Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
Ma non solo andavano invertite le posizioni, si doveva fare la prova con lo stesso equalizzatore e nella medesima posizione! Altrimenti la prova non può dare risultati confrontabili!In questo caso pero', essendo l'ambiente uguale x entrambi i sub, andavano misurati invertendo le posizioni.
Non basta invertire le posizioni ma bisogna anche normalizzare, almeno grossolanamente, la risposta in frequenza, la fase e il ritardo.andavano misurati invertendo le posizioni
Io non discuto questo ma avevo posto l'attenzione sul fatto che le prove comparative degli americani vertevano su generazioni vecchie di prodotti.L'unico confronto che si può fare è in campo aperto o tuttalpiù ci si può basare su prove comparative fatte dagli americani che sanno come farle perchè qui nessuno è stato in grado di farle o semplicemente non ci sono le condizioni per farle.
LA realtà è che si cerca di rendere sto Svs come il Re dei subwoofer cercando di screditare gli altri marchi blasonati ben più costosi.Il fatto è che questa minidiscussione è proprio nata perchè si cerca di giudicare un qualcosa in base a pure sensazioni di alcune persone che hanno parametri tutti loro ed è evidente che dalle loro parole si intravede la voglia in partenza di screditare un prodotto.
questo credo confermi l'impressione che avevo avuto al momento dello sparo...le frequenze piu basse l'han fagociato impedendogli di "venir fuori"chiaro_scuro ha detto:ha permesso al sub abominio di esaltare notevolemente la fascia di frequenze 70-90Hz (slam) rimanendo ben sotto nella più critica fascia di frequenze sotto i 50Hz. L'ho definita critica perchè "stressa" di più il sub e l'ampli e perchè tende a coprire la fascia di frequenza più alta, in pratica il sub con la risposta più piatta apparirà più roboante (ancora di più in questo caso in cui il pb13 risuona in ambiente intorno ai 54Hz).
chiaro_scuro ha detto:come sono stati incrociati?
non l'ho verificato ma, dalla volta precedente che mi ero sentito con luca, le impostazioni avrebbero dovuto essere Small/80Hzscomed99 ha detto:anche in funzione del settaggio dei front (tagliati o meno), sembra in effetti che se come presumo i front siano in fullrange vadano in cancellazione di fase col PB13 dai 60hz in su, cosa che non succede con l'altro sub
impossibile a farsi, a patto di non dare i telecomandi al Polpetta, in quel caso forse una speranza ci sarebbe stata !grezzo72 ha detto:Ma non solo andavano invertite le posizioni, si doveva fare la prova con lo stesso equalizzatore e nella medesima posizione! Altrimenti la prova non può dare risultati confrontabili!
i confronti "ad orecchio" li abbiam fatti con e senza antimode e con e senza pec, io ho una memoria tale che manco mi ricordo cosa ho risposto al quote di prima quindi non posso risponderti alla domanda "come va?"Doraimon ha detto:Luca ma hai provato senza EQ come va? Nessuna misura?
nella nostra prova , se di quella si sta parlando, il pre non è cambiatoKTM15 ha detto:con una sorgente o un pre fiappo anche il sub suonerà fiappo
Se le avete lasciate intatte tra i due sub impostati come da misure il confronto all'ascolto è improponibile: in zona "botta" abominio tira i pugni di Tyson e pb13 quelli di mio figlio di 1,5 anni e in zona "terremoto" pb13 muove il pavimento e abominio lo spolveranon l'ho verificato ma, dalla volta precedente che mi ero sentito con luca, le impostazioni avrebbero dovuto essere Small/80Hz
Comunque questa prova a messo a nudo quanto sia difficile confrontare due sub pur nello stesso ambiente e con gli stessi settaggi. In pratica ha dimostrato che quando andate a provare il sub in un negozio al 99% non state ascoltando le reali potenzialità....figuriamoci, poi, se i sub vengono provati in ambienti diversi e in tempi diversi!!!!!
Se le avete lasciate intatte tra i due sub impostati come da misure il confronto all'ascolto è improponibile: in zona "botta" abominio tira i pugni di Tyson e pb13 quelli di mio figlio di 1,5 anni e in zona "terremoto" pb13 muove il pavimento e abominio lo spolvera
in zona "botta" abominio tira i pugni di Tyson e pb13 quelli di mio figlio di 1,5 anni e in zona "terremoto" pb13 muove il pavimento e abominio lo spolvera![]()
![]()
chiaro_scuro ha detto:A questo si aggiunga anche un qualche possibile errore di settaggio dei volumi che se allineati con il fonometro prendendo a riferimento le risposte lette nelle misure ha permesso al sub abominio di esaltare notevolemente la fascia di frequenze 70-90Hz (slam) rimanendo ben sotto nella più critica fascia di frequenze sotto i 50Hz

Io saranno 3 anni che lo vado dicendo!Comunque questa prova ha messo a nudo quanto sia difficile confrontare due sub pur nello stesso ambiente e con gli stessi settaggi. In pratica ha dimostrato che quando andate a provare il sub in un negozio al 99% non state ascoltando le reali potenzialità....figuriamoci, poi, se i sub vengono provati in ambienti diversi e in tempi diversi!!!!!