[Sunfire] HRS Subwoofers Official Thread

  • Autore discussione Autore discussione mares
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ciao Ivan, una rondine non fà primavere....qualche inconveniente può sempre succedere e poi ancora non è detto che dipenda dal sub.
Per me è un problema di segnale.
 
Infatti, da come puoi vedere dalle faccine ti stavo prendendo per il c@lo :D ...................................

Ciaooooooooooooooooooooooo
 
Vero, non badare alle fregnacce che dico..................l' HRS E' UN OTTIMO SUB !!!

(l' ho cambiato con un 12...................era un 8 pollici)

Riciaooooooooooooooooooooooo
 
Allora Doraimon come va sto pacchetto? Mi diresti a quanto tieni il crossover quando ascolti in 2ch? Io con le cm9 lo tengo a 60Hz... :rolleyes:

grazie
 
Il pacchetto lo provo domani quindi ancora non ti sò dire nulla.
Il taglio del sub quando ascolto le CM7 lo tengo a 70hz.

Per capire le dimensioni:
img0275xt.jpg
 
Ultima modifica:
ivanedixie ha detto:
Vero, non badare alle fregnacce che dico..................l' HRS E' UN OTTIMO SUB !!!
Guarda che noi dubbi non ne abbiamo....:D Lo sappiamo benissimo che è un ottimo sub :cool: Se poi l'antimode si dovesse rivelare davvero efficace come molti possessori affermano allora sarà un'ennesima vittoria per il nostro amato Sunfire :yeah:
 
Fammi capire, l'antimode fa il suo sporco lavoro e il sub vince? Io, da finto tecnico sordo, direi che vince l'antimode e il sub può solo ringraziare.
Spero davvero che l'antimode sia funzionale perchè darebbe a tanti la possibilità, finalmente, di ascoltare decentemente i sub e togliersi dalla testa che questi siano "il male" nella riproduzione musicale.

Ciao.
 
Ieri sera mi sono letto il manuale e la frase: "dopo la calibrazione il Sub suonerà meno forte e si dovrà alzare il volume di 7-10DB..." non è che mi abbia fatto dormire sonni tranquilli :D.
Non avendo tutte queste risonanze perdere 10DB sul sub non è che mi faccia molto piacere.
In pratica è quello che fà l'Audissey....vabbè oggi si prova sul campo!
Stamattina ho fatto solo la calibrazione che è durata circa 3 minuti per la sola posizione di ascolto centrale.

Un'altra perplessità è la prova con Eq e senza EQ grazie al tasto by-pass....quello che mi lascia perplesso è: se alzo di 10db il volume (post calibrazione) e poi premo il tasto by-pass penso sia ovvio che senza EQ il sub straborda rispetto alla regolazione più corretta del volume con l'EQ eheheh...penso giusto?
 
Ultima modifica:
chiaro_scuro ha detto:
....Io, da finto tecnico sordo, direi che vince l'antimode e il sub può solo ringraziare..........
Ciao.

concordo, l'anti-mode tratta la problematica ambientale; non può migliorare le prestazioni di un sub ma le mette in evidenza andando a risolvere i problemi ambientali
 
non sempre è necessario alzare il volume così tanto;
in alcuni casi in ambienti piccoli si hanno delle risonanze che possono arrivare anche a 30dB.
Queste risonanze per forza di cose ti obbligano a tenere il volume più basso dandoti poca percezione delle altre frequenze.
Andando a livellare la risposta del sub e togliendo quel picco ti troverai poi a poter alzare il volume del sub in maniera corretta;)
 
Ascolta Max,
visto che utilizzo il 2ch anche come finale in HT posso lasciare i 2 cavi SUB (quello che viene dal sinto e quello che viene dal 2ch) collegati contemporaneamente all'Antimode (Left IN e Right IN) quando uso l'HT?
L'Antimode dà priorità al canale Left o và in tilt se riceve 2 segnali da entrambi i connettori?
Per me è fondamentale questa cosa perchè se una volta calibrato lo nascondo poi mi romperebbe ogni volta che uso l'HT dover staccare il cavo che arriva dal 2ch.
 
Ultima modifica:
chiaro_scuro ha detto:
Fammi capire, l'antimode fa il suo sporco lavoro e il sub vince? Io, da finto tecnico sordo, direi che vince l'antimode e il sub può solo ringraziare
Fammi capire, la ducati mette una centralina nuova e la moto ha prestazioni migliori, chi vince la centralina o la moto ???
chiaro scuro i tuoi filosofismi lasciali pure per altre situazioni, sei sempre sul forum del sunfire a fare polemica per tutto....che palle :D
 
@Doraimon
puoi lasciarli collegati entrambi simultaneamente;
in pratica i 2 segnali left+right vengono "mixati", corretti e mandati in uscita al sub.
Questo è davvero pratico; se hai un uscita sub sull'integrato stereo meglio ma anche se non l'avessi c'è un apposito cavo adattatore 2rca-1rca che ti permette di utilizzare le normali uscite stereo;)
 
Io invece, poichè mi interessa il risultato finale a prescindere da chi ne ha il merito, la penso così:
"se l'Antimode riesce a migliorare le già ottime prestazioni dell'HRS mettendolo in condizione di esprimersi al meglio non posso che esserne felice."
Sono le basse frequenze a dar maggior soddisfazioni con i films e quindi vanno curate a dovere e nulla và lasciato intentato.
 
Ultima modifica:
Top