• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

SUV pro e contro

batmax63 ha detto:
Per il ghiaccio...beh a me è successo con una Punto la stessa cosa...scivolata via da parcheggiata:p :p :p

:eek:

(io l'ho presa usata nel 2005. Nuova, pur con un ottimo rapporto prezzo/allestimento, e' inarrivabile anche per me! ;) )
 
Eh no! :mad:
Io ho la prima serie, e solo un "esperto" la distingue dalla terza: se mi fanno un grosso restyling io rimango fregato! :D :D :D
 
Chevrolet Captiva LT/LTZ

Io sono molto "intrigato" dalla Chevrolet Captiva LT e LTZ.
Qualcuno di voi ha avuto modo di provarla? Che impressione avete?
 
L'ho provata prima di comprarmi l'Outlander,bella fuori, povera dentro rispetto ad altre,insomma una versione "povera" della gemella Antara,pero' ti parlo di 2 anni fa,comunque quando ci montai dentro la scartai subito, poi mi hanno detto che consuma abbastanzicchia
 
Mhmmm, grazie mille per le tue impressioni.
Io devo ancora andare da un concessionario per vederla da vicino e magari farci un giro di prova... cercherò di porre particolare attenzioni agli aspetti che mi hai evidenziato.
 
Magari provando anche un'Antara all'interno,visto che è la stessa auto, le differenze risultano piu' evidenti, pero' ripeto non so se è cambiato qualcosa rispetto a 2 anni fa, non vorrei dire cose non riscontrabili da eventuali successivi miglioramenti
 
E sulla Santa Fe che dite?
Mi è sembrata piuttosto spaziosa ad un prezzo accettabile tra l'altro l'ho trovata a Km 0 con cambio automatico
Consigli?
 
Provata,mi piaceva e anche molto,solo che costava 5mila euro in piu' senza avere una cosa in piu' delle altre,per me a suo tempo non ne valse la pena,parlo economicamente
 
il suv?
abbastanza inutile se serve solo la vista dall'alto.
è un compromesso su tutti i fronti, una tipologia di auto fatta per essere presi in giro:
-sensazione di sicurezza,
-sensazione di solidità (tranne 3 o 4)
-sensazione di potenza
-sensazione di risparmio
-ecc ecc.
io personalmente biù basso guido e meglio è, mi faano tenerezza quelli che guardano dall'alto credendo di essere avvantaggiati...ci vediamo in curva:D
il confort? mai provato, avevo un'audi A4 1.8 T Quattro e appena l'ho ritirata ho montato l'assetto koni/eibach -4cm, cerchi da 17" della vecchia A8 e distanziali da 1cm, nessun paragone, a livello estetico ha mantenuto l'eleganza ed ha incrementato l'aggressività, il confort...no!
per il rumore ho risolto con taaaanto dynamat extreme ed antirombo:D
 
Nessuno che compri un Suv ha le pretese di viaggiare a velocita' sostenute in curva di fare gare o di sfrecciare veloce piu' degli altri.
Ci vediamo in mezzo alla neve?;) Oppure in 7 in auto?
Ovviamente si fa per scherzare
 
Io ho avuto una Renault 4 e andavo ovunque, neve compresa, caricando a volte 7 amici.
Sicuramente meglio di un suv.
 
la velocità è l'ultimo dei pro, pensiamo piuttosto alla sicurezza attiva, sò che ai suv non stanno troppo simpatici gli alci:D
cioe, il suv ti fà sembrare indistruttibile, grande e tanti belli aggettivi, poi rischi di ribaltarti in parcheggio per la follia degli assetti non tanto per l'altezza, quanto per la morbidezza, parliamo poi del fatto che all'uscita di una galleria diventano dei paracadute se c'è vento, il consumo di ferodo visto il peso...dai, cos'hanno di utile gli smort-inutily-veicol?:D
 
Io proverei a guidarne uno, queste cose non trovano riscontro per quanto riguarda l'auto che io possiedo,sempre senza polemica:)
 
Alessandro lo sai che ti stimo,ma stai sparando una sequela di luoghi comuni tanto per farlo.
Io con la mia X5(e' gia' la seconda che ho)mi trovo davvero a mio agio in tutte le situazioni(stabilita',tenuta,confort,velocita').Certo l'assetto e' ribassato rispetto al solito(parliamo di un 4.4 benzina)e la velocita' max di 240 kmh si raggiunge con facilita' e senza pericolo.
 
ti ringrazio per la stima.
però non hai un giocattolo in mano!!!
hai forse la regina dei suv, i miei paragoni erano fatti su oggetti come la dr5, kia sorento, ssangyong, jeep, insomma avete mai guidato un rexxton? mancava solo la sigla di love boat!
mentre ci sono suv, ma non sono molto utility, tipo la x5M, x6M, cheyenne turbo, fornassari, e altri 2 che non ricordo che sono giocattoli molto costosi, bellissimi, veloci e belli oltre che costosi e praticamente inutilizzabili in fuoristrada, a parte l'intramontabile classe G!
insomma, lo sport utility veicle dovrebbe essere un mezzo spazioso, veloce, sicuro, purtroppo pochi comprendono tutte le caratteristiche, un po come l'impianto, chi ha l'impianto che fà tutto perfettamente?
bello esteticamente, economico, fedele, invisibile, impossibile insomma!
poi qualcuno prima ha citato dei dati sui consumi, benissimo, ora pensate, montare lo stesso tuo motore (4.4) su una serie3 sw integrale, pensi che potrebbe avere qualche punto debole?
è spaziosa (nei limiti di una sw sportiva a trazione posteriore)
è bella
è più leggera della x5
è più aereodinamica
ha il baricentro più basso
insomma il suv ha i suoi pro, ma PER LE MIE ESIGENZE E GUSTI, NONCHè CONVINZIONI SULL'AUTO ha troppi contro.
ora visto che apprezzo persone come giangi, che ti dicono che non sono daccordo, e soprattutto argomentano, proporrei di farlo anche agli altri, insomma indipendentemente da ciò che guidiamo rendiamo interessante l'argomento ragionando e traendo conclusioni oggettive.
ciao ale!
 
A me sembrava di averlo fatto (di argomentare)
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2419067&postcount=54

preciso solo, parlando della mia, che è un pianale Mercedes,motore Volkswagen e tecnologia sulla trazione Mistubishi

poi se parliamo di esigenze e gusti personali allora tutto è lecito e corretto, ma il criminalizzare le Suv (è stata la moda per qualche tempo il tiro al Suv) su dei preconcetti o su dati oggettivi che tali non possono mai essere quando cozzano contro opinioni o esigenze personali mi lascia perplesso:)

per il fatto che debba essere necessariamente veloce (io con la mia in Germani ho toccato comunque i 210) mi lascia nuovamente perplesso, non dimentichiamo le velocita' di sicurezza e i limiti che ci sono sulle nostre strade, di una macchina da 250 kmh non me ne farei comunque nulla
 
Ultima modifica:
Premesso che faccio pochi km, e meno ancora in autostrada, da quando ho il suv ho abbassato la mia media autostradale di 15/20 km/h.
E arrivo lo stesso, fresco come una rosa e con meno rischi di litigare con un autovelox.
 
Top