• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sunfire] HRS Subwoofers Official Thread

• Autore discussione Autore discussione mares
  • Data d'inizio Data d'inizio
Io invece la griglia la tolgo quando ascolto e poi la rimetto (nelle serie mezzo la griglia è magnetica) ma nel sub mai, conviene toglierla anche al sub?

Un'altra domanda ma il marmo sotto al sunfire è d'obbligo? come mai avete il marmo sotto?
se è necessario mia moglie mi uccide :D

Come scritto precedentemente, io l'ho messo in fretta e furia...:rolleyes: per evitare di far vibrare eccessivamente il pavimento e sotto al marmo ho anche messo del mastice per aumentarne l'efficacia.

La prima prova pratica che ho fatto per testarne l'efficacia è stato quello di mettere la mano sul pavimento accanto al sub, prima e dopo e devo dire che il risultato è ottimo !!! Per gli inquilini di sotto però non ho risolto.....:muro:

Eh va be....voi volete la pappa pronta....:rolleyes: I miei Viablue tri absorber...artigianali fatti con pietre di recupero e mastice per lavelli sono una figata !! ( Per i poveri come me che non possono comprare gli originali...:nera: )

4 di quei piedini costano 65 euro + spedizione, considerato che ne bastano 3 significherebbe prenderne 3 set per far felici 4 persone pagando 1 sola volta la spedizione.....chi sono gli altri 3 che le vogliono comprare con me :D ?

anch'io mi prenoto come acquirente, ma solo se questi piedini non riducano l'impatto e la "botta" che da il sub alla persona che sta guardando il film/ascoltando musica (che servano ,quindi, solo per gli inquilini del piano di sotto!) ;)

Chi mi sa dare maggiori delucidazioni tecnico-tattiche!?:O

Si possono acquistare in Italia presso la Danaudio che distribuisce viablue. Servono a ridurre le vibrazioni sul pavimento che scarica il sub durante le "botte" ed i tremolii della mobilia.

ci sto anch'io che NON ho il problema dei vicini ma voglio migliorare il fattore vibrazioni dato che sto per inserire un certo 906 in catena ;) e avendo una cristalliera in soggiorno con una piccola collezione di bicchieri di cristallo non vorrei ritrovarmeli in briciole :eek:
questi piedini sono proprio belli esteticamente, ho notato che rispetto al sub che avevo prima con reflex anteriore ora le vibrazioni dell'ambiente sono diverse, piú raffinate :) prima vibrava tutto in modo molto cafone traaa traaaa ora si sente un brzzzz brzzz :D e comunque adesso i cristalli vibrano moolto meno. la qualitá del suono sono certo che ne gioverá da quello che ho letto sull'argomento e anche poco piú su in questo topic.
siamo 4 massimo vai con l'ordine! io sono a bologna e ogni tanto vado a salerno e milano, questo il mio range di movimento, se posso essere utile volentieri..

Ultima modifica:
Io non sono un amante delle formule e non avendo studiato a tal proposito lascio il compito a chi di competenza.

Quello a cui mi affido maggiormente è il mio udito, dunque quale miglior giudizio se non le nostre orecchie ?

Basta fare una prova come ho fatto io, un paio di palline di mastice ed un bel pezzo di marmo e ci si toglie anche il dubbio sul miglioramento o no dei bassi.

Se avessi la possibilità economica non mi farei sfuggire questi utilissimi oggettini !!

Ultima modifica:
Ragazzi io ce li ho e vi posso garantire che funzionano e, secondo me, migliorano anche il modo di suonare del sub (preciso, secco....) oltre che eliminare le vibrazioni