[Sunfire] HRS Subwoofers Official Thread

• Autore discussione Autore discussione mares
  • Data d'inizio Data d'inizio
Dai raga veramente,a parte la piccola diatriba che si è creata,spero di cuore di risolvere perchè questo sub va veramente bene (a parte le basse frequenze nel mio caso).
Ma dico io ma non poteva farmelo il problema anche ascoltando musica lirica :D in modo tale che chiunque se ne sarebbe accorto senza ricorrere alle basse frequenze?
Dico questo perchè temo che i tecnici potrebbero non accorgersene del problema.

Doraimon la prossima volta vengo da te e faccio tutti i test che voglio prima di acquistare un prodotto :D :p

Dico questo perchè temo che i tecnici potrebbero non accorgersene del problema.
Da quello che hai scritto penso sia stato abbastanza chiaro anche con l'assistenza, vedrai che testeranno il sub in tutto il suo range di emissione. Se poi dovessero sorgere altri problemi hai tutto il diritto di chiedere un ulteriore assistenza. Capisco però il disagio che si viene a creare, ma la sfiga non guarda in faccia a nessuno e ogni tanto ci fa visita :cry:

kaneda4 ha detto:
Se poi dovessero sorgere altri problemi hai tutto il diritto di chiedere un ulteriore assistenza. Capisco però il disagio che si viene a creare, ma la sfiga non guarda in faccia a nessuno e ogni tanto ci fa visita :cry:
No Kaneda,se non se ne accorgono lo tengo cosi com'è il sub :cry:
Purtroppo io sono molto pignolo.Pensa che con il Sunfire ero a soli 2 cm di distanza con l'orecchio.Questo per farti capire come sono ossessionato e faccio continue prove solo se sento un minimo difetto.
Non se se sia un pregio o un difetto :(
C'è da dire che la maggioranza delle persone non nota quello che noto io perchè non ci fanno caso e non hanno l'orecchio"sensibile" come il mio ...
Non lo vendo come consiglia Doraimon;in fondo non è che devo utilizzare il sub con i test tamarri ;)

Ultima modifica:
Spytek ha detto:
C'è da dire che la maggioranza delle persone non nota quello che noto io perchè non ci fanno caso e non hanno l'orecchio"sensibile" come il mio ...
Beh dipende, se uno non sente gracchiare o sbattere il cono allora vuol dire che è sordo (non è questione di sensibilità scusami) e, se si è sordi, tanto vale prendersi un sub da 50 euro :D !
Continui a generalizzare......il problema (per ora) è circoscritto al tuo SUB, altri casi uguali al tuo non ne conosco e come ti hanno risposto dal CAT nemmeno loro hanno avuto altre segnalazioni!

PS: ma il rumore lo senti con l'orecchio a 2cm dal cono o anche da seduto a 3 metri distante sul divano?

Ultima modifica:
Spytek ha detto:
Purtroppo io sono molto pignolo.Pensa che con il Sunfire ero a soli 2 cm di distanza con l'orecchio.Questo per farti capire come sono ossessionato e faccio continue prove solo se sento un minimo difetto.
Non se se sia un pregio o un difetto :(

non credo sia il tuo caso, da come lo hai descritto pare proprio un difetto, ma.....

Spytek ha detto:
Purtroppo io sono molto pignolo.Pensa che con il Sunfire ero a soli 2 cm di distanza con l'orecchio.

...vedi di non esagerare :D : specialmente a resto dell'impianto spento e solo sub in funzione, è normale sentire certi rumorini meccanici dovuti alle tremende sollecitazioni sul cono o alle vibrazioni del cabinet (difficilmente resta totalmente indifferente e in generale sunfire e velodyne a dispetto del blasone con lo spessore del materiale ligneo sono "tirchi" da mo-ri-re).

Questo lo confermo e con un bel marmo sopra si riducono tantissimo le vibrazioni dello chassis. Purtroppo non ha il peso necessario per restare completamente fermo. Con i miei piedini perlomeno non se ne và in giro per casa eheheh.

Ultima modifica:
Ale55andr0 ha detto:
...vedi di non esagerare :D : specialmente a resto dell'impianto spento e solo sub in funzione, è normale sentire certi rumorini meccanici dovuti alle tremende sollecitazioni sul cono o alle vibrazioni del cabinetre).
Si,è chiaro che il resto degli ap li tengo spenti ;)

Suono il basso da 20 anni.....un 5 corde quindi con in SI grave che mi fà godere da matti e non mi rendo conto del perchè esistono ancora bassi a 4 corde.....ma qst è altro capitolo....

la premessa è per dirvi che non sono proprio l'ultimo arrivato in termini di basse frequenze....

