• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sul sito della Panasonic sono apparsi i plasma th 42pv60

zerro73 ha detto:
Immagino, per rispondere a Flavio58, che un lettore dedicato con uscita HDMI si possa vedere meglio, ma io al suo posto aspetterei Natale che esce il lettore HD-DVD per la 360... :rolleyes:

io ho un banalissimo (ed economico) samsung hd950 che fa upscaling a 720p e 1080i tramite HDMI, lo trovo un ottimo acquisto in attesa di hddvd/bluray senza spendere una fortuna. Non ci sono veramente paragoni con un lettore sony che avevo collegato in component.

Eccomi.. Sono un novello possessore di 42Pv60.. :D

Volevo fare una domanda anch'io sulla bontà del collegamento del DVD via hdmi rispetto all'attuale component, ma oltre ad aver anticipato la domanda avete anticipato la risposta.. :eek:

Cosa mi consigliate per il transitorio DVD/Blueray? Ora ho un Pana DVD-S35 che nn mi ha mai tradito; devo dire che in component lavora bene, ma se i miglioramenti in HDMI sono evidenti lo dirotto volentieri in camera da letto..

Comunque complimenti a tutti, mi avete indirizzato verso un ottimo prodotto.. Sono molto soddisfatto dei soldi investiti nel Pana..

:mano:

Paolaccio ha detto:
devo dire che in component lavora bene, ma se i miglioramenti in HDMI sono evidenti lo dirotto volentieri in camera da letto..:
Attenzione: qui si parla della bontà del lettore molto prima del tipo di collegamento... Se l'HDMI essendo per sua natura digitale dovrebbe restituire l'immagine migliore (saltando una doppia conversione D/A A/D) è vero che nella pratica non sempre l'immagine fornita è così meglio di quella di un ottimo Component... A volte è un po' troppo "aguzza", enfatizza alcuni artefatti del digitale... i colori sono più vivi ma un po' meno naturali... Almeno questo è quanto mi è capitato di leggere, ovviamente a fronte di molti interventi nei quali si parla di un buon lettore in HDMI come qualcosa di sensazionale.
Forse dico un'ovvietà ma meglio un buon lettore in Component che uno scadente in HDMI.

hai ragione, infatti avevo specificato il modello di lettore DVD in modo da avere qualche suggerimento per un upgrade in qualità :) senza svenarmi, conscio che l'HDMI da solo non fà miracoli..

Matt3o ha detto:
io ho un banalissimo (ed economico) samsung hd950 che fa upscaling a 720p e 1080i tramite HDMI, lo trovo un ottimo acquisto in attesa di hddvd/bluray senza spendere una fortuna. Non ci sono veramente paragoni con un lettore sony che avevo collegato in component.

mi pare che la risposta all'esigenza di un DVD in HDMI che sia anche buono la ha data Matt3o!
io per me tengo la xbox360 in component anche perchè la qualità mi soddisfa parecchio :D , poi quando sarà investirò qualche euruccio sul lettore HD-DVD della 360 che dovrebbe avere l'uscita HDMI. ;)

altra domandina da neofita..

Ma nella visione di DVD con formato 2,35:1 anamorfico non c'è la possibilità di elimare le bande nere (seppur sottili)?

Se li vedessi in formato wide (selezionata in automatico) non rischio il burn nella zona delle bande nere? O non c'è problema?

L'uso dello zoom2 non mi piace proprio, anche perchè taglia troppo l'immagine ai lati..

Consigli? :(

Non sono poi così sottili... comunque non c'è modo di eliminarle senza tagliare o distorcere l'immagine, il formato è diverso da quello dello schermo per cui...

Il burn in da bande nere è un'eventualità abbastanza remota... in teoria se tu guardassi SEMPRE materiale in 2.35:1 i pixel delle bande si "consumerebbero" meno di quelli al centro che quindi rimarrebbero meno luminosi... in pratica con un uso normale non ho mai sentito di nessuno a cui sia capitato, io me ne sono sempre fregato, anche durante il rodaggio (che tecnicamente non ho ancora finito) e non ci sono problemi.

Guardateli così senza farti problemi, solo alterna un po' con visione a schermo pieno (TV analogica o DVD in 16:9).

