[Sunfire] HRS Subwoofers Official Thread

• Autore discussione Autore discussione mares
  • Data d'inizio Data d'inizio
diciamo che spesso nelle colonne sonore ci sono pezzi che il basso scende davvero.. quasi da non sentirlo ma di percepirlo:D
il problema è che in condominio un 12" rimane sempre "vergine"..

Bhé anche io non è che possa spararlo quanto voglio, anzi... ma più per timore mio che dei vari cognati che ho intorno alla sala (sono 2), ho sempre paura di disturbare, quindi lo lascio abbastanza basso. Però c'è da dire che quando posso lo ALZICCHIO :)

Forse non c'entrano nulla tuttavia quei piedini assomigliano molto ai fermaporte adesivi a Boero...si trovano in ferramenta o nei negozi di casalinghi a pochi euro sono simili anche ai piedini "Upim" di cui parlava TNT audio http://www.tnt-audio.com/clinica/antishok.html ormai 15 anni fa...così giusto per dire nel caso gli "originali" non si trovassero...

Ultima modifica:
I Doraspykes non sono quelli di TNT ma bensì quelli che Audiocostruzioni utilizza con i ripiani in vetro (http://www.audiocostruzioni.com/ven...e/cristallo-elettroniche-audiocostruzioni.htm).
Ci sono fermaporte e fermaporte, non sono tutti uguali sia nella consistenza che nella struttura interna ed è questo che fà la differenza nel piedino. Inoltre sulla mia confezione c'era anche scritto "made in Italy" e scusate se è poco.
Doraimon mi spiegò che ne aveva provati molti prima di ottenere il risultato migliore con l'HRS e comunque il prezzo a cui li forniva era da "fermaporte" e non da "piedini" per sub.

Ultima modifica:
Salve ragazzi una domanda ...leggo in giro pareri entusiastici sull'hrs12 ma nello stesso tempo leggo , e sono parecchi , pareri impressioni di ascolto, che dicono che tale sub si " accomoda " dai 40/50Hz in su e che quindi dovrebbe essre affiancato a diffusori che scendono parecchio ..... è un dato di fatto o sono pareri personali ?
Saluti Eugenio

Questa e' la prima che sento, mai sentito di HRS (o di altri sub) che perdono prestazioni sopra i 50hz, il 99% dei sub commerciali a 50hz suonano al meglio delle prestazioni e proseguono cosi' fino al livello di taglio, il tutto confermato da grafici e letture.
Per caso i pareri di chi ritengono che si accomodi che setup avevano? Inoltre in un setup con diffusori che scendono parecchio di solito servono sub piu' prestazionali del Sunfire.

Salve ragazzi una domanda ...leggo in giro pareri entusiastici sull'hrs12 ma nello stesso tempo leggo , e sono parecchi , pareri impressioni di ascolto, che dicono che tale sub si " accomoda " dai 40/50Hz in su e che quindi dovrebbe essre affiancato a diffusori che scendono parecchio ..... è un dato di fatto o sono pareri personali ?

i sub nascono per fare i sub e non i mediobassoni casinisti