Tastiera per HTPC

Anche io ho preso la Jepssen.

Concordo con mamach sulla funzionalità, anche se non la ho molto "sperimentata". Per me rimane un telecomando con qualche funzione in + e non un oggetto di precisione per videoediting.

Per quanto riguarda l'eleganza, sinceramente credevo peggio. Rimane un oggettino di plastica ma almeno la plastica non è così orribile... diciamo che in un soggiorno è sopportabile. Al buio mentre viene proiettato il film è ancora meglio ... :D
 
La 9029 e' introvabile. Se avete trovato qualche negozio dove comprarla segnalatelo.
La BTC 9019URF si trova ma ha la grossa limitazione della distanza: 3 metri sono troppo pochi. BTC 9019URF III e' come la 9029, introvabile.
Consigli ?

Ciao
 
La 9029 per ora in Italia, si trova su www.artec.it sotto il nome waitec con codice Pride-KMCERF, però per ora è solo acquistabile dai rivenditori... Io ho mandato una mail e mi hanno indicato come comprarla...
È un prodotto arrivato in Italia in Gennaio, quindi molto nuovo per noi...
Puoi farti indicare un rivenditore nella tua zona dalla artec o se sei distributore non hai nessun problema. Sto per fare il bonifico ora, quando arriva vi racconterò...
 
mamach ha detto:
Il trackball è ruvido e si maneggia bene, certo non è la stessa cosa che avere un mause in mano.

ciao

Il mio track non funziona, ogni tanto perde i colpi, sembra ci sia della sabbia all'interno mentre lo usi...invece non c'è....periodicamente lo devi smontare, soffiarci, e dire una preghiera per farlo rifunzionare.
 
Lele69 ha detto:
Il mio track non funziona, ogni tanto perde i colpi, sembra ci sia della sabbia all'interno mentre lo usi...invece non c'è....periodicamente lo devi smontare, soffiarci, e dire una preghiera per farlo rifunzionare.

succede anche a me, ma il problema (almeno nel mio caso) si presenta solo quando le batterie sono scariche.
Basta sostituirle e tutto rifunziona perfettamente.
Devo dire che sono più che soddisfatto, chiaramente è la mia esperienza.
ciao
 
Come promesso ecco una breve recensione con foto della Waitec PRIDE-KMCERF che poi è la BTC-9029URF III arrivatami ieri.
Nella confezione si trova la tastiera, un breve manuale, le 4 pile duracell e il dongle USB per la connessione al PC.
Partiamo dall'estetica: la tastiera (come si può vedere in foto) è elegante e piacevole; si inserisce senza problemi in un ambiente che potrebbe essere il salotto di casa.
È fatta con plastiche ben assemblate e sembrerebbero abbastanza resistenti, comunque il peso è contenuto e quindi averla in mano non è fastidioso.
L'impugnatura è comoda anche se la tastiera è molto sottile; esistono due incavi sulla pancia che permettono di impugnarla saldamente anche con una sola mano. Prendendola tra le due mani i pollici finiscono esattamente dove devono essere per usare joystick e tasti sx e dx del mouse.
l'Installazione è durata 3 secondi: è bastato inserire le pile e connettere il Dongle USB e stava già funzionando. Windows XP permette di utilizzarla senza drivers particolari (che tra l'altro non sono nella confezione e non esistono). Con sorpresa, ho visto che anche in fase di boot il mio HTPC la riconosce e quindi è possibile gestire il setup del bios. Inoltre il muose e la tastiera che avevo prima li ho lasciati collegati e non interferiscono minimamente, posso passare da un mouse all'altro senza problemi.
Il layout è Italiano, i tasti della tastiera sono silenziosi e piacevoli.
Tutta la parte di tasti MCE compreso il green Button funzionano come fossero un telecomando MCE.
Veniamo a joystick/mouse. Il primo impatto è stato tragico: il "pirolo" da muovere è di gomma e quindi il pollice gli aderisce per bene e non scivola.
La prima impressione è stata di disagio: muovere il puntatore del mouse con quell'aggeggio mi è sembrato innaturale, soprattutto per i tasti mouse da premere con l'altra mano. Poi, dopo un ora di utilizzo comodamente seduto sul divano ho iniziato a familiarizzare e è diventato più naturale utilizzare il joistick come mouse. Credo sia una questione di esercizio e dopo possa diventare abbastanza confortevole da utilizzare. I movimenti comunque sono precisi e la relazione tra forza e velocità corretta. Non ho ancora guardato se è possibile modificare i parametri di movimento perchè per ora non ne ho sentito la necessità.
Per utilizzo HTPC questo modo di gestire il mouse lo trovo sufficiente. Non saprei dire se un trackball può essere meglio o peggio, credo dipenda dai propri gusti.
Per quanto riguarda la distanza di utilizzo credo che sia più che sufficiente per essere utilizzata in un salotto.
In conclusione posso dare un 8 all'estetica, un 7 ai materiali, un 7 alla tastiera,8 al meccanismo dei tasti, un 6 al joystick. Credo che il prezzo sia abbastanza elevato però essendo un prodotto nuovo spero scenderà visto che in Canada e in USA si trova alla metà. Comunque rimane più abbordabile della diNovo Edge, anche se questa forse è più comoda con touchpad e scrool pad.
Non dimentichiamoci che comunque il target è e rimane quello di un HTPC e non di una stazione CAD.
Dovrebbe essere disponibile al CentroHL a breve. www.chl.it
Alcune foto:
Foto1
Foto2
Foto3
 
