[SVS Subwoofers] Official Thread

Anche io mi è arrivato qualche giorno fa. Ti volevo chiedere sul tuo la spia dello standby di che colore è ,ambra o blu? In automatico dovrebbe essere color ambra ma come si distingue quando il sub si spegne tramite trigger dato che il led rimane sempre luminoso insieme ai led volume + e -. Per quanto abbia provato la spia non diventa mai blu. Pro..........[CUT]

Ciao ,la spia nel mio é ambra, ciao
 
Salve ragazzi. Ho un SB2000 Pro. Vorrei collegarlo a un Denon 3700 mediante l’ingresso Left RCA e a un Sugden A21se con cavo a Y all’ingresso Right RCA. Nel manuale sta cosa è espressamete consigliata in caso di coesistenza di un doppio impianto come nel mio caso . Avete esperienza?. ma soprattutto mi chiedo come gestisce gli ingressi. che succede se ad esempio arriva contemporaneamete il segnale HT e 2CH, magari per errore ?

grazie
nino
 
BOOOOMMM!!! :-)
A parte gli scherzi .. ma nn ho esperienza su 2 sub .
ahah infatti è quello che temo. comunque sul manuale non ci sono allerte sullo stare attento a che cio accada. quindi non credo succede nulla … spero. questo sub servira due padroni. HT e 2CH. 2 ampli e due coppie di casse. attendo aiuti tnx
 
... questo sub servira due padroni. ...

I REL hanno la doppia regolazione del volume separata per l'input High Level e quello Low Level in modo da poter collegare il multicanale in low level e l'integrato stereo in high level. Altro accorgimento che il sub dovrebbe avere (ma tutto da verificare anche sui REL) è che l'ingresso LFE non ovrebbe essere soggetto al crossover presente sul sub in quanto regolato dal sintoamplificatore, non potendo avere sul sub due crossover separati.

Senza questi accorgimenti costruttivi non è possibile ottenere una doppia regolazione e l'unica soluzione possibile è condividere il preamplificatore del sinto anche per l'ascolto musicale (cosa niente affatto "raccomandata" da un punto di vista "audiofilo") e collegare l' integrato stereo aipre-out del sinto via HT bypass o "main in" (se presenti, altrimenti niente da fare).
 
Ultima modifica:
Salve ragazzi. Ho un SB2000 Pro. Vorrei collegarlo a un Denon 3700 mediante l’ingresso Left RCA e a un Sugden A21se con cavo a Y all’ingresso Right RCA. Nel manuale sta cosa è espressamete consigliata in caso di coesistenza di un doppio impianto come nel mio caso . Avete esperienza?. ma soprattutto mi chiedo come gestisce gli ingressi. ..........[CUT]

Mi sembra che il manuale copra il caso due ampi su un singolo subwoofer, ma piuttosto il contrario. Tra l'altro LFE corrisponde al Right ed è quello che dovrebbe essere collegato all'uscita sub del Denon. Logicamente potresti, secondo me, mettere un solo cavo RCA ad Y (Denon, Sugden, SBS right ed uno diretto da Sudgen e SBS Left). Ovviamente durante l'ascolto devi abilitare l'LFE quando ascolti dal Denon) e disabilitarle quando ascolti dal Sudgen.

Dicevo Logicamente: occorre capire la fisicità di un collegamento a Y. Mettere due uscite in parallele cambia l'impedenza, anche se uno è spento. Nel caso ascolto da Sudgen, potrebbe essere un problema. Se poi accendessi per sbaglio, chissà. Insomma andrebbe studiata con degli strumenti. Io, nel dubbio, ci metterei un switch. Tra l'altro, usando il segnale di trigger del Denon, potresti, con un relais, automatizzare il tutto.
 
Ultima modifica:
Il Collegamento se il SUDGEN non lo fai funzionare come finale nell’impianto HT lo puoi fare con due RCA mono: Right x DENON e Left X SUDGEN. Non puoi utilizzarlo con entrambi gli amplificatori accesi.
 
Non mi sembra che il Sudgen abbia un'uscita mono per sub. Direi che si debbano usare le uscite pre stereo. Andrebbero almeno messe insieme.
 
Sul manuale di SVS SB2000 PRO però dice:

"Low Pass Filter ... If using an AV Receiver with a Subwoofer Output, leave in the OFF position"

E poi:

"Line Level Connection – Stereo Receiver or Preamplifier ...Enable and adjust the on-board low pass filter ... "

A me sembra che lo si debba fare a mano anche se, come accennato in precedenza, per altri sub la cosa può avvenire automaticamente.
 
Mi aveva colpito questo (dal manuale):
Presets (SVS App Only)
Allows up to three pre-saved settings for movie, music and custom. This enables easy switching
to optimize your SB-2000 Pro’s output and settings based on your specific listening preferences
with different kinds of content. If using the SVS App, these presets can be renamed as desired.
Bisognerebbe usarlo, o avere a disposizione delle schermate, però probabilmente è un modo rapido per avere un setting con ascolto dal Denon ed un altro per ascolto dal Sudgen. Che poi il tutto non sia automatizzabile, direi che è fuori discussione. Io l'unica automatuizzazione che vedevo era meccanica (Y => deviatore comandato), che nella configurazione proposta da ellebiser non serve.
 
Ciao Ragazzi, scisate il ritardo nella risposta.
Andiamo per ordine. #ebr9999 grazie dell’osservazione. avevo letto male ed è come dici tu. non è previsto due ampli.In effetti era strano.
I setting della app riguardano tutto. si possono creare 3 setting + uno custom quindi 4. regolazioni separate Richiamabili da app.
Per collegare i due ampli quindi ci vuole per forza uno switch rca mi sa. il resto è pericoloso oltre che poco ortodosso.
Aggiungo una cosa . Io uso l ‘antimode 8033 . Ecco su questo sta cosa di collegare due ampi invece e espressamente indicata. Ma non dicono come l antimode gestisca la cosa in caso di segnale contemporaneo.
 
Credo che ad aver bisogno di uno switch sia proprio l'8033, a meno di non collegarlo su uno solo dei due amplificatori.

no no è proprio scritto che si puo fare "The dual LEFT / RIGHT inputs can be used to connect stereo systems that have only stereo pre- amplifier outputs instead of a dedicated LFE output. You can also connect your home theater LFE output to the LEFT input and a stereo system to the RIGHT input using an optional stereo to mono summing cable."

non è chiaro che succede se arrivano due segnali in contemporanea. Provo a chiedere nel 3D dell'antimode se è ancora vivo.

L'SVS non ha autocalibrazione. Ha un EQ Par che pero non so usare perche ne ho fatto misure ne avrei le conoscenze per gestirle. ( tutto nella mia to do list comunque)
 
Ho appena preso un SVS PB1000 ma non riesco a farlo funzionare a dovere.
Mi spiego meglio.

SUB collegato ad un multicanale Denon X1600H con semplice cavo mono per SUB, uscita SUB 1 sul Denon, entrata LFE sul PB1000.
Volume ore 12, Phase a 0 e Low Pass Filter su LFE ((i.e., disabled) come da manuale

Nessun problema con i segnali multicanale, il PB100 si accende automaticamente e funzione normalmente in presenza di segnale (credo LFE).
Il problema nasce se uso il Denon con segnali PCM o stereo in ingresso (esempio piattaforma HEOS/Spotify o segnale audio della TV).
Il PB1000 non ne vuole sapere di entrare in funzione, la luce rimane rossa.
Col vecchio Magnat 302a invece non avevo questo problema, l'unico modo per "azzittirlo" era impostare il Denon in direct mode.

Sicuramente sbaglio qualcosa a livello di impostazioni/collegamenti (troppe manopole/entrate rispetto al Magnat :D), ma non capisco cosa.
 
Top