• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Tangent EVO 34 o 45

Olivetta ha detto:
Mi metti il Link nno riesco a vederlo.... :-)
ho letto solo ora le istruzioni che ti ha dato olivetta per verniciarli, effettivamente non avevo pensato al turapori ma entrambi conveniamo col carteggiare, carteggiare, carteggiare.
Io ribadisco che il risultato sarà deludente rispetto alle tangent.
Per le tue rcf consiglio più un carrozziere che un falegname, meglio ancora un carrozziere che lavora anche per falegnamerie.
potresti valutare anche questa soluzione
http://www.magiclook.org/
lavorano molto bene, dovresti domandare un bianco venato o un bianco lucido se te lo procurano.

per olivetta
mi hanno detto che il trifase ha sezione complessiva di 1,5 cm, per fortuna non mi ha creato noie sulla disdetta.
1,5 cm è davvero troppo. Poi fatalità oggi in un brico ho trovato un quadripolare con filamenti da 1,5 ed era già ostico da piegare e curvare, figuriamoci l'altro.
Strano che su tnt non pongano minimante in rilievo la questione.

veniamo al link scanspeak
http://www.tangent-audio.com/media/... Prestige - High-Fidelity April 2009 (DK).pdf
adoro quel diffusore fa molto bang e olufsen con la sua base cromata.
Ma ha meno fascino di un evo 34.
chissà quanto costa?

Mega ha detto:
grazie del link.
secondo me per i surround quelli da 1mmq bastano e avanzano, io prima di infilare i miei nelle canaline li avevo provati con degli Audioquest prestati e suonavano uguale
mah siamo onesti: per 8 anni ho mosso le piccoline diamond 8.1 col filo da 15 metri yamaha con sezione da... boh se va bene 0.5mm è talmente sottile che faticavo a tenerlo crimpato nell'amplificatore. Eppure non è mai mancato un suono soddisfacente.
Ora valutero' se prendere un cavo qed o una piattina da tronytech consigliata altrove.

goreki ha detto:
ho letto solo ora le istruzioni che ti ha dato olivetta per verniciarli, effettivamente non avevo pensato al turapori ma entrambi conveniamo col carteggiare, carteggiare, carteggiare.
Io ribadisco che il risultato sarà deludente rispetto alle tangent.
Per le tue rcf consiglio più un carrozziere che un falegname, meglio ancora un carrozziere che lavora anche per falegnamerie.
potresti valutare anche questa soluzione
http://www.magiclook.org/
lavorano molto bene, dovresti domandare un bianco venato o un bianco lucido se te lo procurano.

per olivetta
mi hanno detto che il trifase ha sezione complessiva di 1,5 cm, per fortuna non mi ha creato noie sulla disdetta.
1,5 cm è davvero troppo. Poi fatalità oggi in un brico ho trovato un quadripolare con filamenti da 1,5 ed era già ostico da piegare e curvare, figuriamoci l'altro.
Strano che su tnt non pongano minimante in rilievo la questione.

veniamo al link scanspeak
http://www.tangent-audio.com/media/... Prestige - High-Fidelity April 2009 (DK).pdf
adoro quel diffusore fa molto bang e olufsen con la sua base cromata.
Ma ha meno fascino di un evo 34.
chissà quanto costa?

E si....carteggiare...carteggiare....carteggiare....

premesso che per un periodo ho fatto il falegname......

e premesso che ne ho buttato di legno in vita mia.....

Se le cose le fai con passione e con metodo.....il risultatao sarà appagante.

Ti basti pensare che con strumenti da due lire o fatto diversi mobiletti....lucidi......

Che a casa mia oggi e tutto ikea....

Ma che nela mi precedente casa era tutto autocostruito.........

A partire dal divano angolare......da 2m per 2m

I mobiletti laccati si possono fare e si fanno.

Ultimamente ho costruito un tavolino di DESIGN..... fatto ad "U" appoggiato da un lato, con all' interno una lampada al neon completamente ivisibbile.....nero-marrone laccato......

Credetemi.....spettacolare......dalla rifinitura perfetta (se mi permettete un pelo superiore a le Tangent.....però non me ne volete :D )

Un prodotto che nei vari negozi blasonati..difficilmente lo avreste pagato meno di 500€

Il problema....se di problema vogliamo parlare...è che, di materiali ho speso circa 140€......che non sono poche.....ma sopratutto ci ho impiegato più o meno 3 mesi......le impurita sono difficili da eliminare....

Questo chiaramente perche io so dove si trovano i diffetti....e mi danno fastidio.... per la mia ragazza dopo una settimana gia gli andava bene.....:eek:

Giova ricordare che anche se la vernice si asciuga in circa 2 ore....sarebbe consigliabile farla raffredare per 24 ore.....

per intenderci qui si vede male...ma la torta a forma di borsa è situata sopra al mobiletto.

Nello specifico era da abbinare a dei mobbiletti per cui gli ho lasciato l' effetto venatura in trasparenza......ma lucido è anche più semplice da fare.

http://www.facebook.com/update_security_info.php?wizard=1#!/photo.php?fbid=143398882370901&set=a.143398509037605.25220.100001023705860&theater

Chiaramente ora non ho più tutto il tempo del mondo quindi vado da Ikea....:( :( :(

Per il cavo....te lo avevo detto.....più di un cm.......

Cavolo per fortuna esiste il forum...... :-)

Pe il surround..... se non avete fretta.....sto facendo degli esperimenti.

Attualmente sto usando cat 5....per tutto il mio impianto...e mi ci trovo bene.

Su le frontali sto usando 6 mandate per cassa.....parliamo di 48 poli....

Per i surround.....in via del tutto provisorio......una mandata per cassa ....:confused: 8 poli......

Prossimamente faro delle prove.....ma ad un primo acchitto.....ho l' impressione che tutta questa differenza non ci sia.....vi farò sapere.

e poi l' altra cosa che mi frulla per la testa........

ed anche qui vi farò sapere.......è il wireless.......

La settimana prossima dovrei prendere un kit wirelees da due lire...ed il Dayton........

Dovete sapere che quando mi sono trasferito....la prima cosa che mi sono detto....mai più home teathers....... per farmi il primo impianto tutto completamente auto costruito ci ho impiegato una vita....e nonostante il risultato allora fosse notevole........dopo il primo mese complice la mia ragazza ed il condominio...praticamente non lo utilizavo per nulla....:confused: infatti quando ho fatto i lavori...non ho predisposto i cavi per il souraund.

Poi si sà...un cosa tira l' altra il forum fa il resto......ed ora mi ritrovo a volerlo di nuovo.....

diciamo che se funziona come dovrebbe con un 100€ mi ritrovo senza lo sbattimento dei fili.

Chiaramente n kit wirelees non sarà mai come dei cavi ben fatti....

come chiaramente un 6 mandate suonano meglio che una......

come chiaramente non è detto che il mio orecchio in un ambiente non trattato come il mio riesca a percepire la differenza.

Si li avevo visti quei diffusori e mi ero interessato...ma quando il distribbutore mi aveva parlato di più di 4.000 euro.....gli avevo risposto....peccato che siano troppo grandi......se no li avrei presi.....

:D

goreki ha detto:
nel frattempo non sono ancora arrivate le banane nakamichi
le stavo osservando anch' io, perchè gli airlock mi sembrano un po esosi..
quale modello hai preso?
io ho trovato anche un modello piuttosto interessante, ma non capendone nulla lo chiedo a voi, che invece mi sembrate belli belli preparati, vi posto il link:

http://cgi.ebay.it/Professional-Aud...ctronics_R2&hash=item45f96799ad#ht_3126wt_901

ribadisco una domanda che avevo gia fatto in passato a cui non ho ricevuto una risposta :help: : la metratura delle 3 casse frontali deve essere la stessa?

vi saluto, con soddisfazione esponenziale per l' acquisto che ho fatto, grazie alle vostre impressioni

DiversaMente ha detto:
l la metratura delle 3 casse frontali deve essere la stessa?

mah si entra nel trascendentale, per me non occorre se hai un buon cavo che siano uguali, in 2 o 3 metri di differenza non credo tu possa avere perdite di segnale con un cavo sopra ai 2mmq tali da essere udibili :)

Dai ***** Gianluca............

domani dovrei entrare in possesso del Dayton....... ese tutto va come deve andare........

Mi spero di togliere delle belle soddisfazioni......

