[SVS Subwoofers] Official Thread

Oddio, potrei anche metterlo dietro, anche se ho già fatto fare i corrugati per nascondere i cavi. Dite che il modello aperto sarebbe più performante rispetto alla cassa chiusa? Un'alternativa sarebbe l'autocostruzione, avrei un amico che mi costruirebbe un sub, risparmierei anche un po', ma la mia pigrizia mi frena, poi SVS mi attrae.
 
Ultima modifica:
Oddio, potrei anche metterlo dietro, anche se ho già fatto fare i corrugati per nascondere i cavi. Un'alternativa sarebbe l'autocostruzione, avrei un amico che mi costruirebbe un sub, risparmierei anche un po', ma la mia pigrizia mi fena, poi SVS mi attrae

Cavoli, ti viene quasi voglia di provarle tutte per essere certi della scelta giusta :eek:, auguri.
 
@Ligrestowsky Vai sul sicuro con un prodotto di marca, qualche mese fa feci una ricerca sui prezzi degli altoparlanti perché sembrava che quello del mio MJ ref 100 fosse andato: un prodotto paragonabile a quello che è nel sub (tipo questo ) veniva sui 200... e parliamo del solo altoparlante senza amplificatore...
 
Ultima modifica:
Veramente l' altoparlante in questione è per un sub da 100 (cento) watt, 1/15 di SVS SB16 ultra (1500W). ;)

Mi chiedo poi quale è il parametro che ti consente di dire che l' autocostruito del tuo amico e l' SB16 ultra sono la stessa cosa?
L'unica cosa che sai è che con 1000 euro il tuo amico "risolve" ma allora in 30mq puoi tranquillamente "risolvere" con un XTZ 12.17 edge da 721 euro, 700WRMS "appena" 3dB sotto i 1500 di Sb16 ultra (mi riferisco ai watt non al max SPL).
 
Ultima modifica:
Intendi PB16 ultra vs SB16 ultra? Il PB16 risulta non più disponibile (salvo errori) sul sito dell' importatore, anche se dovrebbe essere comunque reperibile nell' UE.

Di norma a parità di dati di base (potenza dell' amplificatore, dimensioni ed efficienza dell' altoparlante) la versione aperta ha una maggiore pressione acustica. Dai una occhiata a queste misure indipendenti:

https://www.audioholics.com/subwoofer-reviews/svs-pb16-ultra-subwoofer/measurements

https://www.audioholics.com/subwoofer-reviews/svs-sb16-ultra/measurements
 
Ultima modifica:
Salve ragazzi, vorrei sostituire il mio piccolo sub KEF con un SB1000 PRO, acquistandolo sul loro sito.
Innanzitutto com'è come Ditta? E l'assistenza?
Inoltre, per il suono, vorrei sapere se in una stanza di 15mq possa rendere bene sia con l'HT che con la musica.
L'impianto è quello in firma...
Vi trovate bene con l'APP? Mi servirebbe per gestire il suono da stereo o da HT, funziona bene?
Grazie a tutti e ciao, Luca.
 
La ditta è seria, entro 1 o 2 giorni dal pagamento avrai a casa il subwoofer, l'App funziona benissimo. Io ho preso da loro un PB 2000 Pro e ne sono contentissimo.
Se un SB 1000 Pro possa bastare per il tuo ambiente, non mi esprimo e lascio ai più esperti.
 

Ciao , io ho appena acquistato un SB 3000 e ,abitando relativamente vicino , me lo sono andato a prendere direttamente in negozio ( molto bello e pieno di bella roba ) e ho conosciuto il titolare ( Luca ) il quale mi ha cortesemente spiegato molte cose . Quindi non posso non consigliarti di acquistare da lui. Per quanto riguarda la configurazione e l’ app sono ancora in sistemazione e nn posso aiutarti ancora su questo punto . Ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:
70 HT/30 musica . Ho scelto l’Sb per due motivi ma il secondo era fondamentale . Il primo motivo é per l’indole musicale ( più controllato e preciso ) e il secondo per le dimensioni ,più contenute rispetto agli PB , il quale nn sarebbe passato al collaudo :D dato che il posizionamento sarebbe stato in una living room.
 
Lo uso prevalentemente per HT ma anche per la musica, perché pur avendo torri con woofer da 25 cm un sub aiuta molto, soprattutto il sinto amplificatore . Ho preferito un sub reflex perché anche se si dice sia meno lineare, ha un vantaggio, anche se piccolo, sulle frequenze più basse. Avevo valutato anche un SB-3000, ma costava troppo e tra un SB 2000 Pro e un PB 2000 Pro, ho preferito quest'ultimo
 
Ultima modifica:
70 HT/30 musica . Ho scelto l’Sb per due motivi ma il secondo era fondamentale . Il primo motivo é per l’indole musicale ( più controllato e preciso ) e il secondo per le dimensioni ,più contenute rispetto agli PB , il quale nn sarebbe passato al collaudo :D dato che il posizionamento sarebbe stato in una living room.

IDEM! La penso esattamente come te!
Grazie mille e ciao, Luca.
 
Lo uso prevalentemente per HT ma anche per la musica, perché pur avendo torri con woofer da 25 cm un sub aiuta molto, soprattutto il sinto amplificatore . Ho preferito un sub reflex perché anche se si dice sia meno lineare, ha un vantaggio, anche se piccolo, sulle frequenze più basse. Avevo valutato anche un SB-3000, ma costava troppo e tra un SB 2..........[CUT]

Quanto è grande l'ambiente dove hai messo il PB2000 Pro?
Il mio ambiente di 15 mq. già suona abbastanza con il KEF anteriore sotto il centrale e lo Yamaha posteriore accanto al divano...
Con l'SB1000 Pro dovrei solo migliorare rispetto al KEF, che ne dici?
Grazie e ciao, Luca.
 
Ciao , io ho appena acquistato un SB 3000
Anche io mi è arrivato qualche giorno fa. Ti volevo chiedere sul tuo la spia dello standby di che colore è ,ambra o blu? In automatico dovrebbe essere color ambra ma come si distingue quando il sub si spegne tramite trigger dato che il led rimane sempre luminoso insieme ai led volume + e -. Per quanto abbia provato la spia non diventa mai blu. Probabilmente sbaglio qualcosa io. Non so se mi sono spiegato bene.

Franco
 
Top