Matt3o ha detto:

concordo con quanto asserito da matt che con un banalissimo samsung hd 950 sparato a 1080 ì abbinato al ns panny si ottiene una visione dvd eccezzionale e senz'altro superiore ad un panasonic dvd recorder dmrE55
collegato in component.

a proposito la qualità audio del samsung hd 950 e a dir poco impressionante
se paragonata al suo prezzo

Dopo ormai mesi dall'acquisto posso dirmi soddisfatto di questo panny. L'unico difetto che ho riscontrato è la lieve scia verde in presenza di colori molto contrastati e movimenti veloci. E' un problema che riscontro abbastanza raramente e non pregiudica la visione complessiva, ma è comunque un limite di questo pannello. Ho avuto comunque modo di riscontrare lo stesso problema su altri plasma sia panasonic che di altre marche (sul pannello alis che avevo prima però il problema era molto meno visibile).

Chiedo scusa per la mia intromissione,ma poiche' da molto seguo le discussioni che svolgete con estrema competenza,mi permetto di chiedere gentilmente un Vostro consiglio sia tecnico che pratico,ringraziando anticipatamente chi voglia fornirmelo.
Dopo aver visionato 5 modelli di plasma da 50" da MW(da posizionare nella sala di un ristorante) ho optato per il Panasonic 50pv60e.Pensate che sia un buon acquisto oppure avete qualche 50 migliore da suggerirmi e sopratutto visto che online(Fotod...)costa circa 1000 euro meno che in negozio,posso fidarmi ad acquistarlo li'?

verdecris79 ha detto:
......... ho optato per il Panasonic 50pv60e.Pensate che sia un buon acquisto oppure avete qualche 50 migliore da suggerirmi e sopratutto visto che online(Fotod...)costa circa 1000 euro meno che in negozio,posso fidarmi ad acquistarlo li'?

Ottimo acquisto :)
Se sei di Roma , Fotodig.. ti dà la possibilità di ritirarlo di persona e di pagarlo in loco, non so se hanno altri depositi in altre parti d'Italia.
Se non l'avessi preso da Eur..... con il -20% lo avrei comprato da Fotod....

Ciao, Marco

verdecris79 ha detto:
ho optato per il Panasonic 50pv60e.Pensate che sia un buon acquisto oppure avete qualche 50 migliore da suggerirmi e sopratutto visto che online(Fotod...)costa circa 1000 euro meno che in negozio,posso fidarmi ad acquistarlo li'?

Mille euro in meno sono un po' troppi...il prezzo del sito che segnali è in linea con altri siti on line (ce ne sono un paio addirittura più bassi), e comunque circa 200 euro meno che in negozio. Non vorrei che ti fossi confuso con il PV600, che in effetti è mille euro superiore...

beppecozza ha detto:
Mille euro in meno sono un po' troppi...il prezzo del sito che segnali è in linea con altri siti on line (ce ne sono un paio addirittura più bassi), e comunque circa 200 euro meno che in negozio. Non vorrei che ti fossi confuso con il PV600, che in effetti è mille euro superiore...

forse hai ragione,infatti non sono al 100% sicuro,ma a me sembra che sia MW(4500) a Genova,che UNI(4500) a Chiavari mi abbiano detto PV60E e non PV600E.Ho gia' avuto cortesemente una risposta,ma approfitto della tua disponibilita' per chiederti se conosci Fotod... e se compreresti li' il plasma(per me e' molto importante e sopratutto tranquilizzante avere risposte da chi ha gia' comprato questo genere di articoli in questo negozio).

verdecris79 ha detto:
ma approfitto della tua disponibilita' per chiederti se conosci Fotod... e se compreresti li' il plasma

Guarda, ti ringrazio della fiducia, ma io vado controcorrente: non comprerei mai on line per cifre superiori ai 300-400 euro. Certo, è una opinione personale e prendila come tale, ma se compri in negozio avrai speso qualcosa in più ma hai sempre un riferimento fisico e sicuro in caso di problemi, dal più banale al più serio.
Io ho sempre comprato on line dischi in tutto il mondo, e qualche volta ho avuto delusioni, ma si è sempre trattato di cifre tutto sommato abbordabili.
Per spese "importanti" preferisco avere un riferimento sicuro e tangibile.

