• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Superman HD DVD

la cosa incredibile è che pur essendo ormai nota la vicenda di questo HD DVD , Warner faccia orecchie da mercante. Non c'è nessuna dichiarazione ufficiale. Io l'ho ordinato in spagna con audio ITA, quando arriva scriverò in questo post se è o meno con audio ita e spagnolo, così si vedrà se almeno da loro sono stati più seri ed hanno messo l'edizione giusta.

Quando ho riportato il mio da MW, col commesso abbiamo controllato l'unica altra copia disponibile ed anche quella era in tedesco.

Ieri sera ho chiesto se fosse arrivato un riassortimento ma non è neanche in griglia.

Ciao.

Io come tutti i titoli l'ho preso da dvd-store. Devo ancora avvisarli tra l'altro. Credo dovro' rispedirglielo.

55AMG ha detto:
Io come tutti i titoli l'ho preso da dvd-store. Devo ancora avvisarli tra l'altro.
Avvisali che almeno provvedono a smuovere un po le acque come fecero mesi fa con il dvd di Moonraker.

Non penso che glie lo devi rispedire! a me il dvd di Moonraker non me lo hanno richiesto, mi hanno direttamente spedito il disco sostitutivo.

Troppo gentili. ;)
Non mi scoccerebbe rispedirlo comunque, quel che è giusto è giusto e non è stata colpa loro :)
E poi che me ne farei? :eek: :rolleyes: :confused:

Il problema è che di ogni titolo, per l'europa esistono 2 al max 3 master diversi, ciascuno con più lingue; nel caso di superman, uno avrebbe inglese italiano e spagnolo, l'altro inglese, francese e tedesco. Ora siccome le edizioni italiane coincidono quasi sempre con quelle tedesche, basta vedere ad es The island, Mad Max 2, I 3 dell'operazione drago che sono già usciti in germania con audio ita, l'errore secondo me è nato proprio perchè quando hanno impacchettato i lotti di dischi per l'italia , hanno preso quelli della versione tedesca, mentre in questo caso andava presa quella spagnola. Ora, visto che in spagna Superman è uscito dopo che in Italia , si spera che si siano accorti dell'errore almeno lì ed abbiano messo il disco giusto.

Anche sulla recensione del nuovo numero di Tutto Digitale viene fatta presente la questione.Assurdo che Warner non dica nulla in merito:confused:

Giangi, le spiegazioni sono due:
-alla rivista è arrivata una copia destinata ai giornalisti tramite la casa che lo pubblica e quindi era corretta
-hanno fatto la recensione farlocca senza vedersi il film

Spero e mi auguro ( e credo sia la soluzione reale) che la motivazione sia la prima

alla rivista è arrivata una copia destinata ai giornalisti tramite la casa che lo pubblica e quindi era corretta

ma se l'utente GIANGI67 scrive che nella recensione viene fatta presente la questione vuol dire che loro NON hanno la copia giusta, o sbaglio??

Uhm... :eek:
Ho fatto confusione :muro: e leggendo velocemente il messaggio di giangi avevo letto che non avevano fatto presente la questione e quindi avevo fatto quelle supposizioni che ovviamente ora non hanno senso

Oggi pomeriggio ho fatto un giro nell'altro punto vendita MW qui a Bologna, quello di Casalecchio.
Vedendo che c'era una copia del HD DVD Superman Returns ho chiesto al commesso, dopo avergli spiegato la faccenda, se poteve aprirlo per verificare che non fosse un altro in tedesco.

Non lo era.
La serigrafia del disco a memoria è diversa ma, soprattutto, manca il bollone verde della censura tedesca.

L'ho preso e verificato poco fa.
È in italiano, tutto OK.

Il codice dell'edizione riportato sul DVD è H4B 81037 e corrisponde, almeno nella seconda parte, a quello impresso sulla copertina, che è HDS Z8 81037.

Il commesso mi ha detto che la copia faceva parte del lotto arrivato a fine giugno.
Anche la copia tedesca che avevo preso prima era arrivata, all'altro pv, ai primi di luglio.

Sembra proprio che stiano girando due distinte partite in Italia, quella giusta e quella no.

Ciao.

Confermo,come da post precedente,che la rivista Tutto Digitale ha segnalato il problema,dunque anche la loro copia e' sbagliata.

FINALMENTE!!!!!!!!!!!

mi è arrivato oggi Superman (1978) HD DVD spagnolo, ordinato da DVDGO, finalmente ha l'audio ITA è quello giusto. Stranamente l'HD DVD è arrivato aperto, nn incellofanato, segno che DVDGO l'ha verificato prima della spedizione, molto seri, meglio così. Speriamo che prima o poi la copia corretta (cioè questa) arrivi anche in Italia, ma di ufficiale nn si sa nulla.

ecco qui. avevo scritto alla warner il 28 luglio e il 1 agosto mi ha risposto.

(scusate per il ritardo per il post :) )

il problema che hai riscontrato deriva da un imprevisto problema tecnico avvenuto durante la fase di produzione del DVD di SUPERMAN in formato HD. Per rimediare a questo inconveniente, stiamo già realizzando una nuova duplicazione del DVD con il doppiaggio in italiano che, non appena disponibile, provvederemo ad inviarti gratuitamente a casa tua.

Al momento non sappiamo di preciso quando sarà pronta la nuova versione, ma stiamo facendo di tutto per accelerare i tempi. Pertanto ti invitiamo a scriverci di nuovo tra qualche mese contattando direttamente.. blabla.....

alla fine dovro' contattare un tizio all'interno per poi risolvere il problema.