Siamo partiti dalle banane e siamo arrivati al nero
Cosa capita alle banane se le lasci per un po' in un vassoio? Pertanto siamo perfettamente in tema.
La definizione "nero infrastrumentale" infatti già esisteva. Non se l'è certo inventata Doraimon.
Mai scritto questo, anche io l'ho letta tante volte, assieme a tutta una serie di altre simili "definizioni" e mi incuriosiva appunto sapere cosa significasse.
Quanto meno c'è stata una definizione, che però tira in ballo fenomeni ben chiari e misurabili.
Anni fa avevo aperto una discussione proprio sul tema del significato di questi termini, chiedendone la spiegazione a chi ne sapeva più di me, qualcuno aveva risposto con spiegazioni contrastanti l'una con l'altra (capita quando non è chiaro l'argomento), ma comunque erano stati pochissimi, quasi nessuno, o non interessava oppure........
Anche qui, mai chiamate "trappole", quanto al funzionare perchè dovrei dubitarne? C'è il "bianco più bianco", c'è il prodotto "scelto da 9 donne su 10", ci sono le cartomanti che predicono il tuo futuro, c'è chi legge la mano o i fondi di caffè (leggesse i fondi d'investimento forse sarebbe più utile), c'è chi vende (e compra) prodotti per aumentare certi attributi (sia maschili che femminili

ink

, c'è chi parla regolarmente con la buonanima di Napoleone, chi ha le prove che Elvis non è morto, alcuni sono stati rapiti dagli UFO e portati sul loro pianeta (anche recentemente mi sembra che una pornodiva lo abbia dichiarato).
Di fronte a tutti questi portenti perchè mai dovrei mettere in dubbio che mettere 2 cm. di cavo al posto della piattina metallica di serie in un diffusore, oppure sostituire la normale spina del cavo di alimentazione con una "speciale" si ottengono tutte le mirabilia descrivibili con gli aggettivi di cui si sta discutendo?
Ciao