• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sunfire] HRS Subwoofers Official Thread

• Autore discussione Autore discussione mares
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ci sono siti che pubblicano l'analisi del canale LFE con frequenze minime e massime e minuto del film, puoi cercare e se possiedi il film in questione provare di persona.

Ultima modifica:
ragazzi questi sembrano proprio i woofer utilizzati da Sunfire per la sua serie HRS:
Dongguan Kawabe Electronics

Hanno una somiglianza incredibile, persino il cestello è identico:

Subwoofer-12-Inch-.jpg

E guardate questo nella review di audioholics:

image

Vi risulta? Se così fosse si conoscerebbero i parametri del woofer.

..I Cinesi sono bravi a copiare, poi suonerà manco vicino al Sunfire :asd:
Già l'impedenza mi sembra 4.6 HRS e quella non dice 10 Ohm?
Altra cosa il litraggio, 47 mi sembra tanto, il mio HRS-12 sarà dentro 10L !
Ci vorrebbe qualche esperto.
Poi cosa te ne fai?

Beh semplice navigavo tranquillamente tra i vari woofer in rete e mi sono imbattuto in questi driver, dato l'enorme somiglianza e visto che la marca produce prodotti destinati al mercato OEM volevo capire se erano utilizzati da Sunfire.

ah, si visivamente ci può stare :) ma se anche Sunfire compra cina possiamo chiudere.
Cjissà se c'è qualcosa dentro all'HRS di Bob Carver, l'uomo che anni 70 fece l'ampli piu potente del mondo 350w per canale (linear Phase 700) :)

una volta l'avevo aperto e la calamita dell'HRS 12" sembra più grossa e i connettori sono per il collegamento sembrano più grossi però ragazzi ho forti dubbi.... sembra identico..

Altro dettaglio che avevo notato oltre al cono e cestello identici era anche la dicitura ROHS sul magnete, la si può vedere sul driver da 12" della review e nella foto del 10" aprendo il link da me postato precedentemente.

Il fatto che il vas del 12" sia di 47 litri non vieta di metterlo anche in 10litri. Diciamo che in linea di massima indica il valore sopra il quale non è più conveniente andare.

Comunque i driver saranno quelli, poi Sunfire può avere la libertà di farsi personalizzare qualche parametro. Ormai quasi tutti costruiscono in Cina.

Beh non proprio.

Quasi tutti i driver che usa svs sono derivati dei peerless e scan speak (sono costruiti in Novegia). Quello del pb13 è progettato direttamente da loro.

Anche gli ampli dovrebbero essere progettati da loro.

Forse assemblano in cina, ma sicuramente i componenti non sono made in China.

Non credo comunque che conti molto, l'importante è che ci sia un buon progetto alle spalle ( direi che c'è), poi se vengono dalla Cina o dalla Norvegia credo influisca poco.

Anche il Sunfire hrs è un bel progetto, ma solo se lo consideriamo nell'ottica del fatto che si tratta di un insieme di compromessi.

Come, direi, tutti i progetti, compresi quelli SVS.
Poi concordo con te sul fatto che Cina non vuol dire necessariamente bassa qualita'.
I cinesi, come tutti, producono secondo le specifiche del committente e a volte sfornano prodotti di elevato livello costruttivo, vedi ad esmpio il caso Apple.

Già poi le aziende che producono in Cina o in qualsiasi altro paese normalmente hanno un proprio stabilimento, dove utilizzano componenti e materiali controllati e scelti da loro, quindi non è detto che siano di bassa qualità.

Si, i compromessi ci sono in tutti i progetti (in alcuni di più in altri di meno). :)

Intendevo che le dimensioni estremamente compatte della serie hrs hanno, in particolare, portato a diversi compromessi in fase progettuale. E' un progetto molto poco efficiente. Ma è normale che lo sia proprio perché è frutto di una serie di scelte votate ad ottenere il minimo ingombro. (in quel senso è efficiente, nell'ottenere il minimo ingombro)

Era solo una considerazione.

In linea di massima gli altoparlanti più sono grandi maggiore è l'efficienza, non parlo solo di efficienza elettrica, ma proprio di efficienza progettuale.

Considerazione

A distanza di qualche mese... I due sunfire si fanno sentire in un modo meraviglioso... A volte li sento dietro in fondo... A volte davanti... A seconda del film è degli effetti... Incredibile. Con amici li alzo un po... Tipo nei film di orrore. Beh.. Fanno proprio prendere paura ;-)
Devono avere una traccia buona come un br per dare il massimo, ma sono veramente fantastici. Contentissimo