[SVS Subwoofers] Official Thread

Buon giorno e auguri di buon anno!!!
Anno Nuovo sub nuovo,
Mi attira molto l sb2000 ma perché nessuno ne parla? Ci sono possessori?
La mia stanza è circa 16mtq.
Uso solo ht , attualmente ho un sub economico in cassa chiusa che vorrei sostituire perché a volumi presso lo 0 sull ampli il sub emette "suoni" molto sporchi sembra che vada in continuo distorsione sporcano tutto il fronte, mentre a bassi volumi fa il suo dovere riempiendo egregiamente la stanza.
scarto l sb13 per via del prezzo!
Vorrei sapere se la costruzione di questo sub è valida oppure a volumi sostenuti timbricamente non sia il massimo e quindi starei da punto a capo.
Mi ha lasciato perplesso l ascolto di transformers 4 i primi 5 minuti dove a volume -5 dall ampli il sub praticamente è entrato in limite al punto di distorcere veramente tanto.
(Volume del sub meno di metà corsa)
 
Grazie scoffield ho posseduto per 2 mesi il pb12nsd non mi ha fatto impazzire forse per via della stanza ma sui 35-40hz era praticamente spompato e nei film mi sono accorto che ci guadagnavo solo in alcune scene effetto terremoto mentre in altre perdevo info e punch. Quindi o il pb 2000 ha migliorato ciò che il 12nsd non mi dava oppure preferisco restare su un buon cassa chiusa.che voi sappiate girano voci su nuovi modelli?
 
Grazie scoffield ho posseduto per 2 mesi il pb12nsd non mi ha fatto impazzire forse per via della stanza ma sui 35-40hz era praticamente spompato e nei film mi sono accorto che ci guadagnavo solo in alcune scene effetto terremoto mentre in altre perdevo info e punch. Quindi o il pb 2000 ha migliorato ciò che il 12nsd non mi dava oppure preferisco..........[CUT]
Quasi sicuramente non un problema di subwoofer, ma di equalizzazione. Se non è equalizzato come si deve ovviamente non lo sfrutti al massimo nel tuo ambiente e hai code e buchi di frequenza.
Senza EQ ho scoperto che anche il mio è spompato di quasi 7db ai 45-50hz. La stanze ci mettono del loro...
 
Grazie scoffield ho posseduto per 2 mesi il pb12nsd non mi ha fatto impazzire forse per via della stanza ma sui 35-40hz era praticamente spompato e nei film mi sono accorto che ci guadagnavo solo in alcune scene effetto terremoto mentre in altre perdevo info e punch. Quindi o il pb 2000 ha migliorato ciò che il 12nsd non mi dava oppure preferisco..........[CUT]

Il PB2000 guadagna circa 2db rispetto al PB12NSD, niente di rivoluzionario ma un miglioramento si ma senza EQ in 16mq non lo considererei nemmeno.

Nessun sub della serie 2000 puo' essere utilizzato a volume reference come chiedi tu senza andare sotto sforzo evidente ma fra i due nella tua stanza meglio la versione in cassa chiusa, soprattutto senza EQ
 
Perfetto grazie.
L eq non posso permettermelo subito quindi preferisco il cassa chiusa. Ma questo sb2000 lo avete ascoltato o confrontato con altri?
 
Ciao a tutti mi unisco ufficialmente come possessore di un SVS SB1000.
Adesso sono alle prese con il settaggio dell'impianto.
Una domanda: perche' la "rotellina" del volume è suggerito di tenerla ad ore 12 per effettuare la regolazione con audessey?
Se poi è possibile modificare il valore anche dal sinto, qual'è la differenza delle due regolazioni?
Grazie
 
Non c'e' alcuna differenza nel risultato fra le due regolazioni, entrambe modificano il volume del sub ma mentre quella sull'ampli e' espressa in modo digitale con valori chiari quella sul sub prevede una rotella con o senza click ed e' quindi piu' facile sapere che modifiche si sono applicate sul sub modificando l'ampli senza agire sulla rotella una volta che si alterano i valori della calibrazione.
Si consiglia di partire da ore 12 in quanto e' volume a meta' corsa, che di solito e' ideale nel 90% dei casi
 
mi domandavo la differenza principale tra sb1000 e sb2000 aldilà della potenza. Ovvero: sono simili come timbrica? E' superfluo in un ambiente di 20mq prendere il 2000 se il suono è similare? devo scegliere per forza un cassa chiusa per problemi di muri e angoli dove verrà posizionato e mi chiedevo se qualcuno ha avuto modo di ascoltarli entrambi e quindi confrontarli.

Grazie per le Vs risposte.
 
Ultima modifica:
Il driver e' differente, l'ampli e i DSP sono differenti quindi anche la timbrica (per cio' che puo' valere su un sub) sara' differente.
Superfluo mettere il 2000 in 20mq? Assolutamente no, anzi
 
Grazie Dakhan per la tua risposta. In effetti una differenza deve pur esserci altrimenti non ne farebbero 2 modelli e non ci sarebbe differenza di prezzo.
Evidentemente non mi sono ben spiegato: La mia domanda sorge pensando al fatto che per 20 mq il 1000 mi sembra già sufficiente, soprattutto considerando un uso "condominiale" dove vorrei un sub non troppo invadente e ben suonante anche sulla musica (lo affiancherei a Klipsch RF35 Front e Central Rf 42 Surround Ampli Pioneer Sc lx57).
Attualmente la frontale destra è in un angolo producendo parecchio rimbombo dovuto al reflex posteriore per cui vorrei anche cercare di risolvere questo problema posizionandogli davanti l'SVS e alzando il taglio delle frontali.
 
20 mq sono una stanza media in Italia, stanza in cui sub in cassa chiusa di dimensioni limitate come l'SB2000 danno il meglio, sono superfici che anche utenti con l'SB13 ultra coprono senza sentire che sia troppo.
Considerando che l'SB2000 monta un driver piu' musicale sulla carta del 1000 penso che sia la scelta migliore, se vuoi risparmiare ci sono altre scelte ma di marche differenti e quindi qui sarei off topic.

Aggiungo una mia opinione personale, che puo' essere criticata ovviamente: la mia stanza e' da 16 mq ma fino a che non ho messo due 18" autocostruiti non sono mai riuscito ad avere sia la spinta in basso (terremoti esplosioni) che in alto (passaggi musicali con basso, batteria, piano etc. e colpi di pistola, pugni, colpi secchi vari etc.), mancava sempre qualcosa quindi io, se il portafoglio lo permette, prenderei sempre il massimo possibile.
 
ciao rag un consiglio , sub yamaha ns700 chi lo conosce? poi io possiedo un b&w608 vorrei cambiarlo un amico mi a parlato di questo sub yamaha che ne pensate ...........io onestamente vorrei prendere sb1000 ma rispetto al mio 608 la differenza si sentirebbe , grazie
 
ciao mi piacerebbe ma non ci arrivo ................intanto non e disponibbile ancora sono indeciso o pb o sb non vorrei con il pb la moglie mi butta tutto dalla finestra:D.
 
ragazziiiiiii finalmente sono ritornato in casa svs!!!! prima avevo il pb 12nsd ma non mi soddisfaceva in pieno. fino all ultimo ero indeciso sul sub da acquistare (sb2000 per poi raddoppiare in un secondo momento ) ma alla fine.......GUARDATE LA MIA FIRMA.....
ora attendiamo che arrivi e spero di aver raggiunto la pace dei sensi da malato quale sono per l ht e calcolando che la mia stanza è sui 14mtq dovrei stare apposto, semmai piu in la un antimode per rifinire il tutto ma per ora va bene cosi.
speriamo che comunque l xt32 del mio onkyo 5010 faccia il suo dovere.
 
Grandissimo! Io dovrei cambiar casa e trasferirmi nella mia dove ho fatto una stanza apposta per il cinema. È 14mq come la tua, ed ero indeciso su un pb13 o un sb13 ma visto le dimensioni della stanza credo suoni meglio un sb13
 
io invece vorrei capire se i 1000 di differenza tra sb200 e sb13 sono davvero giustificati perchè mi sembrano una enormità come step
 
Top