Giova3419
New member
Caccamo84 ha detto:vai vai quei 30 secondi se ti piacciono le emozioni forti..sopratutto con il tuo sistema
complimenti ^^
Grazie dei complimenti.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Caccamo84 ha detto:vai vai quei 30 secondi se ti piacciono le emozioni forti..sopratutto con il tuo sistema
complimenti ^^
Doraimon ha detto:Quali sono queste ipotesi? Diccelo dai.....
Sono completamente d'accordo con il tuo pensiero!!!Giova3419 ha detto:potrebbe dipendere:
- dall'ambiente e dalle elettroniche a monte (leggasi uscita LFE "imprecisa");
- dal livello troppo elevato del sub, che, unitamente al settaggio small, crea un proincipio di saturazione;
- dal fatto che queste frequenze di propagazione dei 4 suoni sono in realtà più alte di quanto creda Caccamo e comportino un'escursione notevole ed abbastanza veloce dell'altoparlante, che, con la sospensione così dura ed adatta alla riproduzione delle frequenze più basse, a quei livelli di volume (+ rodaggio e principio di saturazione per quanto sopra) fa fatica ad uscire velocemente ed a rientrare in sede per riprodurre tutti quei suoni...
Giova3419 ha detto:Invece, i colpi erano troppo invadenti e la successiva vibrazione invadeva la stanza, ma si sentiva una perdita di controllo del sub, come se la membrana non ritornasse al suo posto (parlo escludendo il servocontrollo...)
Escluso il sub e riascoltato il pezzo soltanto con le mie Heresy, il colpo era inferiore, ma il resto decisamente su un altro livello...![]()
Questa è la cosa classica quando il sub non è di qualità e/o mal regolato e/o mal posizionato e/o messo in un ambiente inadatto.Questo è la cosa classica che avviene nei sistemini stalliti + sub.
Io di solito non insisto ma devo farlo: il crossover lo dovete settare solo sul sintoamplificatore e non anche sul sub (per quale motivo credete che la sunfire abbia messo l'impostazione bypass?). L'uso contemporaneo dei due crossover è da fare solo per motivi particolari e quindi dopo attento studio e prove.pero' piu' tardi lo configuro anche con il suo crossover a meta' corsa cioe' 65hz
Se dovete far lavorare solo il sub allora compratevi i sistemini compatti della BOSE!!![/QUOTE ha detto:quoto solo questo perche' evidentemente per la fretta non ci si capisce delle volte. A mio avviso allora, sarebbe stato opportuno e piu' sbrigativo chiarire il concetto base che se se possiedono diffusori che scendono a frequenze (per me teoria o eresia per esperienze passate) prossime a frequenze da subwoofer, di partire da la'. Poi le affermazioni tipo "scosse telluriche" e quant'altro, le lascerei a ben altri sistemi ma non sicuramente all'HT.
Lo sospettavo, t'eri spiegato piuttosto bene..Caccamo84 ha detto:Hai centrato in pieno....bravo è proprio questa la differenza tra torri e torri + sub.
Caccamo84 ha detto:cmq le torri le ho settate su large definitivamente...
Caccamo84 ha detto:....un DD15 non può non poter riprodurre un suono cntinuo a 20-30-40Hz.
Caccamo84 ha detto:capito cos'è quello che sta succedendo, giova....come la risolviamo/miglioriamo la situazione?
Caccamo84 ha detto:Io per adesso mi limiterò a qualche cosetta e aspetterò il rodaggio...anche perchè sto ancora con il sinto vecchio che non mi permette di settare tagli tranne gli 80Hz.
Giova3419 ha detto:.
Ed il problema, a mio avviso, o dipende da quanto ipotizzato sopra (freq. più alte che quindi vengono riprodotte meglio dalle frontali che dal sub) oppure, se tu sei sicuro che le frequenze di cui parli siano realmente basse, semplicemente lo spettro più basso di queste non viene riprodotte dalle frontali o viene riprodotto ad un livello talmente più basso delle altre (tipo -10dB) da renderle di fatto inudibili (o almeno, non sporcando il suono).
Ma, in quest'ultima ipotesi (comunque possibile) il suono completo lo stai ascoltando col sub (lascia stare la qualità) non senza. Non è che le torri riproducano meglioi bassi, semplicemente scendendo meno tagliano quelle frequenze che causano il problema. Che poi il risultato sia apprezzabile è un altro discorso, puramente casuale...