[Sunfire] HRS Subwoofers Official Thread

  • Autore discussione Autore discussione mares
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pensa tra un anno, quando lo cambierai :) :)

Scherzo, ma penso che già 48 ore sia sufficienti per farlo scioglierei a dovere. Ora solo l'orecchio deve abituarsi.

Ciao.
 
Ah....non avevo letto bene....48 ore di rodaggio (rumore rosa)... non 48 ore da quando gli è arrivato... :p Allora si dovrebbero essere sufficienti. ;)
 
A distanza di anni ormai non mi sembra di vedere questo affollamento di HRS nei mercatini ...il chè è un buon segno :D .

Daniele (chiaro_scuro) butta quel CHT e passa a qualcosa di serio ;) :D ...anche autocostruito.
 
Daniele (chiaro_scuro) butta quel CHT e passa a qualcosa di serio ...anche autocostruito.
Per l'HT va più che bene e non sento proprio l'esigenza di avere più qualità per sentire il boato di una cannone più frenato e musicale ;)
Anzi, la maggior pressione sonora che riesce a dare un cht-12 riseptto ad un hrs-10/12, in HT mi fa stare ancora più tranquillo.

Per un sub da dedicare alla musica si vedrà, sia perchè già così il basso non mi manca (30Hz veri e puliti come solo il dipolo può dare) sia perchè mia moglie deve ancora digerire le due casse da morto :) che mi sono appena autocostruito :(
Sicuramente sarà autocostruito: spendendo la metà di possono ottenere dei risultati straordinari.
Se proprio non ho voglia di farli sicuramente i sunfire hrs-12 saranno tra i miei preferiti (ma ne devo prendere almeno 2 e il costo incomincia ad essere un problema).

Ciao.
 
Quando il livello qualitativo dei frontali è alto dev'essere alto anche il livello qualitativo dei sub. Per raggiungere una buona pressione in basso i subwoofer devono lavorare non poco e più lavorano più la qualità della riproduzione si abbassa. Tieni presente che già ora, pur se con i limiti del dipolo, lavoro con 2 coni da 10'' per ogni canale e 500W/ch per la sola via bassa.
Insomma, se metto i sub è per fare un ulteriore passo avanti e non solo per sentire qualche Hz in più sotto i già bassi 30Hz.
Per carità non è che 2 da 10'' siano un scandalo e sicuramente fanno fare un passo avanti, ma quando ci si trova a ballare è meglio farlo bene.

Ciao.
 
rossoner4ever ha detto:
Benvenuto ;) ... e ricordati che ci vuole un bel rodaggio....prima che la bestia dia il suo meglio. ;)

Grazie del benvenuto! Premetto che già prima dell'acquisto ho letto con attenzione (una faticaccia :) piacevole) tutto il thread, che mi ma ha molto invogliato all'acquisto.
Avendo fatto il rodaggio anche per la TV, come consigliato dal forum, e visti i risultati, sto cercando di farlo come si deve anche col mostriciattolo. Per accelerare, mentre sono al lavoro, sintonizzo il decoder SKY sul canale musicale 701 impostando sulla compilation M2O che pompa abbastanza sul basso (dance che altrimenti non ascolterei mai...) Il tutto lasciando sul sintoampli ascolto su digitale in 2.1 a -40db, con casse frontali su large e sub su Lfe + LR. Va bene un rodaggio del genere ?

Sono sulle 20 ore di utilizzo, già si sentono i primi risultati:sbav:. Vedendo la registrazione di "Lie to me", puntata ambientata in Afghanistan, sono sobbalzato alle prime esplosioni secche, nitide e precise: sembravano davvero provenire dall'esterno della caverna in cui si svolgeva la scena.
Il sub è tagliato a 80, volume a 1/2, fase zero, canale a +5db, ma devo ancora smanettarci soprattutto con i film BR. Così (segnale SKY in DD) a volte romba un po' (non ho messo i piedini supplementari), devo testare meglio l'impostazione con bypass e gestione del sub tutta al sintoampli e frontali in small; consigliate ulteriori prove da fare ?
 
Salve, l' HRS-12 dovrebbe mettersi in standby dopo circa 15 minuti di assenza di segnale.
Io non ho ancora capito se il mio va in standby in quanto il led sul retro rimane sempre acceso.
E' normale ?
 
Top