Gaara80
Sospeso
No, dovrebbero avere una risposta dichiarata a +- 3 dB sull'asse di riferimento di almeno 45 Hz.
Quindi?
Che taglio? (cacchio sembro un salumiere!
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
No, dovrebbero avere una risposta dichiarata a +- 3 dB sull'asse di riferimento di almeno 45 Hz.
Per quanto possa valere THX dice di tagliare tutto a 80...io personalmente, visti i discirsi fatti nei quali mi ci ritrovo (ovvero che è un peccato avere due torri per poi tagliarle) mi sono messo l'animo in pace tagliandole a 70..........[CUT]
se i diffusori lo consentono, io preferisco il taglio a 60 Hz, anche se THX raccomanda 80 Hz
Se il tuo MERAVIGLIOSO CX-A5000 lo prevede, taglia a 70.. ma se ha il bass management come il mio RX-A3030, taglia a 80 Hz
Pero' non hai considerato che ci sono situazioni dove hanno speso piu' di mille euro (ed e' poco) per una coppia di frontali e ancora li rimpiangono perche' a conti fatti per problemi vari non riescono a sfruttare l'impianto , quindi sulla carta hai ragione ,poi pero' bisogna vedere caso per caso , faccio esempio chi mette i frontali attaccati ad una tv da 40pollici che senzo ha aver preso delle torri costose quando gia in partenza si sa' che l'impianto almeno a ricostruzione risultera' un unica cassa mono.Le torri sono utili in quanto un diffusore da scaffale classico e' lineare di solito sopra i 90-100hz, una torre da 60hz circa quindi la differenza non e' poca, le valutazioni in camera anecoica con il -3db sarebbero da valutare in stanza ma comunque di solito possiamo considerare che un diffusore e' lineare circa 20-25hz sopra il valore dichiarato...........[CUT]
Niente affatto, non vedi cosa ho io in firma ? Praticamente solo DiapasonSei ironico sul meraviglioso??
Niente affatto, non vedi cosa ho io in firma ? Praticamente solo Diapason
Aspetta a dirlo , bisogna anche vedere se il sub ti suonava e come sotto i tagli dei diffusori , per me devi almeno fare l'eq con anti mode e poi ti copi distanze e livelli dalla calibrazione e decidiAh, ho provato a mettere i frontali su small, non mi convince... Ho provato la stessa scena più volte, con i frontali su small la scena è più stretta e avverto meno tridimensionalità... Per me il mio impianto suona meglio con i frontali su Large CUT]
Allora, dopo altre prove le cose sono migliorate molto, in particolare grazie ai suggerimenti di dakhan sul room gain.
Adesso sento il sub quando serve e non sento vibrazioni che non dovrebbe fare, ho portato il volume a - 11
Sono comunque sempre più convinto per l'antimode perché i settings che si possono variare sono diversi ma è complesso non..........[CUT]
Ma al posto dell'antimode una calibrazione acustica dell'ambiente compreso il sub fatto da un professionista quanto può costare? Ho sotto casa un negozio per ht che si occupa anche di acustica per salette.
Era una curiosità dato che l'antimode costa sui 400 a quanto ho visto. In verità con l'Ypao mi sono sempre trovato bene, ma non so quanto misuri bene ed equalizzi il sub ecco.Dipende da che apparecchi e prodotti usa il professionista, non si tratta solo del "suo lavoro".
Ci sono vari utenti anche sul forum che lo fanno di mestiere e ti possono dare un'indicazione di massima ma parliamo di molti soldi per un lavoro completo ben fatto.
Se non ti va bene il tuo YPAO puoi rivolgerti al MiniDSP 88a con Dirac, siam..........[CUT]