[Sunfire] HRS Subwoofers Official Thread

  • Autore discussione Autore discussione mares
  • Data d'inizio Data d'inizio
Peppe però Spytek che aveva lo stesso problema mi sembra che abbia risolto adesso che è tornato dall'assistenza.
Poi come dici tu dovrebbe succedere con tutti gli HRS...giusto?
 
dipende da tanti fattori, elettroniche comprese, anche il posizionamento in ambiente, il fatto e che questo sub lavora molto in basso e questo fa si che si avverte piu fisicamente, ma molte persone pompano di brutto, me compreso all'inizio, ma tornato dall'assistenza, ho cambiato posizionamento e cambiato anche il cavo sub alla fine da ore 13 o piu sono passato a ore 11 con il volume sub e -8 sull'ampli ed e andato bene. Non dico assolutamente che e un difetto perche questo lo dovrebbe fare sempre, io avevo il sub ben distante dalle pareti e questo faceva in modo che non avvertivo tanto la sua presenza aumentando di piu il volume, persino a ore 14 lo messo :D ma poi mi sono reso conto che con il posizionamento e cambiato tutto
 
Salve gente, sono in fase di upgrade e pensavo di farmi il sub! nella mia lista c'e' anche il sunfire...andrei sul 12".

Problema; preferirei sentirlo prima, sapete se ci sono negozi o qualcuno a torino dove si possa ascoltare? Mi porterei dietro un paio di film per prova :D
 
I Cd test sono dannosi per chi non li sa usare e vengono utilizzati in campo audio car per rintracciare eventuali problemi del cono o di risonanza dell'auto.:)
Bisogna usarli graduatamente e con moooolta cautela.
A 25 hz te ne accorgi subito se c'è il difetto.
E posso capire che una traccia audio possa andare in clipping ma se il problema si manifesta con più fonti allora è diverso :)
 
Veramente strano, non ho visto alte escursioni del cono eppure c'è quel rumorino... In un primo momento avrei detto la traccia audio...
Ma se spingi delicatamente il cono del woofer dal parapolvere centrale senti attriti o rumori metallici o cose strane o si muove liscio come l'olio? :confused: Ma se dici che lo hai spinto a max volume e non senti nulla oppure ho il dubbio che il ticchettio a max volume ci sia ma non lo senti perchè il suono lo copre... :O

Strano che il Sunfire monti un subsonico a 25 Hz e sia dichiarato a 18 Hz di max estenzione in frequenza. Si dovrebbe controllare il circuito amplificatore...
 
ma guarda i casi della vita...ho appena trovato un HRS8 a 500 euro, e salta su un amico e mi fa: "teh, ma il Teo voleva vendere il suo HRS12, perchè non gli dai una voce"

al di la del prezzo (circa 350 euro più dell'8) vorrei capire alcune cose sul 12 che non conosco:
1- come lo vedete in un ambiente di 3.50 x 3.70 non trattato, senza mobili (solo un tavolino a fianco o davanti a seconda del posizionamento, le X rosse nelle foto sotto)
2- è altrettanto musicale come l'8..? visto che lo userei sia HT sia 2ch
3- ma ci arriva davvero a 18 Hz..??? :D
4- in più dell'8...? presenza..discesa..potenza (?)

ci sto facendo un pensierino anche se non vorrei che poi si senta solo il sub (e non le IL tesi 504+740+240) e pure male visto l'ambiente..(foto sotto)


 
...zed... ha detto:
1- come lo vedete in un ambiente di 3.50 x 3.70 non trattato, senza mobili (solo un tavolino a fianco o davanti a seconda del posizionamento, le X rosse nelle foto sotto)
2- è altrettanto musicale come l'8..? visto che lo userei sia HT sia 2ch
3- ma ci arriva davvero a 18 Hz..??? :D
4- in più dell'8...? presenza..discesa..potenza (?)

1- Ambiente troppo piccolo per il 12, ci vedrei meglio il 10. Ma se trovi il 12 a un buon prezzo puoi sempre variare il volume del sub per non farlo eccedere troppo, altrimenti si verificano fastidiosi rimbombi, risonanze...

2- Assolutamente musicale come l'8 e il 10.

3- Ottima discesa, le prime ottave le senti veramente con bassissima distorsione e ottimo controllo.

4- Ti sei risposto da solo: Presenza, discesa, potenza e aggiungerei controllo visto che il 12" si accoppia benissimo all'ampli da 1000W che magari può mettere un pò in crisi l'8, parlo di differenze non enormi ma che si sentono. ;)

Ciao:D
 
chiaro_scuro ha detto:
Sono curioso di conoscere la risposta a questo quesito.

Ciao.
La risposta la conosci.... compralo e prendi le misure come i migliori sarti :D
Fosse solo per fare un dispetto a me io al tuo posto lo farei eheheh, poi magari ti piace e te lo tieni pure il sub oppure lo rivendi senza perderci un granchè.
 
Tranquillo, io non faccio i dispetti a nessuno, sono cresciuto abbastanza per fare questo genere di giochetti ;)
Però la curiosità resta perchè in questo thread sembra, a chiacchiere, che sappiate tutto di questo sub e quindi mi aspetto che sappiate anche fino a dove è usabile.

Ciao.
 
Qui nessuno lo ha misurato e non credo che per questo qualcuno abbia perso il sonno quindi, per il momento, ci basiamo su quello che scrive la casa madre e per il 12 dichiara 18hz.
Se vuoi essere il primo a farlo (e credo sia più opportuno per soddisfare la curiosità dato che gli altri potrebbero anche sbagliare le misurazioni) sei sempre in tempo ;)
 
Raga,sbaglio o ad un certo volume la potenza del Sunfire si appiattisce?
Cioè riesce a dare il masimo ad un volume ipotetico 7 e po se si spinge ad 8 non varia...
 
Doraimon ha detto:
Spytek vedi di rompere pure questo adesso :D.
No ma che...
Provate a volume reference e fatemi sapere.:D
Ad un certo punto è come se il circuito di amplificazione non da più watts per evitare che il cono subisca danni :eek:
 
Diciamo che il sub è "arrivato" e quando un diffusore/amplificatore "arriva" inizia a comprimere che non è altro il fatto che aumenti il volume di, es., 10 ma la pressione sonora aumenta meno di 10. Se il sub ha anche un qualche circuito di protezione, ad es. un limiter, allora può essere anche il suo effetto.

Ciao.
 
Top