Sunfire HRS 12: primissimi minuti di "vita" a casa mia!
Allora ragazzi, veniamo a me.
Impressioni del confezionamento e dell'imballaggio di questo sub. Una sola parola: ECCELLENTE!
- 4 fasce resistentissime esterne per maneggiare la confezione;
- tre scatole;
- distanziatori in cartone tra 2^ e 3^ scatola;
- distanziatori spessi in polistirolo agli angoli del sub;
- copertura in tessuto del sub.
Che dire... ottimo lavoro Sunfire!
C'è di la il l'HRS 12 che suona da circa 5 minuti con "Terminator Salvation" a bassissimo volume... Primissime impressioni a caldo:
1) sinceramente me lo aspettavo un pò più "pompato" anche nei primi secondi di "vita"... ma è davvero da pochissimi minuti che è acceso, ma sento comunque che le bassissime frequenze si sentono, anche se, secondo me, non arriviamo all'infra-sonico ma c'è quello che serve e oltre. Comunque è ancora presto per parlare di questo;
2) il sub lega bene con le Tesi, salvo stravolgimenti di fronte post-rodaggio;
3) l'Audissey ha fatto un lavoro non proprio perfetto dopo l'inserimento dell'HRS. Mi ha settato i front uno a -3,5 e l'altro a -5,5. Simili valori per il centrale e per i surround. La cosa sconvolgente è che prima mi ha fatto mettere il volume dell'HRS 12 per il test a 75 dB e poi me lo ha rilevato addirittura a
7,8 metri!!! Ho modificato tutto secondo i miei parametri precedenti e impostando la distanza corretta del sub;
4) durante le primissime fasi dell'Audissey il volume era a "
ore 8:00" dopo le misurazioni dell'Audissey mi ha lasciato gli stessi valori, ma il sub non si sentiva quasi niente, e allora ho portato il volume tra ore 10 e ore 11 e le cose vanno molto meglio;
5) l'ambiente poi non compromette più di tanto come immaginavo. Mi aspettavo una risposta di molto peggiore. Spero che le cose non peggiorino post-rodaggio quando il sub si scioglie bene;
6) già a volumi bassi a casa mi trema tutto, dovrò imbottire e isolare bene con delle gommine sia gli infissi che la vetrinetta che si trova vicino l'impianto che è piena di ceramiche e cristalli...

;
7) fino ad adesso NON ho percepito, a parte quanto descritto al punto 8, nessun rumore strano. Periamo bene. :sperem:
8) mentre sono quì a scrivere, a due stanze di distanza, sento i colpi di basso, seppur a basso volume, è grave?!

:asd:.
A presto con gli altri aggiornamenti durante e post-rodaggio!
P.S. N° 1: Si accetta ogni genere di consiglio per il rodaggio etc.
P.S. N° 2: Mi sa che mio fratello se lo scorda l'HRS 12... tra qualche giorno lo vorrà indietro per provarlo nella sua saletta dove adesso ha il 10". Io non potrò esser lì per ascoltarlo insieme e per "sconsigliarlo".

Speriamo bene... :sperem: