Taglio Crossover sintoampli

doctorfab

New member
Ciao a tutti,
che frequenza di crossover mi consigliate di impostare per le casse sul denon?
Quella riportata sul manuale dei diffusori?
Grazie mille
 
sinceramente non lo so, ma nei settaggi dell'ampli, per le casse ho un menu crossover e posso assegnare ad ogni diffusore una frequenza di taglio, penso per decidere quanti bassi fargli suonare...
 
I frontali sono impostati su large, il centrale e i surround su small.
Poi però c'è un menu "crossover", dove posso assegnare per i front, centro, surround e sub, a ciascuno una frequenza che varia da 40 a 250 Hz.
Il manuale delle casse riporta per la frequenza @ - 3 dB:

- Pegasus 45 Hz
- Delphinus 55 Hz
- Phoenix 80 Hz

io ho messo quelli.. è corretto?
 
Smanettando nei vari menu, mi è sorto un altro dubbio, che il manuale non chiarissimo ha contribuito ad intricarlo maggiormente:
dentro "opton" ho "power amp assign", con le seguenti opzioni (ricopio il manuale):

- S. Back: gli altoparlanti posteriori surround sono usati in MAIN ZONE (io non ho surr post, ma non capisco se significa che in main zone sono presenti surr post, o che la potenza dei surr post è assegnata ai diffusori in main zone???)

- Front A, Front B: cio fornisce modalita biamp per i 2 frontali, che replica alle uscite dei canali dell'ampli anteriori A e anteriori B (cioè non collegando in biwiring i front A è inutile, o la potenza si somma a quella dei front A????

- ZONE 2: assegna i canali dell'ampli posteriore surround per fornire uscite zone 2 al livello dell'altoparlante dai terminali dell'altoparlante surr posteriore (cioè serve per collegare altre due casse in un'altra stanza??? sinceramente non mi sembra proprio cristallino..)

scusatmi ancora, ma sinceramente non sono riuscito a capire cosa mettere..illuminatemi, please..
 
mixersrl ha detto:
non c'è la possibiltà di stare su flat?
c'è solo la possibilità di assegnare una frequenza unica per tutti gli altoparlanti, oppure in avanzata, si associa a ciascuno il suo taglio..
 
Top