@ TUTTI!!
Possibile che quando si voglia portare i binari su un thread tecnico, succedano sempre queste guerre di religione?
Il mio consiglio, e me lo voglio augurare veramente, è di rimanere su un filo tecnico, senza divagare su altre questioni non confacenti a questo thread specifico, quindi dedicato ai SUB Sunfire.
Fin dal'inizio del mio primo post, mi sono ripromesso di voler rimanere in questo thread, senza emigrare al trove su altri thread in questo stesso forum, e dipanare QUI qualsiasi problematica possa succedere nel inserimento in ambiente di un sunfire.
Ora se questo porta a confronti costruttivi, sia di tizio e di caio, prendiamoli come tali e gioiamo per l'apporto dato, e non proponiamoci sempre di "Petto", vedrete che così costruiremo un Thread esplicativo per i nuovi utenti a venire.
Ora, per rispondere ai gentili intevenuti, in odine sparso:
@kaneda4
Il rodaggio è stato fatto in tre giorni, per un totale di circa 40 ore di funzinamneto quasi continuo, con vari generi di musica, Tv, e film in bluray.
Il collegamento con l'Onkyo è con cavo singolo, dato che avevo già provato quello a Y, detto nei miei post precedenti, e appurato un Gain di qualche Db, da quantificare appena arriva il fonometro, ho scelto il collegamento singolo.
@rossoner4ever
Si per volume a 0 intendo a ore 12, come dici tù.
@Dakhan
Luca, in prima istanza, non voglio che tù esca da questa discussione ho bisogno di chiunque possa portare esperienze personali per una crescita comune non solo mia ma di tutta la comunità.
Per tornare a noi, ieri ho fatto due tornate di calibrazione Audyssey, la prima in effetti mi dava il sub a - 4 ma con fase a 0, nella seconda facendo la sweepata da 10 a 200 Hz ho invertito la fase a 180 e dopo la lettura di Audyssey il sub è stato settato a +3 poi oggi io l'ho abassato a +2, perchè in certi frangenti un poco troppo invasivo.
Comunque sono solo prove empiriche perchè onestamente senza una misurazione degl'effetivi DB di SPL non mi voglio pronunciare definitivamente, quindi queste sono solo prove per prendere confidenza con le varie regolazioni e affinare l'orecchio ai vari cambiamenti che mi propone la calibrazione.
Diventerà tutto più chiaro dopo le misurazioni strumentali.
Ragazzi rimaniano in topic, ve lo chiedo per favore, Grazie
Joseph