MA che c' hai dentro la testa....BRUCHI...........:D

DiversaMente ha detto:
le stavo osservando anch' io, perchè gli airlock mi sembrano un po esosi..
quale modello hai preso?
io ho trovato anche un modello piuttosto interessante, ma non capendone nulla lo chiedo a voi, che invece mi sembrate belli belli preparati, vi posto il link:

http://cgi.ebay.it/Professional-Aud...ctronics_R2&hash=item45f96799ad#ht_3126wt_901

ribadisco una domanda che avevo gia fatto in passato a cui non ho ricevuto una risposta :help: : la metratura delle 3 casse frontali deve essere la stessa?

vi saluto, con soddisfazione esponenziale per l' acquisto che ho fatto, grazie alle vostre impressioni
sulla lunghezza dei cavi credo che i problemi ( di lieve natura cmq ) nascano quando si attesti di svariati metri.
Ad esempio 1 metro x uno e 8 per l'altro.
se parliamo di 1 o 2 metri di differenza non credo saranno così evidenti, posso dirti che ai tempi dell'università oltre avere misure diverse fra loro, usavo pure cavi diversi e non ho mai ravvisato enormi differenze.
L'airlock è molto costoso. E' pur vero che forse è l'unico connettore che abbinato alle particolarità dei cavi qed ( il silver anniversary è composto da solo una calza e non c'è il classico cavo dentro ma è la calza stessa che funge da conduttore ) ti permette quasi del tutto di escludere fenomeni di ossidazione.
Le mie nakamichi sono diverse da quelle che hai linkato.
le mie nakamichi.... chissà dove cavolo sono le mie nakamichi.

Ragazzi qui un utente fa dei raffronti interessanti tra cat 5 e qued.....

http://www.tforumhifi.com/t15598-cavi-di-potenza-con-doppino-telefonico

Sto testando il Dayton.......veramente cafone..........se prima il divano mi tremava ora mi Vibra.......:(

Mi sa che ho qualche problema di ambiente.........

Cmq.......

Non si puo usare a più di mezza manetta.....

Suono pulito in classe T....solo un pelo più grezzo.....

Medi un po arretrati......

Ma non mi esprimo in quanto non loposso provare insieme al mio dac........ :-)

Appena posso vi aggiorno....

A dimenticavo ...ho fatto la comparazione dei centrali.......ma come ***** lo hanno tagliato l' EVO 24....riproduce pur i bassi......... :-)

goreki ha detto:
Le mie nakamichi sono diverse da quelle che hai linkato.
le mie nakamichi.... chissà dove cavolo sono le mie nakamichi.
quelle che ho postato io non sono le Nakamichi che stavo seguendo, quindi rimango interessato a capire che modello hai preso, perchè ne ho visti diversi.

Volevo solo qualche impressione su queste altre, che non sono "dorate", si parla di "rhodium".. e mi sembrano abbastanza valide e curiose.

Però ripeto, sta scrivendo uno che non ne capisce nulla

quindi compro o non compro il dayton?
ps dove lo hai preso?
il centrale mi pare di capire ti stia deludendo, giusto?
stavo già seguendo quel topic, perchè non ti metti ad intrecciare un pò di doppino telefonico?

DiversaMente ha detto:
quelle che ho postato io non sono le Nakamichi che stavo seguendo, quindi rimango interessato a capire che modello hai preso, perchè ne ho visti diversi.

Volevo solo qualche impressione su queste altre, che non sono "dorate", si parla di "rhodium".. e mi sembrano abbastanza valide e curiose.

guarda... quando mi arrivano e se mi arrivano ti passo il link.

goreki ha detto:
quindi compro o non compro il dayton?
ps dove lo hai preso?

Secondo me si....

Io l' ho preso.......ed è mooooolto potente......decisamente ...molto esuberante...... :-) il fatto è.... che non ho più il DAC...che era parte fondamentale del mio impianto.... :-) per cui non sono oggettivo.

Devo assolutamente trovare dei tappi di polistirolo per tappare i reflex......a volumi sostenuti....sono troppo troppo invadenti.

Lunedi vorrei ri ordinare il DAC, ma sono fortemente indeciso..o mi riprendo SMSL che andava veramente bene...o il V-DAC........non saprei prorpio....non vorrei che in realtà le differenze rispetto all' SMSL fossero irrisorie.....è poi uno costa 60 l' altro 250....non poco....

Un utente mi ha fatto una proposta indecente....il mio dac +il ta2024 per il Dayton......