forse chiedo aiuto perche' in fondo anch'io la penso come te,ma d'altra parte se trovo chi ha gia' acquistato in quel negozio on line e mi dice che posso fidarmi,risparmiare dai 500 ai 1000 euro non e' che dispiaccia a nessuno(Mi pare comunque di aver capito che esiste un negozio fisico di questa ditta a roma). Sarei molto grato a te o a chiunque altro frequentatore assiduo di internet fosse in grado di fornirmi il nome di un negozio o grande magazzino non online dove poter acquistare il panasonic 50pv60e(o il pv600e) ad un prezzo inferiore ai 4000 euro.

verdecris79 ha detto:
forse chiedo aiuto perche' in fondo anch'io la penso come te,ma d'altra parte se trovo chi ha gia' acquistato in quel negozio on line e mi dice che posso fidarmi,risparmiare dai 500 ai 1000 euro non e' che dispiaccia a nessuno(Mi pare comunque di aver capito che esiste un negozio fisico di questa ditta a roma). Sarei molto grato a te o a chiunque altro frequentatore assiduo di internet fosse in grado di fornirmi il nome di un negozio o grande magazzino non online dove poter acquistare il panasonic 50pv60e(o il pv600e) ad un prezzo inferiore ai 4000 euro.

Ti ho risposto in MP :D

salve ragazzi, questo è il mio primo post, quindi saluto anche tutti!
pur non avendo elettroniche d'avanguardia vi seguo spessissimo e cerco di imparare il piu possibile dalle vostre discussioni e test vari...chiusa questa piccola introduzione avrei una domanda da fare: qualcuno mi saprebbe dire le differenze tra i seguenti modelli di plasma panasonic

TH-42 PA 60

TH-42 PV 60

TH-42 PX 60

se non sbaglio alcuni di questi dovrebbero essere dotati di sintonizzatore digitale terrestre (ma quali?) e le differenze si dovrebbero fermare li se non sbaglio...

il TH-42 PV 600 invece ha pannello ed elettronica diversa?

vi chiedo queste cose perchè online si trovano spesso tutti questi modelli con prezzi che vanno anche sui 400€ di differenza tra un modello e l altro...e se provo ad andare in un centro commerciale sulle targhette espositive difficilmente si trova nome del modello completo e le caratteristiche...

ciao e grazie!!!

Essenzialmente le differenze sono queste:

TH-42PA60 = definizione standard (852x480)

TH-42PV60 = HD Ready (1024x768)

TH-42PX60 = HD Ready con DTT (almeno così sembra anche se nelle presentazioni di giugno non era citato, mentre erano citati slot SD e Ethernet LAN)

Il TH-42PV600 è un HD Ready con tuner analogico ma sulle differenze qualitative lascio che si pronunci chi lo conosce meglio :D

Ciao ;)

Ultima modifica:
grazie mille Stefano.novara , hai evitato che comprassi un plasma per un altro: visto il prezzo minore sarei andato a colpo sicuro sul TH-42PA60 credendo di acquistare un plasma hd ready ed invece...

meno male che ci siete voi...ora devo solo scegliere tra il TH-42PV60 ed il TH-42PX60! voi cosa consigliate considerando che la tv vorrei tenerla almeno per qualche anno e non ho nulla che riceva il digitale terrestre,del quale sinceramente poco mi importa

altra domanda, sapete dirmi i prezzi su cui si aggirano questi 2 prodotti?io ho trovato il TH-42Pv60 intorno ai 1850€ ed il TH-42PX60 sui 1950€ sono in linea o potrei risparmiare qualche eurino?

ciao e grazie di nuovo!

qwertyzzz ha detto:
meno male che ci siete voi...ora devo solo scegliere tra il TH-42PV60 ed il TH-42PX60! voi cosa consigliate considerando che la tv vorrei tenerla almeno per qualche anno e non ho nulla che riceva il digitale terrestre,del quale sinceramente poco mi importa

A questo punto la soluzione ottimale per te mi sembra il 42PV60, dal momento che del dtt non ti interessa nulla...