Vittorinox ha detto:
Avessi la certezza di poter usufruire della funzione scrolling anche quando non si usa il mouse...
Io ho prso la microsoft desktop 7000 un paio di settimane fa e devo dire che mi piace abbastanza.
La sensazione della tastiera è buona anche se bisogna abituarsi ad avere i tasti di forma leggermente diversa dai "soliti" ed ad avere dei tasti extra sulla sinistra... che spesso "confondono" perchè uno posiziona le mani nella "zona" sbagliata per digitare.
Il mousepad funziona come quello di un portatile, anche se è piccolino e per avere un maggior campo di azione (andare da qualsiasi parte dello schermo senza dover fare 1000 movimenti) devi cambiare settaggi sul pc (a scapito però della precisione sui piccoli spostamenti)
comodo il fatto di avere i cloni dei "tasti del mouse" sulla sinistra in alto cosìmentre muovi il dito sul pad l'altra mano ha accesso ai tasti sinistro/destro.
Non c'è tasto dedicato allo scrolling del mouse, ma con una personalizzazione del driver puoi programmare alcuni tasti funzionali..
Però mi sfugge lo scopo
se usi la tastiera hai sempre il pgDw pgUp... che altro non sono che lo scrolling verticale
quello orizzontale invece potrebbe essere un problema... però il suo uso mi sembra molto limitato nella pratica.
Il mouse è decoroso e, per i miei gusti, ha un vantaggio rispetto altri mouse ricaricabili, ovvero usa una normale pila ricaricabile AA invece di pile "dedicate" del costruttore.
Così quando "morirà" (tutte le pile muoiono.. prima o dopo) basta prenderne una da 3 euro, invece che un ricambio originale (da XX euro)... che magari neanche si trova più.. o... per alcuni mouse... dover buttare il mouse perchè non ha la pila intercambiabile
Inoltre posso "testimoniare" che la tastiera funziona anche con le pile ricaricabili (che hanno minor tensione... 1,2 invece d 1,5); cosa tutt'altro che scontata per molti prodotti... come ad esempio logitech.
Il ricevitore usb-bluetooth funziona... ma consiglio di attaccarlo sul davanti del pc (o usare un cavo per portarlo in posizione anteriore) perchè il campo del segnale è migliore ed ogni tanto serve anche poter accedere al tastino sul ricevitore per ristabilire il collegamento.