mediacom non mi sembra male da quel poco che ho trovato come descrizione, però mi sembra abbia un trackball anziche un Joystick/Mouse...
Ciao
 
Ultima modifica:
io ti riconsiglio la Jepssen.
Piccola, carina ed anche abbastanza precisa (riesco a farci anche video editing seduto sul divano). Il trackball è ruvido e si maneggia bene, certo non è la stessa cosa che avere un mause in mano.

ciao
 
Top