[Sunfire] HRS Subwoofers Official Thread

• Autore discussione Autore discussione mares
  • Data d'inizio Data d'inizio
Grazie ancora Peppe :)
La catena è costituita da :

Marantz 6005 + Nad C375(su frontali)

Klipsch Rf 82 front,Klipsch Rc 64 centre e Klipsch Rc 62 rear

Spytek ha detto:
Any,hai finito di sparare a vuoto?
Peppe e Chiaroscuro hanno capito la situazione.
Ho da sempre impostato il sub a 0 db e 70hz;a 60 hz è lo stesso.
Ma non credo che sia tanto un problema di taratura ma di elettronica del sub (che è concepita per non danneggiare il sub,non che sia un difetto per carità... ).
Non è questione di sentire i bassi dove non servono..ma di appiattimento del sub a volumi sostenuti.
Effettivamente l'unica cosa che potrei fare e spostare il gain a ore 11 in modo tale da "ritardare" tale appiattimento.
Ma non pensavo che già a ore 12 (che dovrebbe essere il livello di default) potessi ottenere il massimo dal sub al 65-70% del volume.
Tutto qui :)
Scusa non volevo sparare a vuoto...mi spiace.

Ragazzi, toglietemi una curiosita':Mi piacerebbe sentire dei pareri /esperinze.... Cè qualuno di voi che fa uso dei Sunfire HRS con la musica piu' che in HT? In altre parole, con la musica sono oggetti idonei? Nel mio ambiente 12 metri quadri il 10 sarebbe troppo? anzi numero 2 da 10:D ... Magari equalizzati con l'Antimode..... o forse come dice Massimo , (Doriamon)nel mio ambiente basta e avanza l'8, e ,ammaggior ragione se ne prendessi 2 di esemplari?;)
Pero' vado con i piedi di piombo... Il mio REL in firma è ottimo con la musica.... Pero'.... Pero'..... non disdegnerei la sua correttezza con in piu' quel pizzico di perentorieta' che da cio' ho intuito hanno questi HRS...Attualmente ho in uso un Sintoampli multicanali e non stereo.... Quindi il segnale lo preleverei come consueto dalla uscita pre out sub sul retro dell'Ampli, il quale sudetto Ampli mi si è sempre dimostrato ottimo se non eccellente per dare un basso grande , solido, profondo , ben controllato nell'uso del segnale indirizzato al sub.... anche con i CD

Ultima modifica:
Vorrei come si dice in gergo tagliare la testa al toro: Cè qualche utente in possesso un HRS nella citta' di Palermo o vicino?Mi piacerebbe poter sentirli.:) Ci fosse qualche appassionato cosi gentile da potermi venire in aiuto.Grazie

ernesto62 ha detto:
Vorrei come si dice in gergo tagliare la testa al toro: Cè qualche utente in possesso un HRS nella citta' di Palermo o vicino?

Ciao Enresto, sono Nino (schizzonino), se ti va di fare una "passegiatina" verso Agrigento, ti faccio ascoltare io l'HRS12. :)

HRS12 in un open space (salotto cucina) di 36mq, dove il salotto ne occupa solo 13.5 (3.5 x 3.7 metri) con altezza del tetto a spiovente da 2.20m a 1.75...con distanza dal punto d'ascolto che a seconda del posizionamento può essere di 1m (in un angolo) o 2.5m.....HO FATTO IL DANNO...? :D

700 euro spedito, con ancora un anno di garanzia..che ne pensate? :confused:

un amico negoziante allo stesso prezzo mi ha proposto un SVS SB12 nuovo...e mi ha consigliato in ogni caso di usare l'animode per ottimizzare il sub nell'ambiente..

avrei preferito il 12 all' 8 per via della maggior presenza e discesa in basso..presumendo che il sub lavori cmq meglio e con più "corposità" anche a bassi volumi..

riguardo all'antimode...o a volermi "rifilare" l'SVS :D

all'antimode ci avevo gia pensato, mi secca spendere altri 400 euro, al massimo la rivenderò dopo la regolazione..

riguardo al dubbio 8" - 12"...che ne pensi

eheheh EDIT: HRS12 andato :( me lo sono fatto scappare...
a questo punto valuterò bene l'acquisto

ma l'antimode calibra solo il sub e poi si stacca oppure va lasciato fisso tra sub e ampli..?

