ryo99
New member
Io non ho mai avuto l'impressione che sia eccessivo il suo intervento. Ti accorgi della sua incredibile potenza solo quando il film presenta scene in cui il sub fa la parte del leone, altrimenti fa il suo senza essere troppo presente o fastidioso.
Considerando la linearità della sua risposta, le esuberanze non saranno mai un problema da attribuire al sub, se i 50Hz vengono riprodotti a 100dB come i 60 o gli 80Hz non vedo come possano provocare fastidi. Di solito il sub diventa invasivo quando è presente un picco di frequenza nella risposta, in questo caso i 50Hz suonerebbero magari a 110dB (ovvero 10dB in più rispetto al resto delle frequenze) e quindi risulterebbe fastidioso oltreché provocare risonanze.
Se non noti esuberanze o hai effettuato una buona equalizzazione oppure non hai picchi evidentemente elevati (ogni ambiente è a se). Goditi il mostro perché è davvero un gran bel prodotto.. il cabinet reflex ha una qualità progettuale elevata che permette enormi pressioni senza perdere in musicalità e precisione (grazie anche all'ottimo woofer)