SVS PB13 ultra

sufficentemente che vuol dire scusa..!piu che altro che altri sub hai avuto cosi puoi fare un raffronto piu sensato.non mi ricordo che impianto avevi prima di questo.
se no come cosa non ha senso se non hai mai sentito altro di buono.anche i miei amici vengon da me e rimangon con gli occhi di fuori..ma non sanno che esiste di molto meglio e quindi per loro quello è il top..e son entusiasti.se hai avuto altro o sentito altro invece puoi capire pregi e difetti di una cosa altrimenti il tutto che uno puo dire vale ben poco purtroppo.

anche i miei amici vengon da me e rimangon con gli occhi di fuori..ma non sanno che esiste di molto meglio e quindi per loro quello è il top..e son entusiasti
Anche i miei amici dopo che hanno visto "live at River Plate" degli AC/DC con delle "misere F1" sono rimasti allibiti e per giunta senza l'ausilio del sub!!! hanno detto che è come essere al cinema quando a me piacerebbe ben altro:rolleyes:

pegarx te l'ho scritto di la , sentito solo un indiana 950 , ovvio che il mio ne abbia di + , non ho ancora avuto la possibilitù di sentire dei dd18+ , non so te quanta gente o negozi conosci che hanno quella roba :)
Sufficiente cosa vuol dire ? va sempre a gusti , sono cose che sono difficilmente descrivibili , chiaro che se alzo il volume ne sento di + , ma se è per fare una prova è un conto , se è per guardarci 2 ore di film è un altro .
Già come lo tengo adesso e quasi troppo esagerato , le pareti vibrano , la terza fila di poltrone idem.
che ti devo dire ? vieni da me a sentirlo :)

@pegarx
un sub che riesce a mantenere una ottima linearità a volumi sostenuti dai 100hz fino ai 20hz mi spieghi come fa a non avere punch?
o meglio spiegami a questo punto cosa intendi tu per punch.....

poi per il discorso del basso secco e preciso del DD15 rispetto al PB13 non è questione di realizzazione in sospensione pneumatica o in reflex. Un buon progetto reflex va altrettanto bene di uno buono realizzato in sospensione pneumatica ma se entrambi non li equalizzi avranno le stesse problematiche di installazione.

Fatte le prime prove dopo averlo installato con molta difficolta'... E' enorme e pesantissimo.... Dopo qualche ora di utilizzo ho fatto una prima prova con l'antimode... Che dire, anche se lo provero' bene solo domani, per ora posso dire che la differenza con l'hrs e' decisamente palese... Bassi precisi secchi e per niente invadenti.... Ho fatto solo prove musicali... A dopo...

Fallo almeno rodare per esprimere un giudizio un tantino più verosimile.
Che ci sia una palese differenza lo voglio sperare per te visto che hai speso quasi il triplo eheheh.

bene bene mi interessan anche le prove musicali di new77!le attendo!
comunque voglio ben sperare che cambi!cavolo da un microscatolino al mostro..!

Dai Doraimon, l'hrs è un bel sub senza dubbio ma è impossibile non notare differenze... di sicuro questo piace meno a mia moglie! Avevi ragione sul fatto che è smisurato! ihihih Ovviamente ho bisogno di molto più tempo per valutarlo bene anche perchè mi aspetto moltissimo da questa bestia... Domani provo l'HT, e il modo bypass dell'antimode così valuto bene il suo intervento...

Auguri anche a new77 per il nuovo arrivato ;).

Sul discorso mancanza di punch,
e sul fatto della musicalità di un cassa chiusa vs reflex,
quoto pienamente quanto è stato affermato da Doraimon e AVS_max.

Attenzione a non generalizzare e
a non credere che un sub valido in HT non possa esserlo in ambito musicale.
Mettete i PB nelle condizioni di esprimersi e sarete soddisfatti ;).

Io ho lottato per 72 ore no-stop prima di riuscire a risolvere un problema che affliggeva la mia FR...
...avevo un buco di 30db a circa 50-55 Hz (e non pensate che sia l'unico ambiente domestico ad avere simil problematiche...).
L'AS riusciva soltanto a limitare il danno,
ma ovviamente non volevo perdere preziosi db per cercare di aggirare il problema mediante l'eq:
ho portato a spasso i due "cuccioli" per tutta la sala, ma nulla da fare...
Solo alla fine capii che il problema veniva dalla parete posteriore:
mi si accese la lampadina di provare i due L8400 proprio lungo la parete posteriore e....
il buco incredibilmente sparì.
Dopo altre millemila prove (collocamento, fasi, crossover e chi più ne ha più ne metta) ho trovato l'ideale per la mia sala.
Non vi racconto poi l'odissea per fare i livelli,
visto che i PB sono molto diversi dai JBL...

Insomma, anzitutto mettetevi nelle condizioni di far lavorare ad hoc sia il sistema di Eq sia il sub,
e poi... divertitevi ;).

Ciao

ti quoto in tutto Simo!
anche io purtroppo ho un buchetto intorno ai 60hz e nella musica un po' si sentono, probabilmente per questo sembra che il pb13 abbia un po' meno punch sulle alte!
spero presto di fare il duo e iniziare a lavorare di eq!

Grazie per gli auguri... :-)
Raga mi dite come settare hpf e lpf? Il primo e' il crossover e il secondo il canale per ht? Non ho ben capito...

idem , avrei giusto giusto il posto per il fratello a sx del centrale , non posso lasciare la stanza asimmetrica , non esiste :D

Grazie per gli auguri... :-)
Raga mi dite come settare hpf e lpf? Il primo e' il crossover e il secondo il canale per ht? Non ho ben capito...

idem , ho solo smanettato con hpf fino ad oggi

Ultima modifica:
ti quoto in tutto Simo!
anche io purtroppo ho un buchetto intorno ai 60hz e nella musica un po' si sentono, probabilmente per questo sembra che il pb13 abbia un po' meno punch sulle alte!
spero presto di fare il duo e iniziare a lavorare di eq!

Enrico, sei poi riuscito a fare due misure?

Ciao