[Sunfire] HRS Subwoofers Official Thread

  • Autore discussione Autore discussione mares
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ciao Doraimon, purtroppo nessuna altra prova, è un periodo particolare per il mio lavoro (Dichiarazioni dei redditi e bilanci) non riesco proprio a trovare il tempo, leggo AVM di sfuggita nelle pause caffè.

ciao
 
Guarda per i puristi del suono è uno spettacolo sentirlo in funzione....per la caciara c'è altro in commercio e si spende anche molto meno eheheh ;)
 
Mi riferivo all'HT....esiste qualità anche nel MCH ed il sub è un elemento imprescindibile a mio avviso ;)
 
Ultima modifica:
HRS 10

ecchime qua col mio nuovo sub hrs10 appena appena installato, che dire: una sensazione aliena ha invaso il mio soggiorno, fare gli ascolti nel proprio ambiente da davvero il senso dello step in avanti. fantastico: morbido, incisivo, preciso, potente, senza code (è come se vibrassero gli atomi dell'aria senza infastidire persone ed oggetti nella stanza :D).
la prova estetica lo vuole senza griglia nel mio ambiente.
il parquet (di rovere a listelli grandi) come incide sul suono del sub?
non vedo l'ora di tornare a casa e riascoltarlo in un orario più umano.
grazie a Doraimon e Ziggy Stardust di avermi indirizzato su questa strada ;)
a presto con altre impressioni, pian piano vedrò di leggermi tutto il thread
 
Grande Adriano, la resa di questo sub è proprio come l'hai descritta, è un suono potente, asciutto e controllato ma che paradossalmente non disturba al contrario di come si possa pensare leggendo i dati di targa.

Benvenuto nel club....ora devi solo goderti le basse frequenze ;)
 
Quest'estate ho trovato tempo per provare e settare meglio il sub ed il resto della catena. Devo dire che l'HRS-10 mi impressiona sempre di più. Era a livello -5db sul sinto e volume ad ore 11 nel sub per non forzarlo troppo.
Ora l'ho portato (dopo una nuova calibrazione audissey) a 0db sul sinto e sempre a ore 11 di volume con cross in bypass. Ho fatto girare il film Terminator Salvation in DTS HD Master e mi tremava il pavimento sotto i piedi! Il Sunfire è godibilissimo e potente, anche in un ambiente grande come il mio. Ora è davvero sciolto a dovere, l'escursione del cono è impressionante in alcuni momenti..
Ho sempre paura di forzarlo troppo...ma credo sia normale che debba lavorare così, o sbaglio? Non è che prima o poi mi ritrovo la membrana sulla parete opposta?? :eek:
 
Quindi se sono settati come i frontali il +8DB il dato conta poco perchè equivale al mio 0 visto che i frontali sono a 0DB ;) .

Cmq con 2 12" posso solo immaginare la resa...sbav...
 
Top