[Sunfire] HRS Subwoofers Official Thread

• Autore discussione Autore discussione mares
  • Data d'inizio Data d'inizio
Senz'altro come consigliato da alcuni utenti, credo di dover lasciar fare un bel pò di rodaggio....!!!

Il rodaggio non cambia la "quantità" e la qualità del suono, semplicemente lo rende un pò più fluido per via del fatto che la membrana si "scioglie" un pò. Ma il sub è quello che è... e non aspettatevi che cambi dal nero al bianco.

Ho avuto diversi sub, da 8, da 10 e adesso il Sunfire da 12" e quando quest'ultimo è arrivato a casa, il distacco era così netto nei confronti degli altri (per altro molto validi) che già al primo ascolto ho messo da parte tutto il resto.

Per questo dico che mi pare strano che non avverti un cambiamento netto a favore dell'HRS12.

Io, proprio per sfizio, visto che ho avuto modo di ascoltarlo qualche giorno fa e che mi ha "rapito", probabilmente passerò ad un Velodyne SPL 1200 Ultra di mio fratello (che ce l'ha praticamente nuovo). Pur essendo tutti e due 12" la differenza c'era a favore di quest'ultimo, figurati tra un 8 e un 12". Ma credo che il Sunfire HRS12 sia distante un bel pò dagli altri sub "commerciali".

Ultima modifica:
Senz'altro come consigliato da alcuni utenti, credo di dover lasciar fare un bel pò di rodaggio....!!!
Vedremo dopo il rodaggio come andrà..., inoltre devo smanettare bene con..........[CUT]

Valuta bene anche il discorso fase, che puo' essere causa di problemi.

Dipende molto anche da che tipologia di brani hai usato per le prove, sub piu' scarsi del Sunfire se provati con segnali intorno ai 50-60hz spesso suonano piu' forte avvantaggiandosi del reflex accordato intorno a quelle frequenze, il Velodyne Impact per esempio (che di sicuro e' inferiore all'HRS12) dai 50hz produce una pressione sonora decisamente superiore al Sunfire ma sotto i 40hz, beh, si ribalta il tutto in maniera evidente.

Comunque i miei Velodyne da appena acquistati a dopo parecchi ore di rodaggio hanno guadagnato circa 3 db (da lettura REW), non credo che il Sunfire sia diverso (anzi) quindi un po' guadagnera' anche in quantita', certo non raddoppia l'emissione...

ASPETTA , E VEDRAI CHE la( musica) cambia, anche il mio hrs10 appena preso non si sentiva , con il passare delle ore (film)è cambiato , sempre in meglio.

Nino l'SPL1200 lo hai provato a casa tua o da tuo fratello?
Dovresti portartelo a casa e fare il confronto diretto (con EQ escluso sul Velo...giusto per capire le differenze).

Ultima modifica:
fallo suonare.. ah!! non dimentichiamoci dove viene collocato.. ho perso un pomeriggio per trovare la sua "cuccia" :) approposito.. vi volevo chiedere,ha che ora la tenete la fase?? io nonostante ce l'ho affianco alle front l'ho messa poco meno delle ore 9

NO MA INFATTI... tanti dicono che se si mette dietro al divano (cosa che non farei mai) la fase va 180 mhaa!!! non so voi ma io vado ad orecchio

l'ho preso da home cinema solution...mi ha chiamato un tipo da perugia proprio per dirmi questa storia del 20 agosto e m'ha proposto un ex demo..in pratica con questa soluzione me lo spedisce per mercoledi...cosi'mi ha assicurato...poi vediamo...

yes:)...ci siamo sentiti anche stamattina per telefono e m'ha confermato l'arrivo per mercoledi'...non vedo l'ora che mi arrivi:sperem:

bell'acquisto.. penso che nella sua fascia di prezzo sia il migliore.. l'unica è che una volta rodato richiede un accurato setup.. sai non avendo microfonini e diavolerie del genere.. tutto ad orecchio :) ma sono i sistemi migliori ;) adesso lo accendo ahaha

ragazzi mi date qualche dritta per quando mi arrivera'?...in che punto bisogna mettere la manopola del crossover di frequenza sul sub?...per ora ho i frontali settati ad 80,il centrale a 60 e i posteriori a 50...e il crossover di frequenza sul sub c'e l'ho impostato ad 80...e la fase?..per ora il b&w l'ho piazzato dietro al divano vicino all'angolo del muro per farlo suonare piu'forte con la fase a 0..(che risulta piu'prestante rispetto alla fase a 180)...pero'il sunfire essendo piu'potente del b&w610,lo vorrei mettere frontalmente tra i diffusori..la fase a 0 andra'bene?