• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sul sito della Panasonic sono apparsi i plasma th 42pv60

robypeach ha detto:
Questa mi sembra la prova implicita che la serie PX-PV60 (e 600) supporti il 1080P...
http://www.panasonic.it/News_Article.asp?M=1640|9|1&ID=21334

Scusami ma l'articolo parla solo della serie PX e non della serie PV come suuporto del 1080p infatti il PV60 non e full HD:rolleyes:

belzebuth ha detto:
Scusami ma l'articolo parla solo della serie PX e non della serie PV come suuporto del 1080p infatti il PV60 non e full HD:rolleyes:

neanche la serie px è full hd, ha solo il dtt integrato.
ufficialmente le serie pv-px non supportano il 1080p, però qualcuno ha fatto delle prove con un processore video esterno e il segnale a 1080p viene digerito senza problemi...
non ci resta che aspettare la prova con un lettore (dvd, hd-dvd, br) con uscita a 1080p.

ciauzzzz! :)

Distinguiamo tra risoluzione nativa e risoluzione supportata. Chiaramente il px/pv è un HD Ready, e non un FULL, ma questo non significa che non accetti in entrata i segnali 1080p, debitamente riscalati.
La versione Px è semplicemente la versione Pv con l'aggiunta del dtt integrato.
Ciao

Salve a tutti.
Da ieri sono anche io un felicissimo possessor del pana 42pv60.
Vorrei solo fare una domanda....
Ho notato che mettendo le mani dietro al pannello davanti alle ventole,la ventola di sinistra(sempre guardando il tv) non muove aria.
Le altre du sento che c'è uno spostamento d'aria,mentre quella di sinistra non mi pare.
Ma per caso da quella ventola l'aria viene espulsa o aspirata?
E' un normale funzionamento o c'è qualcosa di rotto????

Sono un pochino perplesso.

Ciao a tutti!
Da oggi , dopo mesi di dubbi e di letture, sono un felice possessore del 42PX60!!
La mia scelta definitiva l'ho fatta al Tav, avessi dovuto fare una valutazione "visiva" nei normali centri commerciali non ci sarei riuscito.
Per ora sono molto soddisfatto e onestamente pensavo che la Tv analogica si vedesse moolto peggio! Il Px ha il dtt integrato : mi chiedevo , considerando che mi risulta che qualche film sul digitale terrestre viene trasmesso con audio in dd 5.1, come fare per decodificarlo? Non ho visto sul retro del tv un'uscita audio ottica o coassiale.

Lucky65

Lucky65 ha detto:
Ciao a tutti!
Da oggi , dopo mesi di dubbi e di letture, sono un felice possessore del 42PX60!!
La mia scelta definitiva l'ho fatta al Tav, avessi dovuto fare una valutazione "visiva" nei normali centri commerciali non ci sarei riuscito.
Per ora sono molto soddisfatto e onestamente pensavo che la Tv analogica si vedesse moolto peggio! Il Px ha il dtt integrato : mi chiedevo , considerando che mi risulta che qualche film sul digitale terrestre viene trasmesso con audio in dd 5.1, come fare per decodificarlo? Non ho visto sul retro del tv un'uscita audio ottica o coassiale.
Lucky65
Ci sono differenze nette fra la tv analogica e via digitale terrestre?

Mettendo la testa dietro al televisore,mi sono accorto che nella parte di sinistra non c'è proprio la ventola.
Ci sono le feritoie di aerazione ma nessuna ventola.
Possibile che se la siano scordati in fase di assemblaggio,oppure è normale cosi?
Dato che guardando,la parte sinistra dalla destra mi sembrano leggermente diverse.

giann ha detto:
Mettendo la testa dietro al televisore,mi sono accorto che nella parte di sinistra non c'è proprio la ventola.
Ci sono le feritoie di aerazione ma nessuna ventola.
Possibile che se la siano scordati in fase di assemblaggio,oppure è normale cosi?
Dato che guardando,la parte sinistra dalla destra mi sembrano leggermente diverse.

guardando la foto mi sembra ci siano 3 ventole

derekz ha detto:
Ci sono differenze nette fra la tv analogica e via digitale terrestre?

Da me il segnale e' ottimo e ti diro' che grosse differenze non le vedo : diciamo che in digitale e' un pelo meglio. Ci sono poi dei canali tipo Si che sono scadenti a livello di qualita'.

Per quanto riguarda le ventole anche il mio Px ne ha 2 : "manca" quella di sinistra.

Lucky65

Ultima modifica:
Lucky65 ha detto:
Da me il segnale e' ottimo e ti diro' che grosse differenze non le vedo : diciamo che in digitale e' un pelo meglio. Ci sono poi dei canali tipo Si che sono scadenti a livello di qualita'.

Per quanto riguarda le ventole anche il mio Px ne ha 2 : "manca" quella di sinistra.

Lucky65

Ah beh......
Mo va a capire se sugli ultimi modelli di pv-px60 hanno tolto di proposito la ventola di sx.....
Mi pare impossibile che due televisori,per giunta "differenti" come modello,abbiamo la stessa dimenticanza in fase di montaggio......

