chiaro_scuro ha detto:
Non preoccupatevi più di tanto dei guadagni
Doraimon ha detto:
Sul volume io non sbatterei troppo la testa
Chiaro?

Detto questo, il guadagno ad ore 12 non vuol dire niente perchè dipende dalla sensibilità in ingresso del sub e dal segnale in uscita del sintoampli....
Ho installato RoomEQWizard, mi sembra un po' complesso
Se impari ad usarlo ti sembrerà facile!
Comunque, l'uscita del laptop va verso l'ampli e il mic all'ingresso del laptop.
La calibrazione del mic puoi saltarla (ovviamente parlando del settaggio in volume e fase del sub e basta).
IMPORTANTE: il volume dell'ampli lo devi tenere a zero, poi lanci il segnale di misura (anche più volte) e alzi lentamente il volume fino a quando il segnale sulle frequenze medie è fastidioso ma non doloroso.
La misura va fatta un canale per volta, quindi se non riesce dal mixer del computer a disattivare un canale alla volta passa alle maniere "rudi" e collega all'ampli un canale alla volta.
IMPORTANTE: il volume dell'ampli lo devi tenere a zero, poi lanci il segnale di misura (anche più volte) e alzi lentamente il volume fino a quando il segnale (una specie di fischio che sale in frequenza) sulle frequenze medie è fastidioso ma non doloroso.
Ti conviene aprire un thread apposito e postare qualche misura perchè è molto più facile darti una mano
Ciao.
IMPORTANTE: il volume dell'ampli lo devi tenere a zero, poi lanci il segnale di misura (anche più volte) e alzi lentamente il volume fino a quando il segnale sulle frequenze medie è fastidioso ma non doloroso.
P.S.: si è capito che bisogna essere sicuri di quello che esce dall'impianto e che il volume non deve essere così alto da provare troppo fastidio?