• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sunfire] HRS Subwoofers Official Thread

• Autore discussione Autore discussione mares
  • Data d'inizio Data d'inizio
speriamo , io dovrei metterci meno, dato che l impianto e acceso almeno 7,8 ore al giorno ,ps per oggi sono esausto mi sono fatto una panciata di nervoso ho la pressione a 190 mi roderebbe un po (tanto)aver speso un bel po di euro e non aver concluso niente.ma aspetto a dare giudizio negativo pe ora mi sono anche sbilanciato troppo dicendo non e male . si non sento + coda , e non da + il botto ogni volta che cambio canale cosa che il velo mi faceva (forse era difettoso)vedremo nei prossimi giorni :cry: :D non so se piangere o ridere

.....no fatemi capire.....ora che mi sono finalmente deciso a comprare l'hrs12 sento termini come scorreggiare:cry: :cry: :cry: ,ho le allucinazioni ma come è possibile che si sentono più le torri del sub???????ragazzi a parte la pulizia,la musicalità, ma questi sunfire pompano come i bass-reflex sui film??????io ho una stanza di 30 mq,il boston pv600,bass reflex 100w è collegato ad un'amplificatore datato come l'onkyo ds575x,torri canton ergo92,centrale ergo 500,sorraund ergo 202,be il sub posizionato orrizzontalmente tra il centrale e il diffussore anteriore destro,è settato con polarità 0 e cross bypassato,volume tra 6 e 7, collegamento con cavo a y,amplificatore impostato con torri large,centrale large,sorraund small, be fino a 50 spara alla grande,ti avvolge,poi a 55 comincia a distorgere......ma insomma non vorrete farmi passare che l'hrs12 vada peggio del boston pv600,che musicalmente è vivamente sconsigliato,ma dove sui film va alla grande fino a quando intervengono i limiti del sub stesso,poca potenza dell'amplificatore,soli 100w????a chi possiede il sunfire gradirei che facesse il test con il film predator:eek: ......si predator del 1987 sia all'inizio quando viene sparata la navicella sulla terra e la traccia 6 del dvd,nominata attacco al campo,su una stanza di 30mq il sub è devastante,poi l'ettronica limitata purtroppo fa distorgere il sub a volumi alti-altissimi,quindi se tanto mi dice tanto con l'hrs12 vorrei che alla porta bussassero i carabinieri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica:
Doraimon ha detto:
Una domanda per i possessori dell'HRS10.....avete messo i gommini in dotazione sotto al sub?

si. Scusa doraimon. ho fatto bene a collegare il sub con cavo singolo nell'ingresso left?

Doraimon ha detto:
Una domanda per i possessori dell'HRS10.....avete messo i gommini in dotazione sotto al sub?

sinceramente..io non avevo niente nel sub....tranne il cavo di alimentazione e il sub non c'era niente...neanche il manuale.

ma si i gommini ci sono sotto il sub. ma non li ho messi io.

Ma quindi il tuo pacco non era sigillato?
In tal caso allora davvero potrebbe esserci qualche problema.....e quando me lo volevi dire?
Verifica i dati della spedizione e vedi se il pacco proviene da Adeo dopodichè ti consiglio di comicniare a fare una telefonata per esporre il problema allo 0461 248211!!!
Comincia col dire che il pacco che ti hanno spedito non era integro e che hai trovato i gommini già montati e che mancava il manuale.
Da quanto mi hanno detto in caso di problemi provvedono loro al ritiro direttamente dal cliente....chiedi anche tu come funziona.

Ultima modifica:
Doraimon ha detto:
Ma quindi il tuo pacco non era sigillato?
In tal caso allora davvero potrebbe esserci qualche problema.....e quando me lo volevi dire?
Verifica i dati della spedizione e vedi se il pacco proviene da Adeo dopodichè ti consiglio di comicniare a fare una telefonata per esporre il problema!!!

nono il mio pacco era completamente sigillato....

3 confezioni distinte...il sub dentro il suo sacchettino nero....e basta...ma ripeto..oltre la sacchettina di plastica chiusa con 3 spillette dove dentro c'era il cavo d'alimentazione, non c'era niente.

Il manuale dove si sarebbe dovuto trovare? i piedini?

