• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Superman HD DVD

Edoardo Ercoli

AV Magazine' Staff
Salve, ho acquistato Superman il FIlm HD DVD, ed anche se sulla copertina era scritto che c'era la colonna sonoroa italiana , dentro c'era il disco editione tedesca con audio Tedesco, inglese e francese, ma niente italiano. L'ho riportato al negozio e me lo sono fatto sostituire, insieme al commesso abbiamo aperto anche gli altri Superman HD DVD lì presenti e tutti erano quell'edizione lì. A questo punto è lecito supporre un'errore di Warner nella consegna dei dischi italiani. Qualcuno ce l'ha la versione italiana HD DVD?

o, ma è normale, Italiano e Inglese DD+, Italiano Dolby True HD

sì ma quello se non erro è Superman returns, non Superman il film, cioè il primo della serie (Superman il film non ha audio ita True HD)

Anch'io ce l'ho,ed e' a posto.E' successo a qualcun altro,se non mi sbaglio,con The Prestige,sempre Warner.
Stai pralando di superman il primo, non returns, vero? Ho letto il post su The Prestige, ma sembra che il problema non sia la mancanza dell'audio ITA, ma di altra natura. Tu dove lo ha letto?

Ultima modifica:
Ho preso ieri Superman da MW e l'ho appena controllato.
Anche il mio ha l'audio in inglese, francese e tedesco mentre in copertina è indicato DD+ Italiano/Inglese/Spagnolo :(

Stasera glielo riporto.

Ciao.

Bho,forse dipende da alcune partite difettose.Il pezzo che ho pescato a Roma evidentemente fa parte di una spedizione giusta.

Edoardo Ercoli ha detto:
sì ma quello se non erro è Superman returns, non Superman il film, cioè il primo della serie

Hai ragione, scusami!
Ultimamente ho acquistato solo Superman Returns e La Sposa Cadavere della Warner e i dischi all'interno sono corretti.

A questo punto, visto che da qualche parte hanno consegnato quelli giusti e da qualche altra no l'unica soluzione sembra sia quella di chiedere una verifica all' atto dell'acquisto. I sospetti aumentano anche perchè oltre all'italiano, come già detto sopra , nella versione corretta ci deve essere lo spagnolo, e Warner ha rinviato l'uscita dell'HD DVD in Spagna...

GIANGI67 ha detto:
.E' successo a qualcun altro,se non mi sbaglio,con The Prestige,sempre Warner.
penso che ti riferissi a me: ho fatto presente questa cosa settimana scorsa. ma non era the prestige, era proprio superman. tutti quelli che erano a mw non erano in ita

Edoardo Ercoli ha detto:
Esatto, allora pare che solo Giangi sia il fortunato che ha la versione ITA.
Allora sarebbe utile sapere il codice dell'edizione.

Nel mio, sotto ad un bollino quadrato verde con scritte in tedesco (si direbbe quello della censura), c'è scritto: H5A 80968.

Ciao.

ATTENZIONE,IMPORTANTISSIMO!

Stuzzicato dalla questione,ho telefonato a casa a mia moglie per riferirmi il codice del disco.Ebbene,sono imbarazzato a dirvelo,ma sono in possesso di un Blu-ray e non di un HD-DVD.Evidentemente il problema risale a 2 settimane fa,quando ho ritirato parecchi dischi preordinati(piu' di 10)tra i quali i 2 Superman,Prestige,Allarme Rosso,Pirati dei Caraibi,ecc.E' evidente che il negozio non era in possesso della copia HD-DVD di Superman e,nel mucchio,mi ha appioppato la versione BR,che poi ho testato per pochi secondi a casa e chissa' perche',mentalmente mi sono stampato in testa che fosse un HD-DVD.Tra l'altro l'audio e' lo stesso,anzi con qualche lingua in piu'.Magari mi ha anche ingannato il fatto di possedere l'HD-DVD di Returns e di Superman 2(in inglese).Chiedo scusa a tutti per la falsa(seppure involontaria)informazione:(

Giangi ora per punizione te lo compri anche in HD-DVD !!!! :D
E poi scusa ma se disponibile in entrambi i formati lo sai, o si comprano entrambi o si compra l'HD-DVD :D

Io sto aspettando me lo mandino (come da accordi) da dvd-store insieme ad altri ordini.

Ma difatti in HD-DVD lo ordinai...:D pero' poi,nel mucchio,di proposito o meno,me l'hanno rifilato in BR.Poco male,non e' certo un disco di riferimento,e poi ho l'HD-DVD della versione USA;)

Nessun problema,anzi grazie epr la precisione e la velocità con cui ci hai avvertiti.Anche io ho la versione BR ed è OK in italiano, il problema resta l'HD DVD. A questo punto nel frattempo ho sentito altri amici che hanno acquistato l'HD DVD non da MW ed anche loro hanno avuto lo stesso problema riportandolo al negozio. Quindi , morale della favola, tutt'ora non c'è ancora nessuno che abbia la versione ITA HD DVD (o almeno nessuno noto). E' ovvio che Warner si vedrà riportare tutte le edizioni HD DVD vendute in Italia e quindi prima o poi ne immetterà la versione definitiva sul mercato. Ma se è come sembra finora, si può dire che Superman sia uscito in italiano solo in BD

Io sto aspettando me lo mandino (come da accordi) da dvd-store insieme ad altri ordini

Qualche ora fa ho avvertito quelli di DVD-Store via email del possibile problema spiagando ciò che è accaduto ai vari acquirenti sul forum, ma non ho ancora avuto risposta da loro. Date le circostanze li ho esortati a verificare le copie prima di spedirle per evitare che poi tornino indietro con evidente perdita delle spese postali da parte degli acquirenti.

Nessuna novità circa Superman Italiano ? Si sa se Warner è uscita con la versione corretta? Cmq siccome tra le lingue previste dall'edizione c'è anche lo spagnolo si può prendere l'edizione spagnola non appena disponibile e dovrebbe avere anche l'audio ITA

Miseriaccia!
Controllavo il mio HDDVD l'altro giorno ed anche il mio è con audio in ingelse e assenza di quello italiano :cry: