• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sunfire] HRS Subwoofers Official Thread

• Autore discussione Autore discussione mares
  • Data d'inizio Data d'inizio
peppe69 ha detto:
ma sul 400 della monster lo sdoppiatore non esce di serie?
ecco ma purtroppo sul mio non c' era non so il perchè,su alcuni siti ho visto che lo vendono completo col cavo rca il mio no forse se lo so fregati?:D

dove lo hai comprato? su ebay? forse perche e di importazione, perche ho notato che quelli in america non lo portano di serie

raga mi sono procurato un bass test,mamma mia mamma mia che spettacolo non sapendo come mettere il livello dei bass ,credetemi mi si sono rotti i bicchieri nella cristalliera
sto sub e mostruoso sara il test o il cavo a y (ahahahah) ma fa paura vi dico il test come si chiama SOUND TEST THX-BOSTON AUCOUSTICS BASS BASS TEST lo potete trovare su (capitemi non posso dire dove scaricarlo o mi bannano ma gia avete capito) ah per chi lo prova consiglio di mettere tutto al minimo e poi regolarlo gradualmente il volume del sub:D :D :D

mares ha detto:
per caso sono 22 tracce in mp3?
no è una sola traccia da 4.10minuti ,e se devo dire e anche carina perche non caccia fuori solo rumori per i bass ma è musicale.solo stai attento all'inizio metti il volume basso ,se no fai la stessa fine mia mi sono sentito un onda d'urto addosso all improvviso spaventoso,che poi ti avvolge e gira nella stanza ,incredibbile ma vero io lo ascoltata un sacco di volte per regolare i bass sia del sub che delle casse ,aumenta il volume pian piano e poi fermati dove lo trovi migliore secondo i tuoi gusti :D :D :D

e' d'obbligo anche per me il test. Se la potessi avere pure io ne sarei felice. Comunque sulla rete ho trovato una compilation di 22 tracce per testare il sub ma in generale i bassi, dove le tracce contengono anche test in conformita' al TXT. La compilation si chiama bass test.

credo quello che hai trovato vada bene ma non so se c'è quello che ho io,cmqe spero di avervi accontentato e mi raccomando chi fa i test come lo fatto io lo faccia sapere sul forum in modo da confrontarci :D :D :D

Dopo una lunga riflessione sono quasi arrivato alla definitiva decisione di comprare il modello 10 di questo sub per sostituire quello in mio possesso, attualmente in stato comatoso. Chiedo a voi felici possessori un conforto alla mia scelta per far sparire gli ultimi dubbi. L'impianto in cui andrà inserito è quello in firma, le dimensioni della stanza sono attualmente sono 4,40 per 4,00, ma prevedo in un prossimo futuro di spostare tutto in una sala da 5,80 per 5,00. Ascolto in gran parte HT, ma anche qualche SACD multicanale (in particolare i Genesis).

Grazie anticipatamente per i consigli.

Nella stanza attuale andrebbe bene anche l'HRS8 mentre se poi ti sposti nella stanza più grande il 10 sarebbe l'ideale ;) .
Vai di HRS10 così non hai problemi.

sono d'accordo con doraimon anche perche' meglio avere un po di potenza in piu',che se serve non manca ,il problema e se fosse viceversa :D

peppe69 ha detto:
la potenza dell'8/10/12 e sempre uguale, cambia solo il driver in base ai mq dell'ambiente
be hai detto dutto ,e quello che intendevo dimmi una cosa secondo te se mettiamo vicino tutto e 3 i modelli qual è che si sente di piu'?:D

Anche un altro fesso, io, dice che, se te lo puoi permettere, è meglio il 12''.

L'altoparlante si muove di meno e le distorsioni saranno più basse, per non parlare dell'ovvia migliore riserva dinamica e della migliore estensione verso basso.

Ciao.

chiaro_scuro ha detto:
Anche un altro fesso dice che è meglio il 12''.

L'altoparlante si muove di meno
Su questo siamo d'accordo però...
su questo:
e le distorsioni saranno più basse
e su questo:
per non parlare dell'ovvia migliore riserva dinamica
non sono d'accordo.
e della migliore estensione verso basso.
Su questo invece non c'è dubbio...anche se in ambienti piccoli non serve!

Le proporzioni del driver del sub giocano un ruolo fondamentale nella relazione con le dimensioni dell'ambiente. Mettere un 12" in un ambiente di 15mq significa saturare l'ambiente con conseguente perdita di dinamica e di dettaglio e con maggiori probabilià di distorsioni dato che l'onda sonora non ha lo spazio per "completarsi"...punto primo.
Punto secondo....il sub deve relazionarsi anche al resto dei diffusori per evitare di farla da padrone creando quell'odioso effetto di scollamento e di esuberanza.
Non ci dimentichiamo che un suono a 20hz genera un'onda sonora di ben 17 metri che diventa DI 11,33 metri a 30HZ.
Questo significa che l’onda sonora per potersi formare correttamente ha bisogno di uno spazio di almeno 17 metri. Per poter sentire questa frequenza è invece sufficiente che anche solo una semionda possa formarsi quindi per poter udire un suono in un locale chiuso è necessario che la dimensione massima di questo locale sia almeno della metà della lunghezza d’onda del suono. Cioè, per sentire 20 Hz in una stanza chiusa occorre che quest’ultima abbia una dimensione (data dalla diagonale massima) di almeno 8,5 metri (17/2=8,5).

Ultima modifica: