• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Supertest Samsung Trilaser LSP9T

Faccio una domanda del cavolo,
Ma questo tipo di proiettori possono essere installati anche in alto rovesciati?

A questo punto però la domanda sorge spontanea.
Quel sistema di illuminamento resterà una prerogativa dei vpr a tiro corto o potrebbe benissimo essere utilizzato in futuro anche da vpr più "tradizionali"?

Quel sistema di illuminamento resterà una prerogativa dei vpr a tiro corto o potrebbe benissimo essere utilizzato in futuro anche da vpr più "tradizionali"?

Ci sono gia proiettori a tiro lungo con sorgente laser, Epson ne ha diversi a catalogo anche se al momento solo per uso business.

Certo che si potrà. Il proiettore di LG "Forza AU810PW" con due laser su tre (rosso e blu, il verde è con i fosfori) con ottica tradizionale e prezzo estremamente interessante:

https://www.avmagazine.it/news/videoproiettori/proiettori-lg-cinebeam-dual-laser-4k-hdr_16357.html

Sono certo che presto arriveranno prodotti con lo stesso 'engine' di questo Samsung.

Emidio

Ciao a tutti,
premetto che ho un pò di confusione sui vari acronimi dei teli dedicati per questi proiettori a tiro corto, ma questi teli dedicati servono solo nel caso in cui il proiettore venga usato di giorno e quindi con una certa luminosità della stanza, nel mio caso che uso il proiettore al 99% di sera e praticamente al buio, serve lo stesso questo telo speciale o posso continuare con il mio?
Giusto per capire se acquistando questo proiettore riciclo qualcosa o se devo buttare via tutto
Grazie

Puoi continuare con il tuo. Ti dirò di più. Ne ho parlato nell'articolo ma purtroppo la maggior parte di chi legge ha fretta, vanno troppo di corsa e certe cose - importanti - si saltano: il rapporto di tiro di questo Samsung con DMD da 0,65" è più corto rispetto a quello di altri 'Laser TV' con DMD da 0,47". Il risultato è che lo schermo ALR specifico per proiettori UST avrà un gain ancora più basso. In altre parole, lo schermo 'bianco' è vivamente consigliato.

Emidio