Visto che il campione che aveva lui era nuovo e perfettamente funzionante......senza problemi di sbilanciamento.... ho fatto il cambio.....
Un ragazzo molto gentile...., come spesso accade alla fine siamo rimasti per due ore a chiccierare di quell amplificatore...o di quell' altro.

goreki ha detto:
Però il centrale mi pare di capire ti stia deludendo, giusto?

No no mi sta deludendo...... e secondo me non l' ho ancora sciolto...

Ho provato ad attaccarlo al T-amp....... ed appena alzavo distorceva.

Ho fatto diversi raffronti anche con la sola parte alta delle mi casse.......ma è inutile sono tagliate troppo differenti.

L' altro giorno allora ho ripreso il mio vecchio sinto della sony......gli ho attaccato il DAC e maggicamente ha iniziato a suonare molto....ma molto....bene.........Nora Jonson ....un piacere........... voi direte fantastico........

No anche con il mio vecchio impianto ...non sono mai riuscito ad andare oltre 10 punti sotto il massimo consentito dal ampli.....

Invece in questa occasione...sono arrivato al massimo....si sentiva molto ma molto bene.......il volume era importante...ma non devastante....inzomma non si poteva parlare......ma di certo non si può dire che fosse eccessivo.....

Per cui mi rassegno ed aspetto l' H|k per dire la mia

goreki ha detto:
stavo già seguendo quel topic, perchè non ti metti ad intrecciare un pò di doppino telefonico?

Se lo trovo lo faccio.....:D

DiversaMente ha detto:

Io ho preso le Nakamichi da questo venditore

http://myworld.ebay.it/wanghaostore

Veloce ed affidabile........ci hanno impiegato 5 settimane ed alla terza addirittura mi ha mandato una mail in cui mi diceva che se non arrivavano mi rimborsava....io gli ho risposto che savrei aspettato

Quelle banane sono fantastiche.............prodotto superiore.....e parlo in confronto a tuttr quelle che ho provato dorate

sul dac sono molto titubante anch'io.
il cambridge è esteticamente accettabile, offre un numero di connessioni di tutto rispetto, frequenze selezionabili, una bella confezione ecc ( non che sia fondamentale ).400 euros.
Il vdac ha poche connessioni, nessuna regolazione, nemmeno un tasto on off, una confezione blister degna di un prodottino cinese. Ma tutti dicono che suoni alla grande.
240 euros.
poi c'è il terzo incomodo il baresford 220 euro ed un paio di commenti iper entusiasti.
Mi rammenti qual'era il tuo dac e dove lo hai comprato?
Onestamente la mia paura è di investire una certa cifretta per poi non ottenere alcun miglioramento sul multi cd.

goreki ha detto:
sul dac sono molto titubante anch'io.
il cambridge è esteticamente accettabile, offre un numero di connessioni di tutto rispetto, frequenze selezionabili, una bella confezione ecc ( non che sia fondamentale ).400 euros.
Il vdac ha poche connessioni, nessuna regolazione, nemmeno un tasto on off, una confezione blister degna di un prodottino cinese. Ma tutti dicono che suoni alla grande.
240 euros.
poi c'è il terzo incomodo il baresford 220 euro ed un paio di commenti iper entusiasti.
Mi rammenti qual'era il tuo dac e dove lo hai comprato?
Onestamente la mia paura è di investire una certa cifretta per poi non ottenere alcun miglioramento sul multi cd.

Il dac che ho preso io è questo.....

http://cgi.ebay.it/Mini-SPDIF-OPTIC..._Amplifiers&hash=item588ccb2ca3#ht_1862wt_907

Io l' ho preso da un venditore cinese.

Pero qui lo vendono dal Inghilterra per 10€ di più

Per cui se riesco lo prendo da lui cosi in una settimana mi arriva.

goreki ha detto:
niente usb giusto?
almeno è venduto con l'alimentatore?

USB...............?????

Alimentazione............??????????????

Ahahahahaha.... ma sei troppo forte.....

A GOREKI.....ma se manaco la scatola ha.........:D :D :D

Ieri sera il ragazzo che l' ha preso mi ha chiamato per ringrazziarmi....ne è entusiasta.......

pensa che è un caro amico di MURARTE......e gli e l' ha consigliato lui......

La cosa mi rincuora.......

Ciao

Andrea