...zed... ha detto:
ma l'antimode calibra solo il sub e poi si stacca oppure va lasciato fisso tra sub e ampli..?

Fisso, ma a questo punto allora, se devi spendere tutti questi soldi anche per l'antimode, vedi di trovare un buon prezzo su un Velodyne SPL1200 Ultra
e lo prendi. E' un sub più "raffinato" rispetto all'HRS12 ottimo sia in HT che con la musica ed ha dei preset di ascolto, un microfono e sistema di calibrazione, un amplificatore da 1200W RMS e telecomando, che male non fa. :)

si conosco l'SPL è un pò fuori budget cosi come lo sono sia l'SVS + antimode che l'HRS12, infatti x quello mi stavo rivolgendo all'usato..

a questo punto visto che la casa cmq non sarà pronta fino Febbraio aspetterò di trovare un altro buon usato o vedere se cè qualche offerta in giro...altenrativa il solito HRS8 che però a questo punto mi sa di "voglio ma non posso"...non vorrei comprarlo e gia volerlo cambiare dopo qualche mese..

sono convinto che il 10" sarebbe il prodotto ideale..vedremo :)
se intanto avete qualcosa di buono da vendere datemi una voce :D

...zed... ha detto:
riguardo all'antimode...o a volermi "rifilare" l'SVS :D

alla seconda opzione ;)
vedo che hai un po di confusione in testa, devi capire che il sub e una parte fondamentale dell'impianto, e se non lo prendi di qualità non sarai soddisfatto della resa finale e a pro di che? di risparmiare? qui tutti vogliono risparmiare ma sappi che i soldi risparmiati se ne vanno in minor qualità come sempre, il mio parere e che un buon sub per iniziare devi sempre oltrepassare i 800 euro perche al di sotto trovi solo scarsa resa e qualità con risultati pessimi in ambiente, quindi o aspetti di avere un budget migliore oppure vai di buon usato

Ultima modifica:
elegantman ha detto:
vedi di trovare un buon prezzo su un Velodyne SPL1200 Ultra
. E' un sub più "raffinato" rispetto all'HRS12 ottimo sia in HT che con la musica ed ha dei preset di ascolto, un microfono e sistema di calibrazione, :)
Allora siamo a posto se è cosi.....
Se e' vero cio che dici( poi bisogna sentire i Sunfursti:D ) che gli SPL della Velodyne sono piu' raffinati dei Sunfire HRS , allora non è nenche il caso che li prenda piu' in considerazione......
Gia' il REL che ho in firma ha super surclassato un SPL 1000 che avevo preso al posto dello stesso , salvo poi correre da venditore e riportarmi indietro l'inglese. Troppo, troppo divario ...... naturalmente per l'ascolto della musica.... In HT, nulla da dire... anzi! e' risultato piu' adeguato al mio REL . Ma siccome l'uso he ne vorrei fare è principalmente a integrare il Sub nella musica.... 2+2 FA QUATTRO ... e se è come asserisci l'SPL e' una spanna sopra i Sunfire devo abbandonare questa strada che dalle quasi 200 pagine scritte qui' e altre non so quante a magnificare questi HRS , pensavo fossero davvero straordinari anche con la musica

scusa ma non ho capito..
il sunfire un pò lo conosco, l'ho anche sentito un paio di volte (mai il 12") dell'SVS ne parlano bene e non mi sembra un prodotto tanto al risparmio

il mio problema non è tanto il prezzo e la qualità, ma l'ambiente che di per se non è grandissimo e non è il massimo dell'acustica..oltretutto in condominio la cosa si complica ancora...per questo il mio ragionamento per cui ritengo che lavori meglio un 12" a volume più basso, piuttosto che un 8" a volume più alto..o sbaglio?

poi credo che ogniuno ha un po di pregiudizi (giusti o sbagliati verso alcuni marchi) ad esempio io nn amo molto i sub klipsch e velo, magari è anche un pò di invidia perchè un Velo buono come l'SPL non posso permettermelo :D

EDIT: cmq il mio utilizzo è misto HT + Musica, con una netta prevalenza del primo, diciamo 80-20