• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sunfire] HRS Subwoofers Official Thread

• Autore discussione Autore discussione mares
  • Data d'inizio Data d'inizio
Io non me ne farei un problema...con il 10" godresti ugualmente. La differenza di prezzo è nell'ordine dei 120/130 euro tra il 10 e il 12.

@Scandinavian Explorer
pienamente daccordo con te.....è fin dall'inizio che lo vado dicendo. Non è un sub che martella ma suona e lo fà anche bene.

Ultima modifica:
concordo in pieno è quello che ho sempre detto ankio un ottimo sub (hrs10)potente preciso (senza code, al contrario del velo cht10 code ,e ingombrante in tutti i sensi )e presente quando serve ,:D :D :D ciaoooooooo

Ultima modifica:
Montato ieri al mio impianto, devo dire che con la griglia non mi dispiace, si abbina molto ai miei diffusori B&W serie XT:D .Per le prove ancora qualche giorno:(

Mettici i piedini di gomma (quelli più alti)...sono essenziali.
Occhio alla griglia frontale...se si allenta uno dei perni che la blocca allo chassis cominci a sentire delle vibrazioni, tienila sempre sotto controllo ed evita di toglierla e metterla di continuo.
Prova con IronMan!

Ultima modifica:
Io la griglia l'ho tolta. Ho fatto male?
A me sembra che vada bene con i "suoi" piedini, da cosa deriva questa necessità di mettere gli altri?

tranquillo massimo che i piedini gli e li ho montati io ad antonio, perche ho effettivamente notato un certo miglioramento con i piedini supplementari, e li montai giusto dopo 2 giorni che avevo fatto alcune prove ;)

Ieri sera, ho fatto qualche prova, tengo però a precisare che devo ancora calibrare bene il tutto ed ho trovato il giusto compromesso tra il mio pre ed il sub cosi:
PRE:
FRONTALI: 60Hz
CENTRALE: 70Hz
SURROUND/SURROUND BACK: 90Hz
LPF di LFE: 120Hz

SUB:
TAGLIO SUB:70Hz
FASE:180
VOLUME: ORE 13

gli HRS lavorano bene fino a 100Hz;
lascia settato sul pre l'LPF a 100Hz e il sub lo lasci in bypass altrimenti ti perdi le frequenze da 70Hz a 100Hz

Lascia tranquillamente i settaggi che hai impostato ( che a occhio mi sembrano quelli che ti avevo suggerito io ) visto che derivano da prove e da un "giusto compromesso" rilevato dalle tue orecchie.
In fondo se ci sono le manopoline per i vari settaggi a qualcosa serviranno, o no?

Ultima modifica:
Ciao Massimo, effettivamente i settaggi sono quelli, con la variante dei surround che ho impostato a 90 invece che a 80 e la fase che mi sembrava migliore a 180 piuttosto che a 0, anche se il sub è posizionato frontalmente.

Quali frequenze si perderebbero? Nel canale LFE ci sono frequenze sopra i 70 hz?
Con questi settaggi le pulisci le frequenze sopra i 70hz e se ne giova tutto l'audio ;-).

le frequenze non si perdono parlando di onkyo( almeno questo funziona cosi) quando tagli i frontali a 50hz esempio e lasci il sub a 120 sul sinto e bypass sul sub hai una certa risposta del sub, ma se aumenti il taglio dei front o diminuisci, il sub cambia senza variare i tagli dei sub, quindi vuol dire che dove tagli i frontali(es. 60HZ) tutto cio che va in giu te li produce il sub, quindi io personalmente non vedo questa perdita.
almeno con questo sinto e cosi

Consideriamo anche che IN ALTO i Sunfire arrivano a 100Hz... quindi di sicuro più di quello non riproducono... il che (IMHO) è già un'ottima cosa, nel senso che se gli lasci "carta bianca" (come sto facendo io), al massimo arriva a 100...