Sunfire HRS

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Comprato!!
grazie del consiglio, vi faro sapere appena lo metto :D
Cosi il sunfire fara meno "danni" speriamo :cool: dopo mi vedo anche se la finestra si puo fare qualcosa....

Oggi ho collegato per la prima volta l'HRS10 direttamente alla pre out dell'ampli 2ch Verdi 100 SE...vi dico solo che non credevo alle mie orecchie :eek: !
L'ho tagliato a 65hz ed ho impostato il volume a 0DB (ore 12) e l'integrazione è stata perfetta al primo colpo. I bassi hanno acquistato una profondità inimmaginabile e tirava delle botte tremende al ventre con alcuni pezzi il tutto in maniera naturale e controllata come semplice estensione dei diffusori....da brivido!!!

:eek: :eek: ....devo assolutamente sperimentarlo anche io :D Se mi spieghi meglio il funzionamento di questo collegamento. In pratica effettuo un taglio passa alto sui satelliti usando la manopola del taglio frequenza del sub ? Non so neanche io quello che ti ho scritto, l'ho letto su di una rivista ma non ci ho capito tanto....:D

Se l'ampli 2ch ha l'uscita Pre Out per il sub basta collegare il cavo RCA come fai con il sinto solo che poi devi regolare volume e taglio direttamente dal sub.

Quella è per usare un finale esterno ed utilizzare l'integrato come PRE.
Quella che ho io è prettamente per collegarci un sub ma inizialmente era come la tua, ho dovuto modifcare un jumperino sulla scheda madre dell'ampli per renderla mono per sub.

Ultima modifica:
lo spessore della guarnizione di 4mm è troppo forse, non si chiude bene la porta aimè... per chiuderla bene devo chiudere a chiave che fa tipo "compressione" all intera porta bloccandola bene.
ora aspetto un po di giorni per vedere se si appiattisce un minimo...se no ne prendo uno a meno di 4mm se c'è.
pero senza dubbio gia posso dire che va moooolto meglio con la porta chiusa a chiave, aspetto di vedere qualche altro film :D

grazie del consiglio, il sunfire fa meno effetti collaterali

Bastano pochi centimetri messi nei punti strategici per evitare che vibri la porta, io per esempio ne ho messo solo due pezzetti di un cm l'uno, uno sopra e uno di fianco.

Doraimon ha detto:
Quella che ho io è prettamente per collegarci un sub ma inizialmente era come la tua, ho dovuto modifcare un jumperino sulla scheda madre dell'ampli per renderla mono per sub.

mmm capito, era come sospettavo :) vabbe tanto il mio sub ha high level input, ergo no problem.

ah, magari fosse mio il primare i21 :) e' solo un papabile acquisto da fare fra qualche mese spero :)

B&W vs Sunfire hrs8

Domattina farò delle comparazioni a casa di un amico che possiede il B&W asw610.

Da prove veloci fate da Lui (asterisco del forum, utente esperto specie nel comparto audio ma anche nel video) ha notato una pari discesa come hetz riprodotti ma un minor punch del sunfire.

Il mio ha si e no 10 ore di utilizzo.

Francamente mi aspettavo, per quanto letto in giro, una maggiore punchaggine dal sunfire mentre pare che non sia cosi.....anche a livello di volume il suo ha spinto maggiormente perchè il mio era settato a 2 mentre il suo a 0 anche se la questione volumi è relativa.

Doamni ascolterò con le mie orecchie anche se credo molto ad asterisco perchè sempre obiettivo e preciso!

Però non mi torna qualcosa.....volevo il B&W....hopreso il sunfire perchè a detta di molti...forse di tutti migliore....ma ha meno punch?????

10 ore di utilizzo sono poche per fare già confronti, devi arrivare almeno a 30.
Il 608 della B&W lo avevo giusto prima di prendere l'HRS8 e per me non c'e' proprio confronto.

duramadre ha detto:
...Il mio ha si e no 10 ore di utilizzo.
.....:rolleyes: Hai detto tutto allora :D io sono passato da una taratura col volume del sub a 0 (ore 12) e 0 db sull'ampli per poi passare sempre sull'ampli a -16 dopo una 70ina di ore !!!!!!!!!!!! :eek: ed è ancora troppo alto :cry: Abbi fede ed aspetta ;) se poi me lo vuoi dare sono lieto di comprarti un B&W e fare uno scambio "equo" :D
EDIT : assicurati anche di usare il collegamento con cavo ad Y e fai le prove dopo un centinaio di ore.

Ultima modifica:
ma duramadre se prprio non ti convince , posso fare uno scambio col mio 608 !hihihihihih a parte gli scherzi credo che andrò a sentire da qulche parte questo piccolo mostricciattolo e vedremo il da farsi !!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.