Se voi avevate una busta con dei piedini e un manuale...e la busta dell'alimentazione non era chiusa con la spillatrice ma sigillata allora vuol dire che il mio sub è stato maneggiato in rpecedenza.

E la storia cambia.

Io non mi ricordo se il cavo era in una busta sigillata.....ma Marcello qui e daigasss su AF dovrebbero saperlo!
Cmq ti consiglio di cominciare ad esporre il problema del manuale e dei piedini in modo da preparare il terreno se decidi di fartelo sostituire.....

nel mio c'era il cavo di alimentazione, 4 gommini aggiuntivi piu' alti, e sotto i suoi con spessore ridotto. Ah, anche il manuale e il sacchetto di stoffa. Comunque la questione delle scuregge, io ho notato questa cosa accentuarsi quando lo si fa lavorare in bypass, mentre settando anche il suo crossover il fenomeno non risulta, e si amalgama meglio con la musica in stereofonia. Vorrei riportare anche un'altro aneddoto. Il primo giorno di utilizzo in HT, stavo vedendo un film da sky (non ricordo quale) e ad un certo punto e' partito un basso di una tale profondita' precisione e velocita', che veramente ho sentito le vibrazioni allo stomaco. Difatti ero intento a leggere il manuale dell'ampli ed ho avuto un sussulto. Comunque con la musica in stereofonia devo dire che sono contento di come accompagna le torri. Basso veloce, armonico e non invadente. Infine, su questo forum lessi da un utente (non ricordo chi) che dopo alcune ore di rodaggio (personalmente non ho mai capito bene questa cosa) il sub si scioglie, iniziando a suonare (in meglio) in un modo veramente diverso dai primi utilizzi.

mares ha detto:
nel mio c'era il cavo di alimentazione, 4 gommini aggiuntivi piu' alti, e sotto i suoi con spessore ridotto. Ah, anche il manuale e il sacchetto di stoffa.

Mares il manuale e i gommini dove si trovavano precisamente nel pacco?

Caccamo84 ha detto:
Mares il manuale e i gommini dove si trovavano precisamente nel pacco?

guarda non mi ricordo perche' per la febbre che avevo di istallarlo. Comunque c'erano alcune buste di plastica trasparente che contenevano queste cose. Solo una precisazione. I gommini aggiuntivi erano della 3m non originali sunfire, quindi potrebbe essere che siano stati aggiunti dopo. Penso che in commercio si possano anche trovare.

Ok, allora era sigillato anche il tuo!

Ti ho già risposto....

Caccamo sono 2 giorni che mi stai facendo prendere solo colpi allo stomaco VERI ehehehehhe!!!!
La finiamo? ;-)

Cazzarola, mi avete messo addosso una curiosità con sto Cloverfield che lo voglio provare con il mio DD-15!!! E poi lo provo anche con i woofer da 30 delle mi Heresy III impostate su "Large", con 400W ai morsetti (del mio finale Sunfire)!!!:);)

Davvero, quasi quasi adesso me lo noleggio sto film! Ma che film è?!?:D

Giova3419 ha detto:
Cazzarola, mi avete messo addosso una curiosità con sto Cloverfield che lo voglio provare con il mio DD-15!!! E poi lo provo anche con i woofer da 30 delle mi Heresy III impostate su "Large", con 400W ai morsetti (del mio finale Sunfire)!!!:);)

Davvero, quasi quasi adesso me lo noleggio sto film! Ma che film è?!?:D

vai vai quei 30 secondi se ti piacciono le emozioni forti e profonde sono fenomenali..sopratutto con il tuo sistema :D

compliementi ^^

Doraimon ha detto:
Caccamo sono 2 giorni che mi stai facendo prendere solo colpi allo stomaco VERI ehehehehhe!!!!
La finiamo? ;-)

ahuaauhauhauhauha :p

mares ha detto:
Comunque la questione delle scuregge, io ho notato questa cosa accentuarsi quando lo si fa lavorare in bypass, mentre settando anche il suo crossover il fenomeno non risulta, e si amalgama meglio con la musica in stereofonia.
Bravo, è da quando abbiamo iniziato a discuterne che dico di non metterlo in bypass!!!

@Genio
tu come ce l'hai? (il crossover del sub :-))