Il mio rig dal vivo?

2 diffusori 2x12 ATS (semiartigianali) con accellerazione strepitosa (tipo un cono da 10") e botta da paura ovviamente con un suonone....e ci sono arrivato dopo aver speso 20 anni a cambiare diffusori!

quindi 4 coni dietro la spalla pilotati da 3000w (rms) per canale (ovviamente lo uso a menò della metà altrimenti il fonico mi caccia).

Bene che significa? semplice......Ho un sunfire 12".

Doraimon ha detto:
Continui a generalizzare......il problema (per ora) è circoscritto al tuo SUB, altri casi uguali al tuo non ne conosco e come ti hanno risposto dal CAT nemmeno loro hanno avuto altre segnalazioni!
Non stò generalizzando,madò sei di coccio te eh?:D
Doraimon ha detto:
PS: ma il rumore lo senti con l'orecchio a 2cm dal cono o anche da seduto a 3 metri distante sul divano?
il rumore l'ho sentito,a parte quell'unica volta con il film di Iron man,con i cd test e permettimi di dire che o sento il rumore a 2cm di distanza o a tre metri non fa la differenza in quanto c'è ;)

Spytek ha detto:
Sarò di coccio ma leggendo quanto quotato (e lo hai scritto tu) io capisco: il problema c'è, io lo sento mentre gli altri con l'orecchio meno sensibile del mio non lo notano e non ci fanno caso.

Ultima modifica:
Spytek ha detto:
o sento il rumore a 2cm di distanza o a tre metri non fa la differenza in quanto c'è ;)
Scusa se mi permetto di inserirmi, hai assolutamente ragione sul fatto che il rumore c'è, ma se lo avvertissi solo a cm. 2, non credo che influenzerebbe il normale ascolto.
Leggendo questa tua ultima affermazione mi sono venuti in mente tanti interventi in campo video in cui si denunciano difetti di visione a cm. 10, è vero che ci sono, ma se a 2 m. non si notano io, personalmente, non ci do peso.
Comunque ti faccio sinceri auguri che l'assistenza elimini ogni disturbo :)

debuttante ha detto:
Scusa se mi permetto di inserirmi, hai assolutamente ragione sul fatto che il rumore c'è, ma se lo avvertissi solo a cm. 2, non credo che influenzerebbe il normale ascolto.
Sarebbe un indice di difetto per me e potrebbe anche darsi che con il passare del tmepo potrebbe peggiorare ;)
debuttante ha detto:
Comunque ti faccio sinceri auguri che l'assistenza elimini ogni disturbo :)
Grazie mille e spero di risolvere :)

La scena della grotta di Iron Man e' una di quelle (rare) sequenze che scende ben sotto i classici 25-30 hz a cui arrivano comunemente le colonne sonore ed e' quindi un ottimo banco di prova, ti consiglio di provare anche la sequenza dei fulmini de "la Guerra dei mondi" (meglio in lingua originale) per vedere se si ripresenta il problema (o il famigerato "skadoushh" nella parte finale di Kung fu panda).
Se sei pignolo come scrivi e non risolvono in assistenza non credo pero' riuscirai a tenerti un sub difettoso ;)

Doraimon ha detto:
Sarò di coccio ma leggendo quanto quotato (e lo hai scritto tu) io capisco: il problema c'è, io lo sento mentre gli altri con l'orecchio meno sensibile del mio non lo notano e non ci fanno caso.
Perchè sei abituato a interpretare sempre a modo tuo le cose.
Ho scritto quanto sopra per dimostrare che in genere sono iperfissato sulle cose.
C'è anche gente che direbbe :" si il rumore c'è ma è normale a quelle frequenze" oppure altre persone che potrebbero dire giustamente :
debuttante ha detto:
, ma se lo avvertissi solo a cm. 2, non credo che influenzerebbe il normale ascolto.
E non do torto a queste persone solo che io cerco di andare a fondo.Mi sono spiegato ora o devo rispiegartelo?
Mi stai facendo venire l'ulcera allo stomaco :D

Dakhan ha detto:
Se sei pignolo come scrivi e non risolvono in assistenza non credo pero' riuscirai a tenerti un sub difettoso ;)

Lo so e me ne farò una ragione...
Però anche Doraimon ha utilizzato i miei cd tets e non ha riscontrato anomalie.
Quindi il cerchio si restringe...

Ultima modifica: