ragazzi è arrivato il l sb13. veramente bello e pesante due piani a piedi in due i 45kg si sentono tutti!
l ho subito provato impostando il volume da 0 di fabbrica a -15 con una canzone tanto per vedere come si muoveva e ci siamo stupiti perche sono crollati i bluray sulla mensola sopra al sub

.
ho fatto subito l audyssey con l xt32 ed ho subito verificato che a volume -15 dal sub mi dava 88db, per portarlo a 75 db ho dovuto abbassarlo a -26.
l unica cosa che non mi quadra è il volume sull ampli , con tutti i vecchi sub che ho avuto (differente ampli però, quindi con il marantz 7008 e onkyo 876) mi impostava il valore tra -8 a -4 (pb12nsd e polk audio psw12) mentre l sb13 sull onkyo me lo ha messo a 0 preciso.
per il resto è legatissimo anche se scende che è una meraviglia, su alcune scene di film che conosco bene non ho avvertito differenze con il pb12nsd anzi..... super soddisfatto del cassa chiusa.
2 domande una volta che si è slegato in cosa migliorerà? aumenterà un po il volume giusto?(quindi rifarò l audyssey) musicalmente cambia leggermente?
altra domanda, per ora lascio questi valori senza toccare i volumi ma se volessi qualche db in piu meglio agire sull ampli del sub (es da -26 a -23) che andare in positivo sull ampli onkyo giusto?( es da 0 a +3)
un ringraziamento particolare a dakhan che mi ha "sopportato" tutto questo tempo.
vi lascio 2 foto