[SVS Subwoofers] Official Thread

So che molti la pensano diversamente ma io sono della politica che va preso il sub piu' grosso (fra quelli papabili) che ci si possa permettere quindi se puoi prendere l'SB2000 prendi quello, il driver e' migliore, l'ampli e' migliore, suona meglio e suona piu' forte.
Nella mia esperienza con i sub non sono mai rimasto deluso dalla scelta "big is better"

Non dimenticare che i confronti valgono solo se fatti nella stessa stanza e con le stesse regolazioni.

Ultima modifica:
Quoto anche io dakhan e aggiungo conta molto anche a che volumi ascoltiamo, se ci manteniamo su volumi condominiali in una stanza di dimensioni medie anche un sb1000 ci puo stare (il rumore lo fa), ma per ascolti molto vicini al volume referenze mi sono accorto che ci vogliono sub muscolosi,ecco perche penso che non è possibile trarre le conclusioni soltanto leggendo un commento sul forum, ogni ambiente porta piu o meno un lavoro gravoso per il sub.
Per esempio in sala il focal mi basta e mi avanza ma se lo portassi nella stanza del denon gli farei patire le pene dell'inferno.

So che molti la pensano diversamente ma io sono della politica che va preso il sub piu' grosso (fra quelli papabili) che ci si possa permettere quindi se puoi prendere l'SB2000 prendi quello, il driver e' migliore, l'ampli e' migliore, suona meglio e suona piu' forte.
Nella mia esperienza con i sub non sono mai rimasto deluso dalla scelta "bi..........[CUT]

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e grazie a quello che ho letto ho acquistato un PB13-ULTRA. Mi dovrebbe arrivare nei prossimi giorni :)

Ultima modifica:
hmmm il Black Friday con 10% di sconto!!!!!!..... oggi è un giorno buono per spendere dei bei soldini:):) Devo fare la mia scelta: SB13-ultra o PC13ultra? utilizzo maggiore l'HT....ma nessuno ha acquistato l'SVS PC13-ultra a forma di cilindro? possibile? Consigliatemi...ho fino le 24 di tempo:):)

Il PC13 Ultra cilindrico ha prestazioni sovrapponibili a quelle del PB13 con un leggerissimo vantaggio nelle frequenze minori per quest'ultimo, contro un vantaggio di posizionamento che puo' essere determinante, puoi prenderlo tranquillamente ma considera che la rivendibilita' futura e' inferiore.

Fra l'SB13 e il PB13 scegli in base alle dimensioni della tua stanza, e' il metodo piu' semplice se non hai altre variabili

Il PC13 Ultra cilindrico ha prestazioni sovrapponibili a quelle del PB13 con un leggerissimo vantaggio nelle frequenze minori per quest'ultimo, contro un vantaggio di posizionamento che puo' essere determinante, puoi prenderlo tranquillamente ma considera che la rivendibilita' futura e' inferiore.

Fra l'SB13 e il PB13 scegli in base alle dimension..........[CUT]

ciao Dakhan. Dimensioni attuali della stanza circa 30 mq....ma un domani dovrei (spero) trasferirmi dalla mia Girl che ha circa 45 mq e questo mi mette il dubbio sul PC. Chiaro che in 45-50mq nn basta un solo SB13-ultra giusto?

Il cilindrico in Italia non ha mercato......o SVS SB13 ULTRA o SVS PB13 ULTRA, come giustamente dice dakhan.
Sotto i 30 mq SB13 sopra PB13.....
Ciao da Ivan

Esattamente.

PB e PC sono reflex quindi sono sullo stesso livello per la valutazione, visti i 30mq attuali e i 45 futuri starei sui reflex, in 45-50mq un SB13 non sarebbe ideale (intendiamoci, meglio due sub sempre in stanze cosi' grandi ma se devi metterne uno e puoi scegliere meglio reflex).

Se non hai problemi con le dimensioni del PB13 vai con quello, se preferisci un sub piu' alto ma che occupa molto meno spazio ed e' piu' facile da inserire vai di PC13, le differenze come ripeto sono minime ma se lo devi vendere...