MircoT ha detto:
... però qualcuno ha fatto delle prove con un processore video esterno e il segnale a 1080p viene digerito senza problemi... ciauzzzz! :)
Qualcuno... chi? Se non ricordo male, alla fine della prova del PV60 su AF Digitale del mese scorso dicevano di non essere riusciti a far agganciare dal plasma un segnale 1080p in ingresso, e auspicavano un aggiornamento fw che risolvesse il problema. Magari è stato fatto... però quando l'hanno provato il plasma era già in vendita, e non in preserie, quindi ne dubito... Hola.
Ettore

Sono possessore del PV600 e anche su questo modello manca la ventola di sinistra. Credo cmq ke la griglia traforata di sx sia solo un presa d'aria.

Mr.Pink ha detto:
Sono possessore del PV600 e anche su questo modello manca la ventola di sinistra. Credo cmq ke la griglia traforata di sx sia solo un presa d'aria.

Ora sono un po più sollevato...
Ho letto che anche nel sito inglese alcuni ultimi modelli non hanno la ventola.
Speriamo che quella presa d'aria non si riempia di polvere......

Tacco ha detto:
Qualcuno... chi? Se non ricordo male, alla fine della prova del PV60 su AF Digitale del mese scorso dicevano di non essere riusciti a far agganciare dal plasma un segnale 1080p in ingresso, e auspicavano un aggiornamento fw che risolvesse il problema. Magari è stato fatto... però quando l'hanno provato il plasma era già in vendita, e non in preserie, quindi ne dubito... Hola.
Ettore

io ho connesso il pc e mandato 1920x1080 tramite dvi>hdmi ...non sarebbero questi 1080p ?

Scusate, m'intrometto perchè ho una curiosità sul firmware del PV60 o PV600

Il firmware che suppongo abiliti o migliori/corregga particolari funzionalità di questi plasma, a parte ovviamente chip particolari e differenti tra i vari modelli, che si sappia è aggiornabile?

Voglio dire, mettiamo che la differenza tra il PV60 ed il PV600 risieda (ipotizzo sia chiaro) in un miglior firmware che gestisce la logica di filtri e quant'altro restituendo l'impressione (o la realtà) di una immagine migliore, si può richiedere l'aggiornamento firmware presso l'assistenza Panasonic o alla Casa Madre stessa?

La curiosità nasce perché una marea di prodotti sono aggiornabili nel loro firmware, anche se questo non è chiaramente indicato o previsto né sui manuali, né dalle informazioni che si leggono in giro. Pensiamo ai vari lettori e/o decoder per esempio.

Insomma, aggiorniamo 'sti plasma, o dobbiamo sempre acquistare i modelli più "performanti"? (leggi corsa alla fregatura commerciale...)

Ciao

derekz ha detto:
io ho connesso il pc e mandato 1920x1080 tramite dvi>hdmi ...non sarebbero questi 1080p ?
Certo! E infatti io chiedevo proprio questo: un riferimento preciso, e quindi affidabile. Non per maleducazione, ma se si dice "... qualcuno ha fatto questo", io chiedo "Qualcuno chi?". Altrimenti, la cosa assomiglia tanto a quelle storie tipo... "mio cugino una volta..." etc. etc.
Tra l'altro, non avendo letto direttamente di persone che avessero provato un segnale 1080p con questo plasma, ma avendo al contrario letto le prova di AF Digitale, l'unico riscontro effettivo che avevo era, appunto, quello (negativo a quel proposito). Tornando a noi: visto che l'hai provato col pc, sarei molto curioso di sapere che frame rate hai usato (50-60Hz) e che risultati hai avuto. Buoni, normali, scarsi...? E soprattutto, com'era la fluidità dei movimenti nei panning veloci/orizzontali? Grazie mille...!
Ettore

.......Tra l'altro, non avendo letto direttamente di persone che avessero provato un segnale 1080p con questo plasma............

Ciao Ettore, io avevo scritto tempo fa sull'uso del PV60 con segnali a 1080p sia 50 che 60 Hz. tramite il processore video Iscan HD+ . Ebbene ti confermo che il Panasonic accetta via HDMI il segnale 1080p. Non avevo notato grandi differenze rispetto al 1080i credo a causa del processamento a 1080p del Iscan HD+ , non proprio eccelso, ma altri utenti tramite HTPC gli hanno dato in pasto anche loro i 1080p con risultati migliori , credo grazie alle migliori performance di driver dedicati delle schede video.

Ciao , Marco.

Ultima modifica:
orbo33 ha detto:
Ciao Ettore, io avevo scritto tempo fa sull'uso del PV60 con segnali a 1080p sia 50 che 60 Hz tramite... Ciao, Marco.
Grazie Marco! Onestamente non mi ricordavo di avere letto queste info precedentemente... probabilmente mi è sfuggito, o semplicemente me lo sono dimenticato. Purtroppo, in 3d di così tante pagine, può capitare :rolleyes: . Ciao!
Ettore

comprato il panasonic pv 60 con mobile a ripiani in vetro e cavo hdmi a 1990 euro a tasso zero in 12 rate. so che il suddetto mobile costa intorno ai400 euro e devo dire che migliora l'estetica del tv di molto. cosa ne pensate del prezzo.