Ultima modifica:
Sono in fondo al messaggio: sono un po' grossine: 3 foto da circa 400kb l'una. Dai il tempo di caricarle... io le vedo e tu?
 
Alla fine ho trovato una BTC 9019urf a 25 euro e l'ho presa.
Provata ieri sera, e' partita senza nessuna installazione di driver.
Per il mouse/joystick bisogna prenderci un po' la mano ma non mi sembra malvagio.

Ciao
 
Franky691 ha detto:
Sono in fondo al messaggio: sono un po' grossine: 3 foto da circa 400kb l'una. Dai il tempo di caricarle... io le vedo e tu?

Oggi si. Ieri no. :)

Cmq, sembra carina.

Unica pecca è che oramai mi sono abituato alla ergonomica della microsoft, e quelle normali le trovo stancanti x i polsi. :(

In tutti i casi, il joypad a dx, va bene x navigare e fare lavori di ordinaria routine?!? :confused:

Oppure è lento rispetto al mouse classico?
 
Il joystick a dx è abbastanza veloce. Non dà la padronanza di un mouse e forse è leggermente inferiore come controllo a un touchpad, però rispetto il touchpad ha il vantaggio che lo controlli con il pollice che impugnando la tastiera finisce proprio in quel punto. Dopo un po' di pratica si può tranquillamente navigare e fare ordinaria amministrazione su pc. Incredibile la comodità di poterlo fare in ogni posizione: sdraiati, seduti in piedi a testa in giù. Basta impugnare la tastiera...
 
cernusco ha detto:
Ciao,

mi consigliate un tastiera wireless con mouse/joystick integrato ?
Quelle che ho individuato (BTC 9019URF e Trust kb-2800) sono praticamente introvabili sul mercato.
la trust 2800 l'ho vista l'altro giorno da mediaworld a Roma, ne sono pieni. la 2950 da trony. a me piace la 2900 (http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=14842)

on line in vendita in vari posti, www.breakpoint.it (http://www.breakpoint.it/IT/MKG/List.asp?id_codprod=1613&id_newcat=HKBRET)
 
Io ho bisogno di trovare un'altro modello della X-TECNOLOGIES SK-7100 IR (Foto) che non riesco a trovare più in giro, e non so chi la produce.
Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Cordialmente ringrazio
Domenico
 
Ultima modifica:
Top